Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno

..clomid non ha funzionato...

Lucia, il 30 Giugno 2017 alle 20:16

Pubblicato in Future mamme 59

Ciao ragazze...come da titolo il primo mese di clomid non ha funzionato...non ho ovulato...sono tristissima... Sto perdendo le speranze...la mia ovulazione (quelle poche volte che ce l'ho) fa schifo..ho assunto 50mg dal 3 al 7 giorno...al 13 PM zero follicoli...qualcuna ha esperienza?
Ciao ragazze...come da titolo il primo mese di clomid non ha funzionato...non ho ovulato...sono tristissima... Sto perdendo le speranze...la mia ovulazione (quelle poche volte che ce l'ho) fa schifo..ho assunto 50mg dal 3 al 7 giorno...al 13 PM zero follicoli...qualcuna ha esperienza?

59 Risposte

• Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si...cosa mai successa...si è anticipato il ciclo di 10 giorni... Ora ho il ciclo e devo ricominciare... Il primo ciclo l'ho assunto dal 3 al 7 ..questo giro il ginecologo vuole fare dal 5 al 9..ma sempre lo stesso dosaggio... Nonostante non ho ovulato ...ma lui dice che già il fatto che il ciclo sia arrivato in anticipo è un buon segno...calcola che io avevo cicli anche di 50 giorni e ovaio policistico... Non so che pensare...io vorrei assumere due compresse invece di una...lui no..mi ha detto di provare di nuovo con lo stesso dosaggio...non so che fare... Sembro un anima in pena...
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi dopo il primo ciclo di clomid hai gia avuto le mestruazioni?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece dopo il primo giro di clomid il ciclo si è presentato con ben 10 giorni di anticipo... E lui vuole riprovare con una sola compressa...ma io parto scoraggiata...
    • Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo mi aveva detto k nn avrebbe funzionato con lo stesso dosaggio se non facendo dal 3 al 9 giorno e quindi aumentando i giorni di somministrazione. Poi di comune accordo abbiamp deciso di aumentare direttamente il dosaggio.Cmq anche a me il fine induceva il ciclo dopo i tentativi a vuoto anche xke a me veniva ogni 2/3 mesi
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ginecologo vuole farmi riprendere lo stesso dosaggio... Cioè 50 mg ...non so xke...
    • Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchr io nn ho ovulato al primo ciclo poi ho preso due compresse e ho sviluppato due follicoli buoni e sono rimastq incinta, non disperare non erq il tuo dosaggio
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che non capisco perche voglia riprovare con i 50mg...e poi ha detto di assumerlo dal 5 al 9 giorno del ciclo e non più dal 3 al 7...che differenza c'è?
    • Rispondi
  • H
    Sposa Principiante Luglio 2015 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Lucia, vorrei tanto consigliarti ma non potendo sostituirmi al medico posso solo suggerirti di fargli presenti i tuoi dubbi e chiedergli se lui conoscendo la tua situazione pensa che non sia il caso di alzare il dosaggio. Personalmente, mi spiegarono che il clomid non può essere assunto a lungo, quindi è meglio individuare presto il dosaggio adeguato, sul presupposto comunque che tutti partono dal minimo di 50 mg quindi fin'ora il tuo percorso è assolutamente condivisibile.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hope...alla fine era il ciclo....ho chiamato il ginecologo... E dice con con cicli anovulatori può succedere...fatto sta che giovedì comincio con il clomid....solamente che vuole riprovare con 50mg di nuovo... Non so ..io già parto demoralizzata....vorrei richiamare... X dirgli che vorrei provare con i 100mg...tu cosa mi consigli?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani lo chiamo ...perché sono aumentate le perdite...sono rosa ma molte in più in confronto a ieri...mi auguro che non sia ritornato lo spotting premestruale... Mi capitava in passato di averlo anche 10 giorni prima....
    • Rispondi
  • H
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei preoccupata non esitare a chiamare il ginecologo, anzi queste perdite faresti bene a segnalargliele...magari lo senti e ti tranquillizzi un po'! Forza..
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne parliamo che abbiamo contratto la candida... E ci stiamo curando...purtroppo io quando assumo antibiotici spesso mi ritorna la candida... E addio...adesso ho notato anche perdite di sangue...sono disperata...non so che cavolo mi succede...
    • Rispondi
  • H
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi dava un progestinico, nello specifico il farlutal...secondo me devi fare come ti ha detto, se poi vedi che il ciclo è ancor piu lungo del solito, lo contatti per vedere se ti aiuta a "sbloccare" la situazione. E poi è vero che non è una buona risposta al clomid non avere follicoli dominanti al 13 pm, ma non si mai, soprattutto con i cicli lunghi, vivi serenamente queste settimane con tuo marito..
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa ti da x far venire il ciclo il progesterone??!...Al 13 PM era tutto assente...non avevo nulla..nemmeno un follicolo...siamo rimasti che appena arriva il ciclo lo telefono e ripartiamo con il dosaggio da 100mg e monitoraggio dal 10pm.. Chissà se funzioni o meno
    • Rispondi
  • H
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mai avuto preciso, la mia storia è questa: ho sospeso la pillola a luglio scorso per cercare una gravidanza, e fino a gennaio ho avuto dei cicli tra 30 e i 33 giorni, che per me non erano poi male, poi si è allungato a 40 e cosi ho voluto iniziare i monitoraggi. Posso dire che febbraio è stato il mio ultimo ciclo spontaneo, in quanto poi la dottoressa una volta appurato che non ovulavo e il ciclo era lunghissimo, superati i 35 giorni me le ha sempre fatte venire per riprovare da capo. Auguro anche io a te di risolvere, ma il monitoraggio per qsto ciclo lo hai finito? Come sei rimasta con il ginecologo?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro di risolvere... Io spero che il ciclo mi arrivi puntuale...e di riprovare...mi sento persa nel nulla più totale... Non so che fare...davvero... Perche non ho mai avuto la fortuna di un ciclo regolare...tu hai il ciclo preciso?
    • Rispondi
  • H
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, attendiamo di essere ricevuti tra un paio di settimane...considera che io un positivo non l'ho mai visto, quando la ginecologa mi ha indirizzato al centro mi è sembrato di uscire finalmente da una fase di stallo, perciò non vedo l'ora di affrontare questa cosa. Ho paura ma anche tanta speranza...bisogna crederci...
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà... Sembra tutto cosi difficile... È passato già un anno che ci proviamo... Tu poi ti sei rivolta ad un centro?...
    • Rispondi
  • H
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' giusto quello che dice il ginecologo, il mio suggerimento era x il caso in cui si superassero i "soliti" 45 giorni...il fatto che tu sia rimasta incinta a gennaio deve esserti di conforto, perché vuol dire che non ci sono ostacoli insormontabili al concepimento...magari il corpo si sta ancora assestando dopo l'aborto, devi avere pazienza..
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a gennaio sono rimasta incinta... E ad aprile l'ho perso...e ho subito il raschiamento.. Ho sempre avuto cicli irregolari...però sta di fatto che sono rimasta incinta... Quindi qualche volta ovulo...non capisco perché il clomid non abbia funzionato ..per quanto riguarda il ciclo il ginecologo ha detto che preferisce che arrivi in maniera naturale... Non so cosa pensare...
    • Rispondi
  • H
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io purtroppo no, provo da un anno, mai un positivo, da febbraio monitoro l'ovulazione che non è mai avvenuta...dopo che è andata male anche con 100 mg la ginecologa mi ha consigliato di rivolgermi ad un centro infertilità anche perché stimolazioni "piu pesanti" lei non potrebbe prescrivermele ma sono di competenza di questi centri. Ad ogni modo ogni caso è a se', magari a te serve solo un dosaggio piu alto...mai perdere la speranza!!! E per il ciclo, potresti chiedere al tuo gine un aiutino per farlo iniziare e ripartire da zero
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao valenentina...purtroppo ho l'ovaio policistico e questo mi procura cicli anovulatori alcuni mesi...poi ho cicli anche di 45 giorni... Quindi ogni volta devo attendere un infinità... Dee volte mi domando davvero come ho fatto a gennaio a rimanere incinta... Sono cosi demoralizzata
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono rimasta male...non credevo che non facesse effetto...ho cicli anche di 45 giorni... E ora la mia paura sta nel fatto che nemmeno il ciclo arrivi puntuale... E che dovrò aspettare prima di ricominciare... Tu poi hai ovulato con il dosaggio più alto?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Lucia. Io l'ho assunto per 3 mesi ed è stato l'unico farmaco che mi ha fatto ripartire l'ovulazione. Hai sempre avuto problemi ad ovulare?
    • Rispondi
  • H
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo non ha funzionato nemmeno con me...vedrai che il ginecologo proverà ad alzare il dosaggio a 100 mg (cioe due compresse) x cinque giorni. Comunque mi hanno spiegato che 50 mg in caso di frequenti cicli anovulatori costituisce un dosaggio relativamente basso.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti i mesi...ho monitorato con stick...e mesi non si positivizzava...a gennaio incinta e perso ad aprile...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo
    Candy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uffa!mi dispiace tanto..ma come hai fatto a capire ke nn ovuli??ogni mese è così?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione