Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vania
Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli

Colle Sant’alfonso… bloccata!

Vania, il 1 Ottobre 2021 alle 15:39 Pubblicato in Nozze Campania 0 23
Buon pomeriggio a tutte!
Finalmente abbiamo spuntato ufficialmente il primo quadratino della nostra lista, la chiesa😍
Abbiamo bloccato la data del 12 maggio 2023.. il mio ragazzo già la conosceva, a me oggi è stata la prima visita dal vivo e devo dire che ha superato tutte le mie aspettative! È davvero un posto magico🥰 Se qualcuna di voi ha bisogno di qualche informazione sono a disposizione (per quanto mi è possibile😆), se c’è invece qualcuna che si è già sposata in questa chiesa e vuole darci qualche diritta sono tutta orecchie!Buona giornata a tutte!❤️

23 Risposte

Ultime attività da Ines, il 21 Giugno 2023 alle 23:03
  • Ines
    Sposa Principiante Giugno 2025 Napoli
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vania...io sono stata a due matrimoni in questa chiesa e me ne sono innamorata!
    Quanto prima si può prenotare la data e orario? Hai un numero dove poter chiamare?
    Grazie in anticipo 🥰
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Antonella! Grazie per lo spunto, noi il ristorante non lo abbiamo ancora scelto perché siamo ancora sommersi dalla ricerca della casa.. che spero ormai sia vicina visto il tempo che corre! Per la musica ancora niente.. sicuramente il fatto di non averlo compreso ci è dispiaciuto perché non siamo amanti nè io nè il mio fidanzato! Penso che cercheremo qualcuno che possa accompagnarci durante tutta la giornata.. quindi sia in chiesa che al ristorante, ma per ora siamo ancora in alto mare! A te come procede il tutto?🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2023 Napoli
    Antonelladg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vania ☺️ Ottima scelta, noi ci sposeremo a Luglio 2023. Anche io sono rimasta stupita quando l’ho vista la prima volta e non ci abbiamo pensato due volte a sceglierla come Chiesa. Se può esserti utile noi come location abbiamo scelto Il San Cristoforo che non è molto distante. Volevo chiederti un consiglio per la musica in Chiesa, hai già pensato come organizzarti ? 🥰
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla! Purtroppo entrambi i dettagli che hai sottolineato tu sono dettati dal fatto che hanno più matrimoni al giorno.. un ritardo (così come un intrattenimento fuori la chiesa) causerebbero ritardi nel matrimonio successivo.. non so se mi sono spiegata bene🤣 un abbraccio!❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Dicembre 2023 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Vania, sei stata super dettagliata! A me piacerebbe tanto organizzare qualcosa di carino all'esterno della chiesa.. è un peccato che, con tutto quello spazio , non lo permettano! E poi mi lascia un po' titubante il discorso sul ritardo !


    ❤️ Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia! Il costo è di 500€, di cui 50€ da dare quando blocchi la chiesa. Gli orari sono 4, due di mattina e due di pomeriggio. Non vorrei sbagliare ma dovrebbero essere 10:30/12:30/16/18… l’unica su cui sono sicura al 1000 per 1000 è 12:30 perché è l’orario che abbiamo scelto noi.. gli altri potrebbero variare di 30 minuti rispetto a quelli che ti ho scritto perché potrei ricordare male. Ci hanno dato un tot di composizioni da mettere, un “limite” numerico che non possiamo superare.. non ricordo bene nemmeno questo ma dovrebbero essere circa 11 composizioni zona altare. Non si possono decorare le panche, ne la scalinata iniziale.. nel prezzo è compreso il tappeto, le sedie degli sposi e gli sgabelli dei testimoni tutto di colore rosso (ma è possibile comunque portare le cose di un altro colore, il prezzo però non cambia). È concesso il lancio del riso.. ma non di coriandoli o di petali. Ed è ammesso un ritardo massimo di 15 minuti oltre il quale viene celebrato solo il rito del matrimonio e non tutta la messa. Non è possibile organizzare nessun drink o aperitivo nello spaziale e mettono a disposizione ovviamente l’intero parcheggio per gli invitati. Penso di averti detto tutto.. se hai bisogno di sapere qualcosa in particolare chiedi pure 🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Dicembre 2023 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ anche a me piace tanto questa chiesa..🥰 Potresti darmi più info rispetto ai costi/limiti/orari?
    Grazie 💓
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2022 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si manca poco 😍. Noi viviamo a Roma, il mio FM è di Torre del Greco quindi stiamo organizzando il matrimonio a distanza. Sabato andiamo a parlare con il fioraio, sicuro non useremo il tappeto rosso che ci fornisce la chiesa ma chiederemo al fioriaio un tappeto bianco e sedute per gli sposi bianche. Metteremo tutte e 11 le composizioni sulla navata, penso due piante alte all’entrata e poi ho visto quando andammo a prenotare la chiesa sotto i scalini dell’entrata delle composizioni floreali che ci erano piaciute e penso che le metteremo. 😄
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra pochissimoo 😍 già avete scelto gli addobbi? Io non riesco proprio ad immaginarmeli con i numeri dati da loro🤔 e tappeti e sedute terrete le loro o avete optato per un altro colore? Scusami le domande🤣😇🥰❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2022 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposerò lì l’11 Giugno di quest’anno 😍😍😍
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! In bocca al lupo anche a te per tutto🍀❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In bocca al lupo per tutto e buona organizzazione Smiley kiss

    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi rispetteremo le regole che ci hanno dato, anche perché non sono una persona che va pazza per i fiori ed il nostro matrimonio sarà molto semplice quindi ci va benissimo così 🤣
    Grazie ancora per questo scambio di messaggi, mi ha fatto molto piacere 🥰❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si in verità conosco persone che nn hanno rispettato il limite per i fiori sinceramente non so che patti abbiano fatto..io ho rispettato le regole e comunque è venuta ben decorata .la location che noi abbiamo scelto è stata Villa Balke

    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta!
    anche noi abbiamo scelto la messa delle 12:30.. la location ancora dobbiamo trovarla ma sicuramente sarà in zona, tu quale scegliesti?
    Per quanto riguarda la fiscalità già ne siamo a conoscenza, quando abbiamo bloccato ci hanno dato un foglio con tutte le “regole” e c’erano molte limitazioni sui fiori (niente decorazioni sulle panche, numero max di decorazioni esterne ed interne..) però la chiesa è quella che è ed il panorama pure! 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho scelto le 12 anche perchè la mia loation era praticamente molto vicina .non so se sono cambiate le cose all'epoca erano molto fiscali con le composizioni floreali

    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!😍😍 quale orario avevi scelto? hai qualche diritta da darmi?🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si mi sono sposata in questa Chiesa 4 anni fa

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Te lo auguro! Smiley smile
    Passo a passo i vostri sogni si realizzeranno! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!☺️
    Un’idea ce la siamo fatta, ma adesso ci concentreremo sulla casa.. e per il ristorante se ne parla verso marzo/aprile (sperando di aver già trovato casa ovviamente 🤣) ☺️❤️
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vania, Smiley smile tantissimi auguri per la scelta!
    Mi fa piacere farti conoscere tutte le persone che hanno scritto un post in Community e hanno parlato proprio di questa chiesa. Facendo click qui potrai conoscere le loro esperienze e opinioni:

    post su Colle Sant'Alfonso

    Avete già scelto anche la location o siete alla ricerca? Smiley laugh

    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio questo che ci ha colpito e che ci ha spinti a sceglierla come nostra chiesa.. l’enorme spiazzale fuori con annessa vista spettacolare e l’interno della chiesa stessa😍 mi fa piacere sentire belle cose anche da chi l’ha vissuta in altri ruoli, quali invitata e testimone ! Grazie mille, un abbraccio e auguri anche a te per tutto 🥰❤️
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li si sono sposate sia la sorella della mia migliore amica sia la mia migliore amica nonché mia testimone ed io la sua....E bellissima ha una veduta spettacolare e poi e molto caratteristica...Ottima scelta Vania ed auguronj per questo nuovo cammino❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione