Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Principiante Dicembre 2018 Reggio Calabria

Citomegavirus

Maria, il 5 Giugno 2019 alle 19:16 Pubblicato in Future mamme 0 46
Qualcuno ha avuto esperienza nell'aver contratto prima o durante la gravidanza il CITOMEGALOVIRUS? Io l'ho scoperto soltanto adesso sono a 27 settimane..siamo nel panico totale 😞 anche perché un laboratorio analisi dice che l ho preso quando non ero incinta e l altro che l ho contratto ora! Abbiamo ripetuto tutto ma dobbiamo aspettare qualche settimana prima di avere i risultati..l attesa è straziante!

46 Risposte

Ultime attività da Maria, il 9 Giugno 2019 alle 21:57
  • Maria
    Sposa Principiante Dicembre 2018 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie lory...cerco di convincermi ogni giorno,un abbraccio e ci risentiremo alla nascita 🤗
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria,
    si positiva...vedrai che andrà tutto bene...è difficile lo so...non sai quanto bene ti capisco...ci vuole solo tanta positività
    un abbraccio grandissimo
    ti sono vicina...tanto
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che andrà tutto benissimo!! ❤️❤️❤️❤️ Ti mando un abbraccio grandissimo! Non ti preoccupare e positiva!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Dicembre 2018 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,grazie inanzitutto ad ognuno di voi per aver risposto..perdonate la mia assenza ma eravamo un po' stravolti.. dopo trafile di analisi....abbiamo avuto finalmente la risposta corretta...ovvero io questo brutto citomegalovirus l ho preso per la prima volta in vita mia solo tra fine aprile maggio,quindi sarebbe più rischioso x il piccino mio perché non ho anticorpi x proteggerlo! Hanno letto la mia cartella a Brescia perché qua giù un medico diceva una cosa e chi l'altra.. i dottori di su che studiano proprio sta cosa ci hanno detto di non salire e farmi il viaggio xk sarebbe estenuante x me essendo che ho sempre febbre e dolori e che essendo ke l ho contratto nel secondo trimestre ce meno rischio x il bimbo di avere danni bruttissimi...e l amniocentesi mela sconsigliano...un antibiotico x curarsi non esiste e manco le punture di immunoglobine sono certe che funzionerebbe. Quindi? Massimo riposo,zero stress...positiva'! Quando nascerà dovrò partorire in un buon ospedale xke selo prenderanno x fargli al piccolo tutti gli esami e capire se l ha preso sto virus con eventuali danni...oppure no... ce chi la prende ed è cmq sano non ha poi danni.. l ideale sarebbe che il bimbo non la prendesse! Poi dal resto...come vuole Dio! Spero ke passi presto tutto xke non mi fa godere al massimo serena la gravidanza sta cosa..il pensiero ce sempre!
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Secondo me la stanno spaventando per nulla.. comunque su questo forum non ci sono medici ma solo future mamme come noi. La
    mia ginecologa mi ha spiegato che si tratta dello stesso virus della varicella che poi si differenzia in più ceppi ed è meno pericolosa della toxo se si contrae in gravidanza. Comunque qui meglio evitare di chiedere consigli di questo genere si rischia di ricevere risposte da gente “ignorante” in materia.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ...non ti ricordi se l'hai mai avuta? ik sapevo che ero immune e contratta prima della gravidanza...ho avuto semore l'herpes simplex ...cosa che non si è ripresentata in gravidanza.

    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è varicella ...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una persona che conosco aveva contratto il virus in gravidanza e sapevano che era passato al bambino, tutti gli avevano detto le peggio cose come conseguenza e lei cmq ha accettato di continuare nonostante tutto... Beh il bambino è normalissimo e senza nulla 😁
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria,
    come stai?
    un bacio grandissimo ❤️
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio, speravo solo di poter portare un po' di ulteriore ottimismo 😊

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca,
    le infusioni di cui parli si fanno solo a pagamento e sono molto costose e soprattutto
    non vi è alcun studio che dimostra il loro effetto...è semplicemente qls di sperimentale
    Che non ha alcuna valenza scientifica...
    magari esistesse una cura per qst virus...purtroppo non è così ma spero tanto prima o poi la medicina faccia progressi a riguardo
    Se hai altri dubbi chiedi pure...spero di poterti
    aiutare 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, mi sembri molto informata. Credo (non ne sono più certissima quindi correggimi se sbaglio) che l'unica cosa che si può fare sia l'infusione di immunoglobuline ma non tutti i centri lo fanno.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2022 Cagliari
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi starne certa! 🤗
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! 😂😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2022 Cagliari
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma io ho già chiesto, chiedi tu.

    Non mi va di far polemica per una cosa così sciocca e chiaramente non hai ancora capito.

    Ciao cara Smiley laugh

    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione Smiley laugh

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2022 Cagliari
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Far parte di un gruppo non significa essere la stessa cosa. CMV e varicella virus sono nella stessa famiglia ma sono virus diversi.
    Comunque chiedi al tuo medico e verrà semplice comprendere anche a te
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2022 Cagliari
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Decisamente non hai capito di cosa parli nè quello che ho detto io.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2022 Cagliari
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustissimo tutto... la mia precisazione sul tipo di virus era solo perché veniva data per certa una cosa che invece non è giusta.

    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    "CMV è un membro del gruppo di herpesvirus, che comprende i tipi 1 e 2 del virus Herpes simplex, virus di varicella-zoster (che causa la varicella) ed il virus di Epstein-Barr (che può causare la mononucleosi infettiva)."

    Comunque chiedi al tuo medico che ti spiegherà sicuramente bene tutto e cosa sono i ceppi dell'Herpesvirus sicuramente ti verrà semplice comprendere.


    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto concordo pienamente! Smiley kiss bacio anche a te!

    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se vuoi che io ti dica che hai ragione te lo dico. Ma la scienza dice altro. Non spaventare la gente per nulla.

    Ciao

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze indipendentemente da che tipo di virus sia (nn è che importa molto)...il virus come detto può o nn può passare al feto (e lo si scopre solo attraverso amnio dopo 6 settimane che il virus è stato contratto...tempo in cui il
    virus può passare)...seppur il virus passasse non è detto che nasca un bimbo malato (ovvero potrebbe essere un bimbo infetto ma sanissimo...come avviene nella maggior parte dei casi)...oppure se si é fortunati potrebbe nascere addirittura un bimbo non infetto...
    nel caso in cui nascesse un bimbo infetto ma sano vengono fatti dei controlli nei primi anni di vita per vedere che tutto procede bene (visita oculistica,udito,neurologica)...solo per verificare che tutto procede bene...purtroppo una volta contratto nn esiste una cura che si può fare ma bisogna solo augurarsi che vada tutto bene (e nella maggior parte dei casi é così)...se si decide di nn fare amnio (magari quando si é avanti con gravidanza secondo me nn ha neppure senso farla...si metterebbe solo a rischio bambino) si possono fare al massimo eco più frequenti e approfondite per vedere la normale crescita e l’assenza di calcificazioni alla testa...è un virus che ha la stessa probabilità che venga di un raffreddore (quindi comunissimo)...ma che purtroppo slle volte si ha la maledetta sfortuna di prendere in gravidanza (unico momento delicato per prenderlo)...ma la vita purtroppo a volte ci mette avanti a situazioni davvero difficili
    da gestire
    un bacio a tutte ❤️
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è collegata al virus della varicella! Avendo contratto la varicella da bambina ho chiesto a due ginecologi se fossi immune per quel motivo ma mi hanno detto che non c'entra nulla. Infatti per vedere se si è immuni alla varicella bisogna fare un altro esame.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2022 Cagliari
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è assolutamente il virus della varicella... forse ti stai confondendo con i nomi. Comunque una volta contratta l’infezione il virus può passare o no al feto e può causare danni oppure no... purtroppo bisogna avere pazienza per aspettare i risultati e affidarsi al ginecologo, che valuterà quando e se fare amnio o villocentesi
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CMV è un membro del gruppo di herpesvirus, che comprende i tipi 1 e 2 del virus Herpes simplex, virus di varicella-zoster (che causa la varicella) ed il virus di Epstein-Barr (che può causare la mononucleosi infettiva). Quindi bisogna essere informate.. se non si è mai contratta occorre effettuare ogni mese gli esami del sangue per verificare entrambi i ceppi. Non bisogna dare informazioni errate! E come virus dipende dall'età gestazionale, non per forza è pericoloso.. non create allarmismo per nulla.

    Ciao

    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No fidati è la varicella.. lo so bene

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ha già spiegato tt Loredana. magari il virus nn è passato al feto...parla con qlche altro ginecologo e vedi cosa t consigliano ossia se fare o no l'amnio. in bocca al lupo cara🍀
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn è la varicella...e può essere pericoloso per il feto.
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il virus della varicella.. non dovrebbe causare alcun danno al feto. Peró visto che lo hai contratto nelle prime settimane conviene fare esami approfonditi perchè il piccolo/a è più vulnerabile in quel periodo. Stai tranquilla andrà bene! ❤️
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia,
    oltre a capire se contratto in gravidanza non si può fare nulla...non esiste cura...solo aspettare
    o eventualmente fare amnio dopo 6 settimane da quando si é contratto per capire se trasmesso o meno al feto...e fare eco per vedere se la crescita procede bene...se il feto nascesse infetto può essere anche perfettamente sano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione