Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Aprile 2018 Milano

Co sleeping consigli

Sara, il 2 Dicembre 2019 alle 10:22 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao mamme, il mio Alessio purtroppo dorme solo in braccio, cullato dopo che ha preso il seno. Ormai ha quasi due mesi e io ultimamente per riposare dormo con lui in braccio sul divano ma ho sempre paura di sbagliare posizione perché a volte anche se lo giro a pancia in su e sto ovviamente sollevata si mette a tossire. Qualcuna che fa co sleeping come me? se lo mettessi nel lettone che accorgimenti dovrei usare? metterlo nel cuscino allattamento? o usare altri cuscini? a questo punto la next to me non l'ho provata ma ormai ho paura che sarebbe inutile. di giorno invece non c'è verso..lo metto in sdraietta perché ho bisogno anche io di lavarmi e vestirmi ecc ma a dormire da solo non ci pensa proprio. qualche suggerimento?

5 Risposte

Ultime attività da Marilena, il 2 Dicembre 2019 alle 14:51
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia Sara di giorno dorme solo in braccio. Di notte nel lettone con noi in mezzo a due cuscini, anche io allatto e trovo molto più comodo questa soluzione. Durante il giorno vorrei provare a metterla in lettino con il pupazzo che ha il mio odore vediamo se ci riesco. Mi consola a non essere l'unica, anche la mia principessa sta tranquillamente in sdraietta, nella sacca o in lettino di giorno ma sempre e cmq sveglia. A dormire non se ne parla
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara mia figlia ha 2 mesi e fino a 10 giorni fa la addormentavo su di me e poi la mettevo in mezzo a noi con il riduttore che è simile al cuscino per la gravidanza. Lei si è affezionata tanto a questo cuscino e dorme odorando un punto particolare di quel cuscino (credo che senta il mio odore). Adesso abbiamo riprovato a farla dormire nel lettino e sta dormendo tranquillamente, addirittura non c'è nemmeno bisogno di addormentarla prima.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Dunque anche io inizialmente ho avuto gli stessi problemi, ma devo dire che la nextome ci ha salvato! Con quella piano piano abbiamo migliorato il sonno, sia mio che della mia bimba 😂 cmq capita a volte di tenerla proprio nel letto e allora uso il cuscino da allattamento, in modo da tenerla al sicuro da possibili colpi!!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha dormito i primi 2 mesi in mezzo a noi nel lettone nel cuscino dell allattamento... perché non voleva stare nella cullami... quando ha fatto 2 mesi ho riprovato a metterla nella cullami e c'è stata è da quel giorno ( ora ha 9 mesi) dorme li! Quindi se lo vuoi mettere nel lettone io ti consiglio il cuscino allattamento... io senza quello avrei avuto paura di schiacciarla!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara. Il mio Flavio ha quasi 5 mesi e pure lui dorme in braccio e la notte nel lettone in mezzo a me e mio marito. Però fino si suoi due mesi dormiva nella navicella la notte, poi quando sono passata al lettino ha iniziato a dormire con noi, per me è più comodo perché allatto e riesco a dormire di più. Nella navicella non dorme? Prova a metterlo nel lettone accanto a te e appena si addormenta ti alzi e lo metti tra due cuscini.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione