Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Giugno 2019 Como

Clomid effetti collaterali.

Sara, il 29 Aprile 2021 alle 21:09 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao ragazze ho bisogno del vostro aiuto. Vengo da una situazione di amenorrea dovuta a perdita di peso. La ginecologa che mi segue mi ha detto che x stimolare l’ovulazione potrebbe darmi il clomid. Ho letto però che può portare ad aumenti di peso e sbalzi ormonali. Più tutta una serie di effetti collaterali non simpatici. Chi lo ha preso o lo sta prendendo ha avuto qualche effetto negativo? Il ciclo vi è ritornato? Io sono 6 mesi che purtroppo sono senza e io e mio marito vorremmo ricominciare la ricerca dopo lo stop dovuto a una prima gravidanza andata male lo scorso anno.
Grazie in anticipo per l’aiuto 😉

21 Risposte

Ultime attività da Elestefano, il 30 Dicembre 2022 alle 17:31
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara hai risolto? Sei rimasta incinta?
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Datti il tuo tempo..il fisico ci mette anche anni per tornare a norma
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto anni a furia di clomid e lutenyl. Il ciclo mi veniva, ma stanca delle continue “torture” ho cambiato ginecologo. Ha visto che le mie ovaie erano attive: mi ha tolto tutte le schifezze che prendevo e mi ha detto di prendere inofert.
    Il ciclo è tornato, irregolare come sono io ma è tornato e ora ho un bimbo di 4 mesi
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sul peso sono quasi tornata al mio peso dell’anno scorso quindi quasi ci siamo anche perché ho reintrodotto cibi che prima avevo eliminato. Poi sono molto meno stanca e capelli non ne perdo tantissimi. Secrezioni invece vanno e vengono....a volte si a volte no. Più che altro ho ogni tanto qualche fitta al seno e al basso ventre ma poi basta. X quanto riguarda lo sport faccio passeggiate e basta.....me lo hanno proibito assolutamente!!!!
    Bho speriamo ritorni a breve 🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼 Nel frattempo vediamo cosa mi diranno la ginecologa e il nutrizionista.
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sostanzialmente nel libro consigliano di fermare qualsiasi esercizio fisico e di mangiare almeno 2500 kcal al giorno, senza seguire nessuna dieta ma solo il proprio appetito. Fidati, funziona! Io ho fatto proprio così, ho cominciato a mangiare e ad ingrassare e nel frattempo ho lasciato la palestra (quando sono guarita era inizio 2020 e il covid era all'inizio). Ho cominciato il processo a dicembre 2019 e il ciclo è tornato a marzo 2020. La ginecologa e il nutrizionista ti dicono di aspettare, ok, ma hai segni positivi che il ciclo potrebbe ritornare? Tipo io avevo capito di essere sulla buona strada perché avevo smesso di perdere i capelli, le unghie erano più forti, ero più felice e concentrata, aumento delle secrezioni vaginali... altrimenti se aspetti e basta non ripartirà mai. Devi acquisire il peso che il tuo corpo reputa sicuro per affrontare una gravidanza. Ti stai allenando in qualche modo? Nel libro "concedono" passeggiate o yoga leggero, tutto il resto è da abbandonare fino al ritorno di almeno 3 cicli consecutivi
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, allora sei sulla buona strada 😊💪🏻🤞🍀
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sono in cura da un nutrizionista e martedì ho la visita di controllo e penso di chiedergli un consiglio su rimedi naturali che possono esserci....🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco per me è stata dura accettare di iniziare questa terapia, anch’io non sopporto i farmaci e sono una persona che cerca di vivere nel modo più naturale possibile.
    Peró ci sono anche dei rimedi naturali che possono aiutare e forse puoi partire da quelli. Una mia amica si è fatta seguire da una naturopata ed è riuscita a tornare ad avere un ciclo piuttosto regolare (le era saltato per almeno un anno) seguendo anche una dieta alimentare specifica.
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Luna! In bocca al lupo a te x domani allora! A me mi dicono di aspettare che il ciclo torni normalmente. La gine ha detto che valuterà lei in fase di visita....non mi piace molto l’idea di prendere farmaci.....
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica io purtroppo da agosto ho avuto calo di peso ( molto forte ) x via di alimentazione sbagliata, allenamento eccessivo e stress mentale. Il ciclo è assente da allora e ad oggi purtroppo non è ancora tornato.....sono 7 mesi che è sparito.... con il peso sono stabile da 1 mesetto e il nutrizionista mi ha detto che non è detto che mi sblocchi subito.... ma tu x farlo tornare hai preso medicine o hai solo aspettato? Perché sia la gine che il nutrizionista mi dicono di aspettare..... solo che vorrei tanto ricominciare a provare a restare incinta dopo l’aborto dell‘anno scorso....se solo arrivassero....purtroppo sono una frana in inglese!!!!
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, anch‘io ho iniziato questo mese con Clomid per la IUI, qualche effetto collaterale lo sto avendo, ma per ora gestibile: stanchezza e ogni tanto un senso di debolezza/stordimento, pancia un po‘ gonfia. Nel mio caso ha velocizzato la crescita del follicolo: é giá pronto oggi che sono appena a 11 po e infatti domani farò la IUI (di solito ovulo a 14-15 po). Buona fortuna 😊💪🏻🤞🍀
    Se posso darti un consiglio spassionato (per esperienza personale) nel frattempo potrebbe fare anche tuo marito uno spermiogramma, dato che tu inizierai una cura ormonale. Ovviamente si spera che sia tutto a posto, ma nel caso dovesse avere anche lui qualche problemuccio potreste muovermi in parallelo su più fronti e non perdere tempo prezioso.
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io ho sofferto di amenorrea ipotalamica per 2 anni per perdita di peso e allenamento intensivo. Puoi provare con il clomid ma ti anticipo che potresti non rispondere alle medicine. Io ne sono uscita grazie ad un libro, purtroppo disponibile solo in inglese, si intitola no period, now what? Se sai leggere in inglese te lo consiglio caldamente, a me ha praticamente salvato (mi avevano diagnosticato ovaio policistico, ho capito da sola grazie al libro che era amenorrea ipotalamica!) e ora ho in braccio il mio bambino di 2 mesi. Nel libro spiega come fare per riavere il ciclo e c'è anche un capitolo sulle terapie ormonali, dal clomid alla fecondazione assistita ( io recuperato il ciclo sono rimasta incinta al quarto)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello 🥰 io ho fatto il primo ciclo di clomid ora attendo 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara io ho fatto due cicli di clomid per aiutare l'ovulazione e con l'ultimo ciclo ho fatto pure puntura di gonasi per lo scoppio. Nessun effetto collaterale. Adesso ho la mia bimba di quasi 4 mesi in braccio❤️
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca grazie mille per la tua risposta. Vediamo cosa mi dirà la gine quando farò la visita
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, io ho fatto 3 cicli di Clomid (di cui 2 combinati con puntura di Gonasi). Non mi è stato prescritto per amenorrea, ma semplicemente per aiutare l'ovulazione.
    Effetti particolari non ne ho avuti.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara..io lo sto assumendo qst mese x la prima volta..ma nn x amenorrea quindi nn so dirti se funzioni o meno. Per quanto riguarda gli effetti collaterali io ho solo delle vampate di calore nelle ore successive all'assunzione.
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa devo fissare ancora la visita quindi aspetto lei cosa mi dice di fare. Mi ha detto che “valutava” la situazione durante la visita. Penso voglia vedere l’eco
    • Rispondi
  • M
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vedrai che migliorerai. Quando lo devi iniziare?
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa grazie! Speriamo che se la ginecologa me lo da di iniziare presto a riprendere l’ovulazione normale 🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • M
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara il ho fatto il primo ciclo con clomid proprio ora.
    Io cerco una gravidanza da circa un anno ma ho cicli lunghissimi anche di 50/60gg quindi per me beccare l’ovulazione era impossibile quasi, ho sempre usato infatti gli stick di ovulazione ma niente di niente. Da 2 mesi il ginecologo mi ha prescritto appunto il clomid e inofert hp. Inofert lo prendo da 2 mesi il clomid da questo ciclo. Io posso dire che dopo un anno ho un’ovulazione normale cioè: ho ovulato al 16 pm (per me impensabile visto che ho sempre ovulato dopo 25pm), ho avuto un po’ di muco e dolori (prima quasi 0) ma soprattutto sia il clearblue che i canadesi che la temperatura mi hanno confermato l’ovulazione. Quindi per ora a me ha fatto effetto e sono contenta. Ora non mi resta che aspettare e pregare 🤞🤞🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione