Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Giugno 2019 Torino

Cistite in gravidanza

Sara, il 24 Febbraio 2020 alle 12:22 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte, chi di voi soffre o ha sofferto di cistite in gravidanza? Il mio gine mi ha fatto fare l esame delle urine e nel frattempo che attendo i risultati, devo prendere augmentin 😫 chi di voi ha preso questo antibiotico in gravidanza? Sono alla 20 esima settimana

8 Risposte

Ultime attività da Sara, il 24 Febbraio 2020 alle 20:43
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊🎀
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la cistite per ben 3 mesi in gravidanza. Tra parentesi mesi estivi, ero ogni 10 giorni a fare urinocolture sempre con risultati positivi e puntualmente antibiogramma. Una tortura! Perché poi essendo sempre positive ero continuamente a prendere antibiotici (monuril e zitromax). A settembre (cioè quando ero al 7 mese) è completamente sparita e mia figlia è nata a dicembre tranquillamente
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊🌹🌹
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo!! Stai tranquilla che è risolvibile.. e comunque è fastidiosa per la mamma ma non tocca minimamente il bambino 😉😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L esame delle urine generiche.. Cmnq è una cosa risolvibile giusto?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende da che esame ti ha fatto fare..
    A me per fare sia urinocoltura che antibiogramma ci hanno messo 5/6 giorni.Mentre per le analisi delle urine generiche (che quindi ti dicono solo presenza o assenza di infezione) fanno più veloce, in 2 giorni dovresti avere il risultato..

    Te cosa hai fatto?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Martina per avermi rasserenata! Mi ha dato l augmenting perché è da venerdì pomeriggio che ho malissimo, nonostante 2 litri di acqua al giorno, niente da fare! Domani andrò a fare l esame delle urine, che tu sai dopo quanto si hanno i risultati?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!


    Io ho combattuto due mesi con un'infezione urinaria che proprio non se ne voleva andare...Anche io come te sono partita con agumentin preso per 5 giorni... ma non ho risolto.. mentre ho risolto con 2 giorni di monuril (antibiotico diverso)...Stai tranquillissima che l'agumentin si può prendere e non fa nulla al bambino 😉😉😉
    L'unica cosa che mi sentirei di consigliati (o magari di riparlarne con il tuo medico) è di aspettare i risultati delle analisi prima di prender l'antibiotico perché finché non fai l'antibiogramma per vedere eventuali resistenze rischi di prenderti un antibioticio che poi risulta non essere l'ideale..È esattamente ciò che è successo a me.. sono andata al ps per dolori intensi, mi hanno trovato l'infezione nelle urine quindi mi hanno dato agumentin e detto di ripetere le analisi alla fine della terapia... l'ho fatto e l'infezione c'era ancora! Il motivo? Il batterio risultava resistente proprio all'amoxicillina (agumentin)... per assurdo ho risolto con il monuril che è meno potente 😅😅
    Se avessi fatto prima le analisi mi sarei evitata 5 giorni di antibiotici inutili....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione