COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Cristina
Super Sposa Settembre 2017 Verona

Colestasi gravidica

Cristina, il 7 Gennaio 2021 alle 14:25 Pubblicato in Future mamme 0 15
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno ragazze,

Con la prima gravidanza ho sofferto di colestasi, adesso sono alla mia seconda gravidanza e ho paura che si ripresenti...qualcuna ha avuto esperienze simili?

15 Risposte

Ultime attività da Livia, il 6 Febbraio 2021 alle 13:22
  • Livia
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche io ho avuto questo problema...valori intorno i 17/35/18 variavano ogni settimana... a me il ginecologo mi ha fatto partorire a 38+5 perché la bambina era troppo piccola di peso altrimenti sarei dovuta andare in un altro ospedale con tin...l'ultimo mese però ho fatto una cura con farmaci che mi hanno tolto il prurito e tenuto i livelli "bassi"...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    I miei erano altissimi.. con la prima gravidanza sono arrivata fino a 180
    Con la seconda sono partiti da 15 per arrivare ad un massimo di 84 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️Il prurito era insopportabile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    Buongiorno a tutte,
    Scusate se riprendo questo argomento vecchio.
    Ho ritirato anche io le analisi con i risultati degli acidi biliari. Lunedì vedrò il ginecologo.Nel frattempo sareste così gentili da dirmi quali erano i vostri valori?Grazie mille
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Assolutamente...!!! 💜
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Certo! Tienimi aggiornata se ti va!
    Forza 💪🏻
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Questo mi rassicura che i tuoi bimbi nonostante valori altissimi non hanno avuto problemi...!! Dai speriamo vada tutto bene...grazie Chiara...😀
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    L’epatologo mi aveva detto che con le gravidanze successive alla prima io rischio era che si presentasse prima .. a me fortunatamente si è presentata dopo e mi auguro sia così anche per te! I tuoi valori per me sono invidiabili comunque 😂 quindi sicuro andrà bene. Si guarda i miei valori erano davvero mostruosi 🤦🏻‍♀️Ma nessuno dei miei bimbi ha avuto problemi 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Cavoli li avevi altissimi....i miei acidi biliari a 15(non dovevano superare 6 per il laboratori)..a me è iniziata proprio alla fine...spero che sia così anche questa volta...!!!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Guarda io con la prima scoperto a 31 settimane con valori assurdi ( ti dico solo che avevo 180 di acidi biliari) ricovero di un mese e induzione a 37, con il secondo tutto molto più gestibile e sotto controllo ma il ricovero me lo sono sorbita lo stesso ( acidi a 84) è stato difficile per via della bimba a casa ma per fortuna è durato meno! Ah ed ero già a 35 settimane.. Bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno va
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Grazie Chiara, grazie per la tua risposta...con Francesco mi è arrivata tardi vicino alle 37 settimane...e avevo sballati gli acidi biliari...parto indotto a 37 settimane ma lui Era già bello grossetto...e ho fatto 1 settimana di ricovero...!!
    Se penso adesso al ricovero mi viene da piangere solo al pensiero di lasciare il mio piccolo senza di me...spero solo che se deve venirmi anche questa volta che sia come la.prima...!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao cara, anche io due gravidanze e in entrambe e ho avuto la colestasi. La seconda però è andata decisamente meglio, sia come transaminasi che come acidi biliari. Con la prima ho dovuto fare un ricovero di un mese con il secondo solo un paio di settimane. Poi sono nati tutti e 2 piccini, la prima 2320gr il secondo 2660gr ma non hanno mai avuto mezzo problema. Ah anche con il secondo mi hanno indotto il parto a 37w. Cerca di stare tranquilla il più possibile anche se capisco benissimo la tua ansia 😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Anche Francesco pesava 3300...speriamo dai...!! Grazie mille cara...e crepi il lupo 😄
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    Non è detto ma comunque é la statistica che parla!comunque i miei bimbi sono nati una di 3085 e l’altro di 3450 a 37 settimane....non fasciarti la testa...a 37 settimane sono pronti per nascere!in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Immaginavo infatti...io non ho avuto valori altissimi ed è comparsa intorno alle 36 settimane...poi a 37 parto indotto...!! Speravo di evitare tutto questo..poi con Francesco ho avuto la fortuna che è cresciuto molto...speriamo che anche questa vada bene...intanto ti ringrazio per la risposta.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    Io due gravidanze e per entrambe ho avuto la stessa patologia(colestasi)...purtroppo la ginecologa mi aveva spiegato che chi la sviluppa alla prima è quasi matematico l’abbia anche alla seconda...ti dico però che durante la seconda era decisamente più lieve,i valori del sangue erano più ragionevoli e la situazione più gestibile!ho comunque partorito a 37 settimane come obbligo per chi soffre di questa patologia...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇