Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia

Collo dell'utero accorciato

Valeria, il 4 Novembre 2015 alle 12:44 Pubblicato in Future mamme 0 13
Salve a tutte mammine e future mamme nell'ultima visita che abbiamo fatto la ginecologa a visto che il collo dell'utero è accorciato e mi ha dato massimo riposo se prima mi potevo alzare adesso letto fisso per evitare che il bimbo nasca prima del dovuto anche perche sono ancora a 33+5 voi avete esperienze in merito anche di persone a voi vicine sono tiuscite a portare a termine la gravidanza? Dimenticavo mi ha dato pure la cura di magnesio il DAV per bloccare le contrazioni

13 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 5 Novembre 2015 alle 15:13
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti per le vostre esperienze
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a me la dottoressa ha messo a riposo e progesterone per collo accorciato, ero a 33+3. Adesso che sono 35+4 non sto più a riposo forzato, certo, non faccio camminate o altro ma esco normalmente. Anche perché la dott mi ha detto di tener duro fino a questa settimana, poi basta. La bimba ha già un buon peso e lunghezza quindi sono tranquilla!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io a 24 settimane sono stata ricoverata per collo dell'utero accorciato e il mio bimbo rischiava di nascere da un giorno all'altro...con flebo di tractocile e tanto tanto tanto riposo ho tirato avanti fino alle 31 settimane +2 quando il mio piccolino è nato! Ma tu stai tranquilla, vedrai che riuscirai ad arrivare a termine..in bocca al lupo

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, sono alla 33+6 ed a riposo anche io, per contrazioni anticipate, prendo Dav , mattina e sera, e Spasmex, 3 volte al giorno, 2 pillole ogni 8 ore. Dopo essere andata sia in clinica che in ospedale, per scongiurare complicazioni al bambino dobbiamo arrivare alla 35° settimana, quindi riposo assoluto e cmq quello che pensoè che non siamo in fase proprio di rischio parto pretermine visto che non ci hanno ricoverate. Armiamoci di buona volontà e pazienza. Aggiorniamoci!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no non so i cm e il resto ma mi ga detto che è parecchio accorciato e che per evitare che nasca devo stare a letto per completare la fase di crescita
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sai i cm e soprattutto se è svasato morbido ecc...cmq stai serwna perche se dovesse nascere a 34 settimane i maggiori pericoli sono scampati hai per caso fatto il bentelan per i polmoni?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Della metà rispetto alla norma
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a riposo da una settimana per questo problema e sto prendendo dav magnesio due volte al giorno. Sono a 29+ 1. Speriamo funzioni
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Oristano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,io sono stata messo a riposo dalla 20 settimana alle 36 avevo il collo dell'utero di 2 cm..a me ha dato il dav e ho fatto anche punture di progesterone..ho partorito a 38+ 5 ..segui tutte le indicazioni.io uscivo solo per le visite

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia cognata è successa la stessa cosa, lei è stata messa a riposo a 31 settimane perché rischiava il parto prematuro.. Con riposo e terapia è arrivata tranquillamente a termine, ha partorito a 39 settimane con cesareo programmato (il bimbo era podalico).. Cerca di stare tranquilla andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di quanto è accorciato??cmq io ho l.eaperienza di un parto prematuro 36+3 non ha retto molto ma tranquilla hai quasi pasaato la.soglia di pericolosità
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si.io con tutto il riposo e il magnesio nom sempre ma ogni tanto le contrazioni le sento ma lei mi ha detto che quando capita mi devo muovere per fare cambiare posizione al bimbo ecosi passa fin ora ha fufunzionato staremo a vedere anche perché e accorciato a meta quindi un bel po e poi vengo da riposo per minacce d'aborto perché il pupo e posizionato basso
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, tutte le persone che ho conosciuto io sono riuscite col riposo e la terapia ad arrivare a termine, poi certo dipende da quanto è accorciato, ma molte di loro il termine lo hanno anche superato! Anche a causa di tutte le medicine prese (forse un po' inutilmente) per bloccare le contrazioni che poi non si sono più presentate neanche quando era il momento giusto...infatti secondo me ha fatto bene la tua ginecologa a darti solo il magnesio

    Comunque tieni duro ti manca proprio poco Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione