Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentin
Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia

Coliche o reflusso?

Valentin, il 4 Marzo 2020 alle 23:42 Pubblicato in Future mamme 1 7
Ragazze.. come fate a riconoscere uno o l'altro?

Vittoria mentre mangia piange disperatamente e fa puzzette..
Si contorce.. poi la metto dritta per ruttino e fa movimenti all'indietro con la testa e tira fuori la lingua come se dovesse vomitare... Lo fa indistintamente sia con tetta che con biberon.. La pediatra dice che è reflusso e nn ha minimamente pensato alle coliche... Sto mettendo un addensante nel latte ma a volte funziona e a volte no... anche se con questo prodotto rigurgita meno! Sto pensando di portarla da 1 osteopata.. voi che mi dite?

7 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 8 Marzo 2020 alle 17:09
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è un professionista indubbiamente...
    Quello che mi preoccupa è che in questa città c'è un focolaio all'ospedale e un intero reparto in quarantena... beh.. nn so che pensare... la prudenza nn è mai troppa.. tra l'altro io devo fare delle visite mediche abbastanza urgenti..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ary non li ha mai accettati quei latti però le davo lo sciroppo e un pochino la aiutavano... Mah in teoria se è un professionista serio dovrebbe predisporre tutto per la sicurezza...
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai dato latte particolare? Io do Ar alternato al mio e va poco meglio... nn tossisce più mentre mangia e nn piange quasi più in maniera disperata!
    Giovedì ho l'appuntamento con l'osteopata ma visto questo virus adesso nn so che fare... vorrei farea prima seduta per farla stare meglio ma dall'altro lato ho troppa paura..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ary ha sofferto di reflusso da quando è nata e I primi 3 mesi pure di coliche.... Erano state un incubo.... Confermo che l'osteopata aiuta in entrambi i casi quindi vai che magari ti risolve tutto.... Purtroppo ary ha sofferto in maniera abbastanza pesante e la sua curva di crescita è sempre stata molto bassa... Con lo svezzamento è migliorata comunque....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao no io ho sempre allattato seno, all'inizio devo dire non è stato facilissimo perché davvero non stava mai ferma però lei alla fine mangiava ed è sempre cresciuta bene quindi non è stato necessario. Guarda comunque io con l'osteopata ho risolto dopo ben 14 mesi.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara... grazie mille di avermi raccontato.
    La mia ha gli stessi sintomi e ben 2 pediatre hanno diagnosticato il reflusso.
    Da ieri ho iniziato a dare il latte Ar e va meglio... alterno quello e il seno e devo dire che si contorce molto molto meno! La prossima settimana ho già appuntamento dall'osteopata e speriamo possa aiutarci! Tu nn hai dato latte Ar?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti riporto la mia esperienza, mia figlia adesso ha quasi 15 mesi e ha sofferto di reflusso da quando è nata. Noi ci siamo accorti che era reflusso perché io l'ho sempre allattata al seno ( allatto ancora) però è sempre stata una lotta lei si contorceva in continuazione, in più non poteva mai state supina e dovevo tenerla dritta in braccio tutto il giorno o quasi...le cose sono peggiorate verso i 9 mesi dove ha raggiunto l'apice di notte si svegliava ogni 2 ore causa reflusso. Comunque i sintomi e segni tipici del reflusso sono inarcamento delle schiena, singhiozzo, tanta bava dalla bocca, ruminazione e poi noi sentivamo che faceva gluc con la gola perché le tornava su il latte, lei però non ha mai rigurgitato. A noi la pediatra ha dato uno sciroppo il gastrotuss da dare più volte dopo i pasti non risolve, ma aiuta. Comunque le cose pratiche da fare sono farla digerire bene dopo la poppata tenendola verticale per almeno 30 minuti, tenerla supina con la testa rialzata di 30 gradi e avere tanta pazienza...comunque per finire ti dico sì portarla dall'osteopata perché nel nostro caso con 3 sedute ha risolto non mi sembra ancora vero avessi saputo io l avrei portata prima...noi l'abbiamo portata giusto un mese fa e ora praticamente non ha più quasi nulla...poi in teoria l'osteopata stesso ti può dire se può aiutarla o meno e anche in caso di coliche comunque aiuta, l unica cosa attenzione che sia un osteopata che tratta anche i neonati. Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure. Poi io ti ho raccontato la mia esperienza magari non è reflusso quello può dirlo solo un professionista.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione