Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Settembre 2018 Rimini

Cleablu tappo viola non corrisponde con app flo

Giulia, il 11 Settembre 2023 alle 06:38 Pubblicato in Future mamme 0 4
Buongiorno ragazze, ho iniziato questo mese ad utilizzare cleablu tappo viola e non mi corrisponde con app Flo nel senso che per esempio oggi cleablu tappo viola mi da faccina viola invece APP Flo alte probabilità di rimanere incinta dato che per lei ovulerei il 13 ora chi avrà ragione??? Sono ancora più confusa di prima

4 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 12 Settembre 2023 alle 14:06
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho usato app Flo + penna con stick Clearblue. Diciamo che l'app forse tende a darti una finestra fertile un po' "abbondante" perché, come detto dalle altre, si basa su algoritmi ma il Clearblue va proprio a misurare gli ormoni della giornata e quindi è piu realistico. Io facevo così, mi basavo indicativamente su app Flo e quando si avvicinano i giorni dell' ovulazione facevo gli stick. È andata bene
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi fido di più dei test di ovulazione, la app flo la uso solo per ricordare la data del ciclo
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, la app si basa su un ipotetico ciclo di 28 giorni e di solito piazza l'ovulazione al giorno 14, anche se tu imposti la durata del ciclo corretta i giorni fertili sono del tutto ipotetici. Invece il test di ovulazione rileva la tua situazione reale ed è affidabile. Per esempio io ho scoperto che ovulavo il giorno 16 per cui ho cancellato la app e usato i test di ovulazione... almeno quelli sono attendibili, altrimenti rischi di non beccare la finestra fertile reale.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, l’app Flo si basa su calcoli matematici tramite un algoritmo in base ai dati che inserisci su ogni ciclo. Se hai un ciclo regolare più o meno dovrebbe riuscire a beccare la finestra fertile.
    Se hai un ciclo irregolare l’app potrebbe non darti la giusta indicazione. I test di ovulazione invece si basano sull’ innalzamento degli ormoni. Hai iniziato a utilizzarli nel giorno corretto in base alla tua lunghezza del ciclo? Da quanti giorni hai iniziato i Clearblu?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione