Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elenia
Sposa Master Aprile 2018 Roma

Cistite...

Elenia, il 4 Maggio 2019 alle 12:19 Pubblicato in Future mamme 0 31
Mai sofferto di cistite... e adesso che abbiamo aperto la caccia eccola presente... ovviamente non è mai una cosa positiva ma durante la ricerca ancora più odiosa... i sintomi sn proprio qll... sensazione continua di fare pipì e a momenti fastidio alla patatina😂 non ho bruciore né prurito... rimedi?? Consigli?? Cause?!? Ho letto che anche i rapporti nn protetti possono esserne la causa!!! No vabbè mi sbatto la testa al muro!!!

31 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 6 Maggio 2019 alle 22:43
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne soffro tanto, anche ora che sono in gravidanza. I rimedi sono Monuril, limitare la caffeina, Coca-Cola o comunque bevande gasate, anche pepe e peperoncino sarebbe meglio evitare, no frittura e bere tantissima acqua. Più fai pipì, più la vescica si libera dai batteri che provocano fastidi. Spero sia stata utile 😀
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sofferto di cistite quando mi sono messa insieme a mio marito.. dopo circa 3 anni che non avevo rapporti con nessun uomo, è arrivato lui e ogni mese avevo la cistite!! Un trauma!!
    Prendevo monuril.. mi passava tutto per 15 giorni e poi mi ritornava!!
    Alla fine mi sono stancata e ho chiesto alla ginecologa qualcosa di erboristico.. purtroppo non mi ricordo il nome ma so che è stato miracoloso!! Appena trovo il nome lo scrivo!!
    • Rispondi
  • Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ci soffrivo spesso ,la mia unica salvezza è stata prendere queste due bustine monuril, perché nella scatola sono solo due ,in due giorni va via tutto, ma cerca di mangiare cose più in bianco .
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cause possono essere tante. Con un'antibiotico dovrebbe passare abbastanza velocemente. Ricordo anche delle pillole per avere sollievo dai fastidi, il medico ti indicherà tutto. Purtroppo è comune come la candida. Io per fortuna l ho avuta solo un paio di volte. Non credo influisca sulle possibilità di concepire, è solo fastidioso avere rapporti...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigli: bevi molto e cerca di prevenirla con integratori a base di mirtilli rossi, ne troverai di tanti tipi in farmacia... a me la cistite ha portato bene... quel mese che dopo il periodo fertile mi è venuta sono poi rimasta incinta!! Sospendi i rapporti se non ti è passata...e quando non ce l’hai per scongiurarla assicurati di essere sempre ben lubrificata...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla figurati 😉😉
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Alessandra!!!!! Davvero
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa Elenia, lascia stare gli antibiotici. Quelli fanno solo peggio per le cistiti, nel tempo indeboliscono sempre di più, ti guariscono al momento e se poi si ripresenta ogni volta è più violenta. Mi sono fatta una cultura con ste cose 😅😅😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esiste sia in polvere che in capsule. Se vai in parafarmacia dovresti trovarlo, fa parte degli integratori non è un farmaco. In realtà è uno zucchero che una volta che raggiunge la vescica assorbe tutti i batteri e li trascina fuori con le urine e rafforza l'uretelio (parete della vescica che tende ad indebolirsi con le cistiti e a rendere la vescica sempre più attaccabile). Devi prenderlo più lontano possibile dai pasti bevendolo con poca acqua e trattenendo un po' la pipì. Di solito si prende 2 volte al giorno e/o dopo i rapporti proprio per scongiurare infiammazioni e infezioni urinarie. Considera va fatto per un buon periodo ma i risultati sono duraturi. Io soffro di vulvodinia e avevo una cistite al mese, da quando ho fatto questa cura sono passati 2 anni e la situazione si è totalmente ribaltata in meglio. 😉
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho avuta 3 volte, tranquilla un antibiotico e passa tutto! Come consiglio per prevenirla è fare i bidet prima dei rapporti (tu e lui) e bere tanta tanta acqua! 😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2018 Ragusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio evitare allora😂
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo mi rincuora un Po....
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono intollerante al lattosio😅😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara... è in capsule? Non so cosa sia sono ignorante in merito
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elenia io c'ho combattuto per mesi, usa il mannosio, meglio di quello nulla ti curerà da scongiurare recidive, neanche il monuril. Se vuoi prendi prima il monuril per far sfiammare in fretta e poi dopo inizia il mannosio con aggiunta di fermenti lattici Femelle della Bromatech, vedrai che non ti verrà più bruciore neanche dopo i rapporti 😉😉 una mano santa!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2018 Ragusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre ai farmaci mangia yogurt bianco oppure se l'hai a casa, fermenti lattici.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intanto bevi tantissima acqua... io di solito prendo il monuril... poi non so, dovresti chiedere al medico

• Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io utilizzo cistiflux era stato consigliato alla mia mamma.

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho sofferto l’anno scorso per circa 4/5 gg...risolto bevendo molto e prendendo un antibiotico! A me era successo dopo un weekend in cui io e il mio fidanzato ci siamo molto divertiti ecco 😂...però ero anche molto stressata...
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre sofferto e mi è venuta pure il mese in cui sono rimasta incinta della seconda🤣🤣🤣bevi molto e prendi un antibiotico
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho avuta x un mese.. dopo 70 giorni che non avevo rapporti per l'ultimo aborto... Cmq... Dopo aver preso monuril.. Antibiotico più forte che non ricordo nome... Un integratore normale cistiflux... Ho rinunciato a tutto xké non faceva nulla.. L'effetto di "guarigione era di pochi gg" .. Alla fine Ho iniziato a bere acqua tantissima e quindi a farla sempre xké la vescica era sempre piena...facevo la pipì dentro bidè pieno d'acqua tiepida, in più ho bevuto x 30gg succo mirtillo puro/Nettare 200ml al giorno...poi dopo quel mese 4 alla settimana... Ora lo bevo 2volte alla settimana.. Ma non può mancarmi...
    Ps: mi è passata in 10 gg dopo mirtillo e acquq ma cmq ho mantenuto la cura... 🙂🙂
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara.... vedrò in caso x un integratore magari x un periodo... meglio prendere i rimedi in tempo... purtroppo a lavoro capita di trattenere la pipì... X i rapporti si prima e dopo e idem x igiene
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono anni che soffro di cistite, ormai ci convivo, mi viene come sintomo premestruale diciamo...Il mio gine mi ha consigliato di svuotare la vescica sempre prima di ogni rapporto è di usare un lubrificante, poi bere tanta acqua. Potresti portare gli integratori Florberry al mirtillo male non fanno ma niente di che...💪🤞
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì vedrai magari ti dà qualcosa per farla passare
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso x altri motivi lunedì contatto anche ginecologa.... si magari difese immunitarie basse e alimentazione molto sballata in qst periodo
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può esser ela passi leggera oppure sei all'inizio
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto. Se sei stressata ma le difese immunitarie sono alta non viene
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pipì normale... sarà lieve non so... oggi è sabato... spero vada via altrimenti lunedì vado... purtroppo ho molte allergie ai farmaci
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse x stress dovrei averla cronica credimi.... con il lavoro è gli orari
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kmq la cistite viene anche per stress
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho avuta 2 volte. Bruciore era senpre presente. E pipì rossa/arancio. L'ho dovuta curare con antibiotico. Senti il medico
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione