Ciao a tutte.. mi è stata diagnosticata una cisti endometriosica di 4,5 cm e la devo rimuovere con la laparoscopia xke sennò è quasi impossibile che posso rimanere incinta.. su internet ho letto cose molto scoraggianti riguardo a questa "malattia".. c'è qualcuna di voi ke ha avuto o ha questo...
Ciao a tutte.. mi è stata diagnosticata una cisti endometriosica di 4,5 cm e la devo rimuovere con la laparoscopia xke sennò è quasi impossibile che posso rimanere incinta.. su internet ho letto cose molto scoraggianti riguardo a questa "malattia".. c'è qualcuna di voi ke ha avuto o ha questo problema? La gine mi ha detto ke una volta rimossa possiamo provare ad avere un figlio e ke non ci dovrebbero essere problemi.. purtroppo xo vedo tutto nero.. qualcuna è rimasta incinta nella mia stessa condizione? 😭
Visualizza messaggio citato
Da quel che so non è impossibile rimanere incinta con una cisti endometriosica. Ma bisogna capire se poi non ci siano altri fattori ad impedire il concepimento.
Spero davvero che si risolvi tutto per il meglio. Anche se io sono sempre pessimista ed ho una grande paura, questa cosa mi rende nervosa e triste TNto da prendermela con le perone a me vicino. 😔
Sulle carte dell'ecografia ci sta scritto. Una di 43x33 mm e l'altra 37x30 mm. Quindi per lei la soluzione più efficace è l'intervento.
Ciao cara io ho una cisti endometriosica scoperta di 4x3 scoperta con la prima gravidanza.. quindi sono rimasta incinta tra l'altro al 1 tentativo... gravidanza finita male x altri motivi... ora sono d nuovo incinta dopo 2 mesi e procede tt bene .. intanto la cisti ora e 4x5 .. e nonostante nn m ha impedito ad avere un altra gravidanza
Ciao a me io. Dottore mi ha dato la cura con visanne perché per lui non c'è bisogno di operare.. Con questa pillola ha detto che si riassorbiranno tranquillamente.. A te che grandezza sono?
Ciao cara. Anche io mi trovo nella tua stessa situazione. Due cisti di questo tipo sull'ovaio sinistro. A me la ginecologa ha consigliato immediatamente di rimuoverle e sono in lista di attesa per l'operazione.
Io ora devo andare a controllo tra due settimane per vedere come sta andando.. Spero in qlks di positivo anche se io sono molto pessimista!
Si stai tranquilla..ti capisco benissimo xke ho passato un inferno con questo terrore.. Nn si sa quante lacrime ho versato e quanto è stata dura..
Pure la mia... Quanti anni hai? Stai tranquilla tesoro.. Io ho pianto tanto... E ancora.... Ma dobbiamo essere positive e forti arriverà pure per noi non perdiamo la speranza
Sofia una di 2,8 e un altra di 2. Il dottore mi ha detto che devo stare tranquilla perché non avrò problemi... Ma io temo lo stesso e sto malissimo
Tesoro dobbiamo essere forti.... Io alm momento la tengo sotto controllo.. Vediamo cosa ha intenzione d fare la mia ginecologa la tua d qusnti cm è? Cosa t hanno detto riguardo questa ciste e una gravidanza?
Sofia a dirti la verità la mia ricerca è durata solo pochi mesi perché poi avendo questo ciclo irregolare mi sono preoccupata e sono andata dal ginecologo. Ancge io sono giù perché mi tormenta sempre la mia più grande paura quella di non riuscire ad avere i figli.. Tu invece come stai curando questa cosa.?
Marty ciao t rispondo qui perché non ho più msg privati che posso inviare.. Tu da quanto tempo provi? Io sono molto giù perché ho una bassa riserva Ovarica anche
Ciao Francesca ho letto il tuo post anxhe se è vecchio volevo sapere della tua esperienza essendo che ho il tuo stesso problema e la sto curando con una pillola, ma sono lo stesso molto scoraggiata 😔
Io avevo una ciste di 6 cm all ovaio destro..sono rimasta incita al secondo tentativo..anche con utero retroverso..la ciste col passare dei mesi si è ripicciolita e ora non c e più...mio figlio ha 4 mesi e mezzo a tutti è andato bene