Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Clamidia?

Extra22, il 5 Maggio 2022 alle 08:55 Pubblicato in Future mamme 0 12
Stavo buttando via delle vecchie scartoffie mediche in quanto abbiamo delle cartelle piene di varie impegnative, visite, ecc…
Mi sono ricordata così di quella volta in cui ormai anni fa, circa 7, a mio marito uscì fuori la Clamidia. Negativo Tricomonas e negativo dalla spermiocultura streptococco. Negativo pure alla ricerca culturale e miceti. Sono passati tanti anni, troppi ed io nel frattempo di visite ginecologiche ne ho fatte a bizzeffe. Ricordo di aver fatto dei tamponi una volta ma non ricordo se fosse per questo motivo o altro, perché ho avuto io la candida in seguito ad un antibiotico assunto (che non ho più preso). Lui ricorda che abbiamo fatto una cura antibiotica insieme mentre io, avendo avuto di mio anche la candida, non ricordo se effettivamente ho curato eventualmente questa o solo la candida 🤔.
Mi è venuta una bella paranoia adesso…Ho provato a parlare con il consultorio che però non aveva tempo “da perdere”, e che mi ha “rimproverata” perché queste non sono cose che io mi sveglio una mattina, dice, e me le vado a fare (riferendosi ai tamponi), ma anche perché a Gennaio abbiamo fatto un pap test con esito negativo. Il penultimo lo feci invece ad aprile 2021 (un anno fa e 4 mesi fa l’ultimo) ed era anche lì tutto ok. Io le ho chiesto se fosse necessario il pap-test a dire che fosse ok e lei mi ha detto che comunque fornisce un valido aiuto in questi casi. Cioè mi ha voluto far capire che comunque qualcosa la si sarebbe quantomeno sospettata già dai pap-test. Che ne dite? Ho paura che se per caso dovessi averla contratta anch’io (che sinceramente non ricordo) magari si è un po’ trascurata,ecc e mi abbia fatto male?! Lei mi diceva che comunque sono passati 7 anni e in 7 anni se ne sarà andata. Ed io che sono sempre ansiosa mi chiedo… e se invece potrebbe esser rimasta? Sono la Donna dalle mille paranoie 😞

12 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 5 Maggio 2022 alle 18:00
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!🥰🥰
    Ti faccio un enorme in bocca al lupo per tutto quello che desideri 🥰
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma al tempo stesso sono felice per te.
    Tanti auguri allora 🥰
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho provato per 2 anni, poi una volta curata mi hanno tolto un piccolo setto che però non era causa di infertilità ma eventualmente avrebbe potuto causare un aborto. Considera che ho scoperto la clamidia a febbraio del 2020 mi hanno tolto il setto ad aprile 2020 e sono rimasta incinta ad agosto 2020 poi l'ho perso a 10 settimane ma questo non dipende da queste cose, ora ho una cucciola di un mese tra le mie braccia.
    Per quanto mi riguarda la clamidia è stata la causa principale della mia infertilità una volta curata sono subito rimasta incinta, come ti ho scritto la prima volta ho avuto un aborto poi una biochimica e alla fine è arrivato il mio angioletto😍. Nei due anni precedenti non avevo mai visto un positivo!
    L'isterosalpingografia l'ho fatta prima di scoprire la clamidia ed ho rischiato tanto, ma questo succede quando ci si affida a medici incompetenti 😔😔
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu per quanto hai provato senza riuscirci? E soprattutto, dopo aver curato la Clamidia è invece poi cambiato qualcosa? Sei rimasta incinta?
    Io ho paura di questo, ovvero del fatto che essendo passati 7 anni potrei non solo averla ancora (?) ma possibilmente, chissà che non mi abbia dato problemi. Soprattutto perché sono reduce da una Geu 😞.
    L’istero l’hai fatta presumo prima che scoprissi la clamidia proprio perché non riuscivi a restare incinta?
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho avuto problemi con la clamidia. Non riuscivo a rimanere incinta e così dopo vari medici incompetenti ho trovato la mia ginecologa che mi ha prescritto il tampone per la clamidia che è risultato positivo, non sarei mai potuta rimanere incinta con quest'infezione.
    La cura è stata l'antibiotico per tre giorni sia a me che mio marito, nonostante dai suoi tamponi ed altre analisi lui risultasse negativo. Dopo un mese ho rifatto il tampone ed era ancora positivo e ho dovuto rifare la cura con la stessa terapia però per due volte, se non mi sbaglio mio marito non la fece.
    Per quanto ho capito è un'infezione subdola può essere presente anche per molti anni e propagarsi alle tube senza dare sintomi né essere rilevata da pap test o oltre tamponi, i miei nel corso degli anni erano sempre negativi! Fare indagini invasive come isteroscopia o altro può essere pericoloso se si ha la clamidia perché tramite queste potrebbe essere portata in altre parti dell'utero! Io sono stata fortunata perché non ho avuto questo problema nonostante avessi fatto l'isterosalpingrografia con l'infezione in atto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anch'io rimugino sulle cose. Se ti può far stare più tranquilla parlane con il ginecologo e fai i tamponi
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice per te, 😊 spero di poter gioire anch’io quanto prossima possibile anche se non so perché ma questa cosa della Clamidia mi sta iniziando a preoccupare 🤞🏻…
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ho letto ciò che ti è capitato e mi dispiace tantissimo. Allora io ho fatto la sonosalpingo ma ero sedata perché avevo scoperto da poco di avere l'endometriosi e mi hanno fatto l'esame durante la laparoscopia. Quello che ti posso dire è di seguire ciò che dice il tuo dottore, che vi ha dato il via libera, cercate di riprendere la ricerca con tanta speranza e spero arrivi presto la tua bella sorpresa🤞🤞🤞 io ora sono incinta e non vedo l'ora che vada tutto bene e di conoscere il mio ometto
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto l’istero o la sonosalpingo? Come è la tua esperienza? Io ho paura al solo pensiero 😥.
    Ti hanno trovato qualche problema? In ogni caso anche un’altra ginecologa mi ha detto che comunque da due pap-test totalmente negativi sembra improbabile che possa avere la Clamidia o simili perché comunque seppur non ti esce fuori che genere di infezione si ha, c’è sempre qualcosa che si altera al punto di divenire campanellino d’allarme. Nel frattempo dal caso in questione sono trascorsi, appunto, ormai 7 anni. Chissà 😞
    Ed io a febbraio ho scoperto la mia prima gravidanza che però si è rivelata poi essere una GEU. Ma secondo il ginecologo POTREBBE essere stata semplice sfortuna, in quanto capitano (purtroppo) e dopo riescono comunque ad avere anche più e più figli le stesse Donne. 🤞🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Extra la clamidia si fa con tamponi appositi, non con quelli del pap test anche se il metodo è lo stesso. Di solito si prescrivono i tamponi endocervicali clamidia, micoplasma ureoplasma, tampone vaginale germi comuni e miceti. Io li ho fatti prima dell'esame delle tube
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tea, guarda non mi dire nulla. Il consultorio qui è sempre l’ultima spiaggia e diciamo che non ho avuto delle belle esperienze ma lasciamo perdere.
    Il consultorio mi ha solo fatto presente che qualora ci fosse stato il sospetto di qualcosa si sarebbe comunque pur visto dai pap-test. Chiedevo perché so che per le malattie come la Clamidia per esempio, la ricerca si fa tramite tamponi appositi (che è vero) e/o forse con un urinocultura (?) ma lei mi ha detto che avendo fatto un pap-test sia quest’anno (pochi mesi fa) ed uno l’anno scorso ed entrambi erano nella normalità più totale in teoria dovrebbe essere ok.
    Che situazioni… 😞
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simpatici quelli del consultorio, extra io non so niente ma hai modo di chiedere un chiarimento al medico di base? Oppure se hai un ginecologo privato prova a chiedere a lui, da quello che scrivi quello del consultorio non ti hanno chiarito se con gli esami che hai già fatto sei a posto mi pare. Io chiederei al dottore...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione