Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Luglio 2011 Cagliari

Collana: si o no in chiesa???

Claudia , il 30 Maggio 2011 alle 18:55 Pubblicato in Moda nozze 0 15

Ciao a tutte, ho sentito che x bonton che la sposa per la cerimonia in chiesa non dovrebbe indossare ne collane ne bracciali ma solo dei piccoli orecchini...

sapete qualcosa a riguardo???

15 Risposte

Ultime attività da Mena, il 27 Marzo 2017 alle 12:40
  • Mena
    Sposa Principiante Settembre 2017 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende molto dalla scollatura del vestito..
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fotine?

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow Vinnie, che stile...

• Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io indosso una collana con pendente dietro ..non davanti .. eh eh davanti sembra una maglia dorata - rosata liscia semplice .. poi mi giro e scende formando un nodino con swarovski bianchi .....

dopo la chiesa indosso una tiara .. semplice . non a coroncina .. due piccole file di swarovski dorati...

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, voglio foto!!!

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2011 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io infattti ho comprato la collana con gli orecchini abinati... ma molti diccono che per boonton non si dovrebbe mettere in chiesa....

@ENZA io non ho parlato di diadema infatti anche io ne indosserò uno... certamente ho acquistato tuttti gli accessori in base all'abito e al mio gusto...il mio dubbio è solo per la collana...

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Http://www.matrimonio.com/articoli/orecchini-sposa--c449

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Agosto 2009 Zürich
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Claudia, io guarderei piuttosto l'insieme.. il bracciale so che non si usa mettere in Chiesa. .. fai come meglio credi, l'importante è che non porti altri anelli quel giorno oltre alla fede. Smiley winking

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Luglio 2012 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ho trovato un sito con dei consigli utili sul bon ton :

Consigli (specifici) per Lei
    L’ABITO DA SPOSA: “ SI & NO ”

1. Si La sposa entrerà in chiesa insieme al padre che le darà il braccio sinistro.
    2. Si All’abito molto curato che, con sobrietà, lasci scoperta anche la schiena;
    3. All’abito lungo anche al matrimonio celebrato in municipio purché di gusto semplice e raffinato;
    4. Ai tessuti lavorati e ricamati e alle delicatissime sfumature di colore;
    5. Sì Ad una piccola e funzionale borsina, purché ci si sposi in municipio;
    6. Sì Agli orecchini che illuminano il viso, piccoli, possibilmente a bottoncino o, al massimo pendenti, ma mai a cerchio;
    7. All’anello di famiglia da indossare però, rigorosamente solo al ricevimento e non in chiesa, dove le dita della sposa dovranno essere fregiate solo dall’anello nuziale;
    8. Sì Ad un make-up molto naturale: smalto trasparente, leggermente rosato o madreperlato (molto chic la classica unghia “alla francese&rdquoSmiley winking; trucco appena accennato e, soprattutto, molto naturale (evitate, il più possibile, il trucco lucido che rischierebbe, soprattutto con il caldo, di farvi assumere l’aspetto di una foca!);
    9. Ad un velo di abbronzatura dorata in estate;
    10. Ai guanti,al velo, alla stola, ad un morbido scialle, da tenere anche in chiesa durante la celebrazione del rito;
    11. Alle calze sempre (tranne che con i sandali aperti), anche in estate, perché simbolo di grande eleganza e sinonimo di stile impeccabile (niente paura, esistono in commercio modelli in fibre naturali e traspiranti, specifiche per la stagione estiva!);
    12. No Alla scelta dell’abito confezionato dalla sarta, perché il risultato finale potrebbe risultare una delusione (meglio affidarsi ad un rinomato atelier);
    13. No Al velo per la cerimonia in municipio o al secondo matrimonio;
    14. No Ai bouquet a cascata se la sposa è di aspetto minuto;
    15. No Ai guanti indossati durante il rito nuziale; meglio adagiarli, accanto al bouquet sull’inginocchiatoio (in chiesa), sulla sedia (in municipio);
    16. No Al lancio della giarrettiera a fine cerimonia!
    17. No Ai tacchi molto alti
    18. No Ad un vestito con uno strascico molto lungo se non ci sono damigelle

Ma alla fine l'importante è divertirsi ed essere se stessi o no???

• Rispondi
  • E
    Sposa Novella Agosto 2011 Palermo
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende anche dalla scollatura e dalla lavorazione dell'abito.il filo di perle è orribile, meglio ina maglia liscia con qualche perla Smiley winking

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2011 Alessandria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho mai sentito questa cosa, anzi mi sembra un po' strano che la sposa non debba indossare gioielli. Comunque il giorno del mio matrimonio indosserò solo e unicamente una collana di perle fine, niente bracciali (ah mi devo ricordare di togliere il Power Balnce ;-D) e niente orecchini (che odio e mi danno fastidio)!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2011 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io avrò orecchini e collana con la A di swarosky...e avrò la tiara come una Reale....di Windsor...meraviglioso....

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito un filo di perle ci sta tutto

• Rispondi
  • E
    Sposa Novella Agosto 2011 Palermo
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo te diana spencer non aveva bonton?aveva un gioiellazzo in testa da pauraaaaaaaaaaa,vabbè, lei era una dei reali...ma la kiara è un gioiello...non credo che sia simbolo di tamarraggine...secondo me i gioielli devono armonizzare il tutto.... il problema è sasperli scegliere

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo collana e orecchini swarosky. Sinceramente il bracciale nn mi piaceva indossarlo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione