Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Saggia Giugno 2014 Milano

Cisti ovarica

Annalisa, il 13 Novembre 2014 alle 20:48 Pubblicato in Future mamme 0 31
Ciao a tutte!
Comincio col dirvi che è qualche mese che io e mio marito tentiamo di concepire, senza alcun risultato, pertanto sono andata da un ginecologo che mi ha prescritto la tranvaginale.
Da questa eco risulta una cisti ovarica ne piccola ne tanto grande.. La ginecologa che mi ha visitato mi ha parlato di pillola anticoncezionale.. Mah.. Ma come?! Io voglio rimanere incinta mica evitare una gravidanza!
Non esiste una cura ormonale non anticoncezionale???
Voi avete avuto esperienze simili?
Help!

31 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 17 Novembre 2014 alle 15:34
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Aggiornamento!!
    Oggi finalmente sono stata dal mio ginecologo!!
    Mi ha detto che devo stare tranquilla e che l'eco è stata eseguita male, non si capisce nulla in sostanza, la cisti non capisce quale sia e ho un ovaio multifollicolare, simile al policistico...
    Pertanto l' eco è da rifare tra circa 3 mesi, niente anticoncezionale perché cerco una gravidanza e dice di continuare a provare e mi ha prescritto un integratore alimentare ''chirofol 500'' che stimola l'ovulazione!
    Quindi direi che è andata proprio bene!!
    no?!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' comunque vi farò sapere!!! Grazie a tutte!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore!!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Incrocio le dita anche per te Smiley winking
    Qui per ora tutto bene: vedremo quando tra due cicli compreso quello di adesso lascerò la pillola!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annalisa, stiamo bene grazie. Si magari allora informati dal ginecologo (da un altro eventualmente

    Per sapere se ci sono integratori per indurre ovulazione e acchiappare la cicogna) ti auguro di farlo presto!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora vedrai che un paio di mesi basteranno...poi ci riproverete!!! un grossoa augurio

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehm per fortuna solo una volta era diventata di circa 5 cm.... riassorbita grazie alla pillola... a gennaio altro controllo, speriamo bene!

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stessa -o quasi- storia per me.
    Scoperta dell'ovaio policistico a 18 anni: la pillola serve per mettere a riposo l'ovaio poiché la cisti è praticamente il risultato di un "surplus di lavoro". Ma se si tratta di roba piccina, davvero bastano due/tre mesi per scongiurare altre cisti!
    Anche perché difficilmente si riassorbono da sole (almeno che io sappia) ed il rischio è che, invece, possa ingrandirsi. Questo ti inibirebbe comunque una sana gravidanza oltre che la probabilità di dover intervenire chirurgicamente.

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2016 Alessandria
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tre anni fa ho scoperto di avere una ciste ovarica.. Mi hanno operata e purtroppo hanno dovuto asportare anche l'ovaia e la tuba perché la ciste le aveva inclobate... Ho preso la pillola ma nulla dopo poco se ne formata un altra sul altro ovaia ..potete immaginare lo stato mio e del mio fidanzato... Altra operazione l'ovaia è rimasta al suo posto.. mel frattempo abbiamo provato ad avere un bimbo ma nulla .. Altra visita e li scoperta un altra ciste e li altra operazione.... Ora sono passati due anni ma ancora non sono rimasta incinta... Comicio a perdere le speranze
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Tu come stai?? Tutto ok?!? Io la pillola non voglio prenderla perché comunque in questi mesi vorrei avere anche la minima percentuale di poter concepire.. Non ce la faccio proprio mentalmente a prendere l'anticoncezionale, mi conosco, va a finire che non la prendo per quello vorrei piuttosto degli ovuli qualcosa che possa essere diversa dalla pillola, l'ho presa per 4 anni e non voglio riprenderla..
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Giugno 2014 Vicenza
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ank io ne avevo una e l unica cosa ke l ha fatta sparire e stata la pillola. Ora dopo 3 anni ke nn prendo piu la pillola ne ho un altra piccolissima ke pero il gine mi ha detto ke finche e cosi piccola nn da dirturbo e nn mi ha dato nessuna cura.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Compagna di Ristorante ciao! mi spiace per questa situazione ma vedrai che si risolve.. io 10 anni fa avevo una ciste grande come un arancio mi disse la gine.. poi risolta con la pillola.. ma guarda bastano 3 mesi.. intanto prendi acido folico e subito smesso via alla caccia....! poi ovviamente tutto deve essere confermato dal ginecologo...per gli integratori non lo so..magari c'è qualcosa che stimola l ovulazione e becchi l'altra ovaia per fecondare... conosco gente che con due mezze ovaie è riuscita a concepire quindi non scoraggiarti!

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annalisa... anch'io ovaio policistico, scoperto a 18 anni al pronto soccorso.. ero andata là per appendice e mi hanno scoperto anche questo. Da allora, l'unica cosa che mi hanno prescritto è stata la pillola... Adesso ho dovuto staccare per diversi motivi: le cisti non si formano più sull'ovaio, ma tra l'utero e la tuba e la pillola non serve a nulla; mi si sono alzati i valori del fibrinogeno e dell'omocisteina.... Prova a seguire il consiglio della tua ginec... prova a prendere la pillola, per far riassorbire questa ciste... poi non appena si sarà riassorbita, tenterai per la cicogna! Un enorme in bocca a lupo!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito parlare anche del progefik, funziona contro le cisti di questo tipo? Credo sia comunque funzionale!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è 34x27mm non è enorme...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te l'ho svoperto a 15 anni..ovaio policistico. Ho preso la pillola x 10 anni,a 25 ho interrotto xke aveva iniziato a darmi problemi. Da quel momento nn ho piu avuto cisti x fortuna. Cmq c'e sempre possibilita che accada e cmq anche il mio gine all'epoca mi disse che una gravidanza avrebbe risolto tutto. Ovviamente nn le avevo grandissime pero!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito lunedì fa l'esame del liquido seminale
    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la sindrome dell'ovaio policistico e proprio ieri ho fatto l'ultima visita dal ginecologo. Ho scoperto di avere questo problema a 16 anni e ogni medico mi ha detto e dato una cosa diversa. Ho preso la pillola anticoncezionale per un lungo periodo però non ho risolto niente, ho preso integratori (inofert, dikirogen). Adesso mi ha detto che lui non vuole mettere a riposo le ovaie, ma vuole farle funzionare al meglio anche perché ho detto che dopo il matrimonio vorremmo provare ad avere un bambino. Quindi mi ha dato degli integratori, precisamente Clositol. Al momento non ho cisti, ma ne ho avute anche di 8 cm, si formano e si riassorbono da sole e me ne accorgo quando ho il ciclo molto doloroso.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto cisti ovariche e l unico metodo e la pillola! in quel caso funziona come cura e serve ad eliminare la ciste...una volta eliminata puoi sospendere la pillola e iniziare la ricerca di un bimbo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho iniziato a soffrire di ciste ovarica all'età di 16 anni...ho preso per tanti anni la pillola come metodo curativo, ovvero gli ormoni fanno si che le cisti non diventino grandi e pericolosi, ma si riassorbono...

    Ad oggi ne soffro ancora in quanto ho la sindrome dell'ovaio policistico...la mia ginecologa da ultimo incontro mi disse che un'ottima soluzione era appunto una gravidanza...

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si!te hai praticamente l altro ovaio che funziona quindi puoi avere una gravidanza; nel stimolarla non so...a me consigliava nei giorni dell ovulazione di farlo anche più volte al giorno, di non alzarmi e lavarmi subito ma stare li circa 1 h...tuo marito a fatto visite?
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia migliore amica è rimasta incinta nonostante la ciste ovarica ma solo prendendo dei progesteroni perché la pillola non la poteva prendere... Avendo la cisti il ciclo era completamente sballato e passava dei mesi senza che le arrivassero.. Questa pillola serviva a rimettere in moto il tutto e dopo sei mesi è rimasta incinta! Prova anche con lo stick persona che ti indica i giorni fertili!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Viterbo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dammi retta... fai esami ormonali e poi vai da un buon endo! Se vuoi avere un figlio ora la pillola nn è la soluzione. C'è inofert o altri prodotti che inducono l'ovulazione.. è poi di solito queste cisti nn sn altro che follicoli nn giunti a maturazione che si calcificano nell'ovaio!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io in realtà so che magari una gravidanza può farla riassorbire, ma allora bisogna piuttosto indurre l'ovulazione più che bloccarla no!?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no è solo una la cisti, unica! Praticamente un ovaia funziona alla perfezione e l'altra per niente!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho presa per dei polipetti e sono spariti! Mia madre ci soffre e gia si è operata due volte per non dire i mille mila mesi di pillola che si è sobbarcata Smiley atonished dovete solo pazientare un pochino e sinceramente ne vale la pena se funziona hai evitato un'operazione! Smiley smile
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pillola ti serve per farla regredire! Non per jon farti avere figli.. Ti bloccherà un pochino e poi ti farà tentare.. Prova a chiedere al tuo ginecologo se puoi provare con il Redestop piuttosto che con la pillola anticoncezionale...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come a detto Sara la pillola serve perchè la ciste non cresca e un tentativo che regredisca...però il mio gine ex primario mi aveva consigliato come opzione una gravidanza perchè è possibile che si riassorbisca...io ho una ciste endometriosica di 5x3 circa e martedí ho dovuto decidere di operarla perchè anche con l anello vaginale è cresciuta lo stesso e una gravidanza è possibile ma a visto dei casi in cui a dovuto operare in gravidanza e non è il massimo... E come ti hanno detto
    Dipende da che tipo di ciste è solida o liquida, endometriosica....la mia porta infertilità e infatti durante l operazione mi verrà iniettato un liquido blu per vedere se le tube sono state compromesse e lo vedi solo con l operazione...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Viterbo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se ti ha consigliAto la pillola forse si parla di ovaio micropolicistico .. cmq affidati ad un Buon endocrinologo della riproduzione.. io sono anni che ne soffro e ormai so bene che la ginecologa la devi sentire solo quando sei incinta!! Prima per rimanerci senti l'endo!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2015 L'Aquila
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tipo di ciste...io sono stata operata,ma sicuramente era una cosa diversa.Prova a sentire un altro gine ;-)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pillola anticoncezionale mette a riposo le ovaie quindi anche la ciste potrebbe regredire naturalmente.. Dovete solo rimandare un pochino!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione