Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli

Cisti endometriosica

Simona, il 19 Giugno 2020 alle 09:54 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze vi racconto brevemente la mia storia. È da un anno quasi che provo ad avere un bambino ma nulla, ho cambiato due ginecologi fino ad ora perché il primo dopo pochi mesi voleva farmi fare già esame delle tube ecc ecc e mi sarebbero costati 600/700 euro tutti gli esami, e comunque mi disse che non avevo niente alle ovaie che era tutto ok, vado dal secondo che mi dice che ho l’ovaio micropolicistico mi da mioxin oro, gocce she oak due mesi fa iniziamo con le
Stimolazioni con clomid e gonasi, l’ho fatta per due mesi ma nulla, nel frattempo mi vede questa ciste endometriosica ma mi dice che non era nulla di grave che l’avremmo monitorata nel tempo, poi Vabe non ci vado più (se leggete il mio ultimo topic capirete perché) con quello che mi ha detto sono stata male 1 settimana. Vado da un ginecologo ieri che durante l’eco mi riscontra una ciste di 6 cm anacogena quindi innoqua all’ovaio dx e un’altra sempre di 3 cm ma di origine endometriosica, mi ha dato la pillola per 3 mesi dopodiché sicuramente quella endometriosica me la toglierà, in più ho l’ovaio prolassato nel Douglas (ho letto che però è una cosa comune) quindi adesso dovrò fermarmi per altri minimo 3/4 mesi, sono scocciata, stanca e affranta, vedo donne intorno a me fare figli con tutta la facoltà del mondo, perché io devo sudare e soffrire? Qualcuno ha fatto l’intervento? Com’è ? Ah e comunque non ho l’ovaio micropolicistico, ma solo due belle ciste, a questo punto non so cos’è peggio.

10 Risposte

Ultime attività da Simona, il 20 Giugno 2020 alle 09:39
  • Simona
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Per ora mi ha trovato questa ciste e a settembre mi opero, poi non so se durante l’intervento troverà altro, comunque il mio ginecologo credo mi opererà lui all’ospedale
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se ti hanno trovato l'endometriosi quello che ti consiglio assolutamente è di trovare il centro specializzato in endometriosi più vicino e iniziare a farti seguire lì, perché è una patologia specifica e non tutti i ginecologi sono preparati.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ovulo ormai da 3 mesi più o meno, il mio progesterone nonostante le stimolazioni dei due mesi fatte era di al massimo 4.3
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok. Si quelle endometriosiche possono diminuire con la pillola ma non scompaiono del tutto o, se scompaiono, una volta smessa possono tornare. La mia gine ha detto che può ridurre la sua funzionalità. Io in effetti credo di non ovulare quasi mai dal lato sinistro.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi assolutamente. L’importante è stare bene 😊
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono filosofie di pensiero, il mio ginecologo pensa sia più veloce la pratica PMA che operarmi, controllare le tube, aspettare i tempi di recupero post operatorio etc.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse per questo preferisce operarmi direttamente, per non creare altri problemi, a me ha dato endovelle
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, che pillola ti ha dato? Io ho 2 cisti di endometriosi all'ovaio sinistro, ma piccoline quindi non tali da operare. Ho preso Visanne per 6 mesi, si sono ridotte, ma poi è subentrato il dubbio tube ostruite proprio per endometriosi.
    Quindi si, le riduce (con me ha funzionato) ma poi abbiamo riscontrato altri problemi
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me l’ha data perché ne ho una di natura anacogena quindi innoqua, ed è abbastanza grande cioè di 6 cm e questa si riassorbe sicuro con la pillola, per quanto riguarda l’altra endometriosica ha detto che potrebbe regredire ma comunque vuole operarmi, perché con il tempo può danneggiare l’ovaio, poi ogni dottore adotta i suoi metodi, se andassi da un altro sicuro mi direbbe ancora un’altra cosa 😅
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due cisti endometriosiche all'ovaio sinistro. Anche io dovrei operarmi ma la ginecologa non mi ha dato nessuna pillola. Noi cerchiamo quasi da due anni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione