Stavo buttando via delle vecchie scartoffie mediche in quanto abbiamo delle cartelle piene di varie impegnative, visite, ecc…
Mi sono ricordata così di quella volta in cui ormai anni fa, circa 7, a mio marito uscì fuori la Clamidia. Negativo Tricomonas e negativo dalla spermiocultura streptococco. Negativo pure alla ricerca culturale e miceti. Sono passati tanti anni, troppi ed io nel frattempo di visite ginecologiche ne ho fatte a bizzeffe. Ricordo di aver fatto dei tamponi una volta ma non ricordo se fosse per questo motivo o altro, perché ho avuto io la candida in seguito ad un antibiotico assunto (che non ho più preso). Lui ricorda che abbiamo fatto una cura antibiotica insieme mentre io, avendo avuto di mio anche la candida, non ricordo se effettivamente ho curato eventualmente questa o solo la candida 🤔.
Mi è venuta una bella paranoia adesso…Ho provato a parlare con il consultorio che però non aveva tempo “da perdere”, e che mi ha “rimproverata” perché queste non sono cose che io mi sveglio una mattina, dice, e me le vado a fare (riferendosi ai tamponi), ma anche perché a Gennaio abbiamo fatto un pap test con esito negativo. Il penultimo lo feci invece ad aprile 2021 (un anno fa e 4 mesi fa l’ultimo) ed era anche lì tutto ok. Io le ho chiesto se fosse necessario il pap-test a dire che fosse ok e lei mi ha detto che comunque fornisce un valido aiuto in questi casi. Cioè mi ha voluto far capire che comunque qualcosa la si sarebbe quantomeno sospettata già dai pap-test. Che ne dite? Ho paura che se per caso dovessi averla contratta anch’io (che sinceramente non ricordo) magari si è un po’ trascurata,ecc e mi abbia fatto male?! Lei mi diceva che comunque sono passati 7 anni e in 7 anni se ne sarà andata. Ed io che sono sempre ansiosa mi chiedo… e se invece potrebbe esser rimasta? Sono la Donna dalle mille paranoie 😞
Fotografi garanzie ANFM