Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Cloasma gravidico

M&M's, il 7 Gennaio 2023 alle 21:05 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao ragazze, chi ha avuto il cloasma gravidico?
Io ho una pelle molto chiara e delicata , ho già di mio alcune macchie tipo lentiggini sul viso che si accentuano col sole forte (uso protezione 50 quando mi espongo).
Proprio oggi ho notato che alcune di queste "lentiggini" nella parte inferiore dell' occhio si sono scurite e un po' ingrandite 🤦🏻‍♀️ so che è dovuto ad un aumento di produzione della melanina in gravidanza e che dopo il parto "dovrebbero" sparire o quanto meno attenuarsi.Ma per caso qualcuna che ci è passata o ci sta passando e ha rimedi da utilizzare nel periodo di gestazione? Rimedi naturali, creme ... Ovviamente sto già mettendo la protezione del viso la mattina.

25 Risposte

Ultime attività da 👰Mery💍, il 11 Gennaio 2023 alle 21:48
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah buono a sapersi!!!!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No...però la conosco perché quando scoprii di avere problemi di tiroide andai all' ospedale di Casoria e c era lei, molto brava va per nominata.
    La mia dottoressa si chiama Castellano.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei forse con la COSCIONE??
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si all Asl.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhhh ecco...io non gravidanza ed ora mi era salito a 3.36...non adatto x il concepimento...allora forse ti darà il 100..??sei seguita a casoria dall endocrinologo??
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho tiroidite di hashimoto..diciamo che il mio TSH è sempre stato nei range sono gli anticorpi ad essere elevatissimi..però il medico ha deciso un paio di anni fa di farmi iniziare il tiche per tenerlo un po' più basso per regolarizzare il ciclo. Ad oggi prendo tiche 50 4 giorni e 75 3 giorni.
    Ad oggi il tsh è 3,5. Il ginecologo mi ha detto che è normale che nel II trimestre sale, però è meglio che lo faccio scendere.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io prendo tiche !!!!prima 25 mcg ora 50mcg.....è una scocciatura davveroooo!!!tu hai ipotiroidismo??che dosaggio prendi??e ora a quanto è salito tsh??
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo TSH porta solo problemi...io settimana prossima ho il controllo dall' endocrinologa perché il ginecologo mi ha detto che è salito un po' troppo, infatti penso che mi aumenterà il dosaggio del tiche.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh tesoro continuo....proprio ieri ho scoperto che il tsh nonostante faccio terapia dall anno scorso all improvviso si è alzato di nuovo da solo e quindi mi hanno dovuto aumentare il dosaggio x farlo scendere x il concepimento...🤦‍♀️fortuna che l ho dosato di testa mia non a 3 mesi ma dopo 1 mesi dall ultimo!!!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ricordo di te nei gruppi di ricerca...come procede?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti...siamo vicinissime
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al momento da un gine di zona che lavora ad acerra....ah non sapevi che ginecologia al cardarelli funzionasse bene!!si cmq il policlinico ce l ha il ps ostetrico se non erro...wow siamo quasi compaesane😅😅
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok..vedi che ti ho scrittomm.rispondimi qui
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh teso ti vorrei scrivere in pvt ma ho finito i messaggi privati e devo per forza farlo in pubblico io!!!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teso invece di rispondermi nei messaggi hai scritto sotto il post 😂 aspe ti scrivo in pvt
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io sono di Afragola ai confini con Acerra!!!quindi siamo vicine!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in entrambe le gravidanze ho avuto il problema delle "macchie" in viso...ma ti posso assicurare che una volta partorito si schiarisce tantissimo...so che purtroppo non si può usare nulla se non appunto la protezione 50+
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimedi validi purtroppo in gravidanza non credo ci siano😔 per esperienza... l'unico rimedio sono trattamenti con laser.
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento di dare solo un consiglio... la protezione 50 va usata tutto l'anno, non solo quando ci si espone. Il problema non sono solo gli uvb che scottano ma gli uva ancora più pericolosi. Sembra una sciocchezza ma non lo è. Una crema al mattino tutte la mettiamo sul viso (almeno mi auguro), se ne utilizziamo una con fattore di protezione si fanno due piccioni con una fava. È l'unico modo per prevenire macchie di ogni genere (dovute al sole).😀
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so se avevo cloasma, ma penso proprio di no perché il problema non era così evidente, ma mia mamma mi ha sempre detto che quando ero incinta le mie lentiggini si notavano molto di piùnsia in quanto a colore che in quantità, io questa cosa non l'ho notata perché ovviamente vedendomi quotidianamente non è la stessa cosa. Comunque la cosa dopo la gravidanza è rientrata ora mi sembra tutto abbastanza nella norma esattamente come prima, non ho fatto nessun tipo di trattamento o "cura".
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me è capitato alla seconda gravidanza, ho proprio delle macchie in viso, non sto mettendo niente per il momento e pare stiano andando via. Anch’io quest’estate come sempre protezione 50 e anch’io ho lentiggini.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo applicala pure...ma vivi la gravidanza con serenità andranno via ☺️☺️
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cinzia, mi rincuori...comunque in casa ho un tubetto di gel di aloe e ho letto che può aiutare, essendo naturale magari lo applicherò la sera prima di andare a dormire.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. io in gravidanza ho avuto parecchie macchie sul viso. Non ho messo nulla di particolare solo la protezione solare ma stai tranquilla andranno via. Te lo posso assicurare. Io ho partorito a Ottobre e sono già sparite le macchie. ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione