Ciao ragazze..ricorro in un vostro consiglio…mese scorso ho fatto gonasi e a visita di un bel follicolo la ginecologa mi ha prescritto il gonasi..mi ha detto k se non andava di ripetere la stessa cosa il mese successivo..clomid dal 3o al 7o gg e poi al 14/16gg pm o a test ovulazione positivo di fare gonasi..mi ha detto k non serve k faccia eco ma semplicemente di seguire questi passaggi..voi k fareste?
Visualizza messaggio citato
Ho letto che sono punture intramuscolari?! Bho non so se sola ci riesco… ma nel caso me la farei fare da chi sarebbe in grado 😂
Se ce l hai già portalo con te e al limite le chiedi se te la fa..altrimenti riesci fartela da sola..te la fai in pancia..oppure chiedi a tuo marito..come meglio credi insomma…sono punture semplici
Speriamo sia così… ma la puntura di gonasi me la devo far fare da qualcuno in grado di farmela, no? Cioè non è compito eventualmente della ginecologa?!
Nel senso k avere i test di ovulazione positivi non è stato semplice ma soli xk sono policistica…comunque no assolutamente non è tardi..12 pm sicuramente è ancora troppo presto..e dai follucoli k vedrà saprai quando fare il gonasi
In che senso è stata dura azzeccare il positivo? Io penso che farò il primo monitoraggio intorno al 12 giorno (perciò ancora 9 giorni più o meno). Però ho paura che 12pm possa essere già tardi per un eventuale puntura 🤔 perché probabilmente vorrà farmi fare anche il Gonasi dopo… 🤞 per il resto tutto ok? Io da un mese ho un fastidioso mal di testa che non capisco e quasi mi fa preoccupare 😞. È come se avessi delle mani sulla testa che me la schiacciano 😢
Lo puoi prendere in qualsiasi orario..l importante è k una volta presa la prima se tipo la prendi alle 20 devi assumerca circa sempre a quell ora
Ciao cara..si mi ricordo di te…io imfine con ovaie policistiche clomid funzionava e non ma con 3pastiglie..comunque due delle mie tre gravidanze sono avvenute grazie a clomid xo è stata molto dura azzeccare il positivo..se non hai ovaie policistiche non avrai problemi
Ho fatto anche io così… Molte dicevano di prenderlo la sera in quanto i loro ginecologi glielo avevano raccomandato ma in verità non c’è una preferenza oraria. Perciò evitare di prenderlo la sera che già di mio e traumatica, per evitare di prenderlo dopo pranzo che assumo già la cardioaspirina ho voluto prenderlo un po’ dopo la colazione
Ciao Erica, ti ricordi di me? Ci siamo scambiate qualche messaggio e vedo che ci hanno consigliato la stessa terapia. Tu poi come hai fatto? Sei riuscita ad ovulare con clomid e gonasi? Io lo inizierò, con un poco di paura, domani il clomid. Poi quando avrò preso le 5 compresse farò un controllo ecografico intorno al 12pm e vedremo lo stato della situazione e se sarà il caso farò il gonasi.
Io questo mese andrò venerdì a 12 pm. In genere a 14 pm sono pronta ma capita domenica. Però già a 12 pm riesco a capire perché con questa stimolazione il follicolo mi cresce di quasi 2 mm al giorno
Ciao sara..grazie x la tua risposta..comunque infjnd ho deciso di fare il monitoraggio..non mi va di fare le cose a caso x l ennesima volta
Ciao Erica, guarda a me 2 ginecologi hanno proposto la tua stessa identica terapia con la differenza che il secondo non mi avrebbe monitorata. Leggendo su internet e seguendo qualche ginecologa su instagram ho letto che è FONDAMENTALE essere monitorate durante l'assunzione di questi farmaci perché appunto sono da assumere sotto stretto controllo medico perché si potrebbe anche andare in iper stimolazione. A me la ginecologa ha fatto un pacchetto di tre ecografie, la prima dopo 2 giorni dalla fine del Clomid e poi le altre sempre a distanza di 2 giorni
Ma che risposte sono da dare?come dice Melissa ci vuole un monitoraggio..un controllo..ti devono dire quanto è grande il follicolo per scoppiare..io nn farei cosi a caso..ho dovuto fare tre ecografie x capire...e fortuna che ho allungato con il clomid..poi bho..ognuno fa come vuole..