Ciao a tutte! Ragazze aiutatemi sono in crisi..qualche giorno fa sono andata in ospedale per delle perdite di sangue e durante la visita mi hanno trovato l'utero accorciato già a 20.3 mm io ora sono alla 20 settimana e mi hanno dato il riposo assoluto a letto xke mi hanno detto che se ho le...
Ciao a tutte! Ragazze aiutatemi sono in crisi..qualche giorno fa sono andata in ospedale per delle perdite di sangue e durante la visita mi hanno trovato l'utero accorciato già a 20.3 mm io ora sono alla 20 settimana e mi hanno dato il riposo assoluto a letto xke mi hanno detto che se ho le contrazioni il bambino nasce morto e loro non possono intervenire finché non compio almeno 28 settimane! Ho una paura pazzesca!! A qualcuna di voi è capitata la stessa situazione? E come avete risolto?
Cerca di riposare ferma a letto... purtroppo non conosco casi simili.. so che una conoscente aveva fatto il cerchiaggio perche aveva il collo dell'utero praticamente quasi piatto ed ha partorito a 40 settimane ma non so se fosse anche dilatata..
Visualizza messaggio citato
Io avevo il collo dell interno molto raccorciato ma senza dilatazione ... tanto riposo e alla fine ho partorito a 41 con induzione !
Ciao ragazze sono in crisi! Sono appena uscita dal medico e ha detto che il collo dell'utero Si è accorciato ancora, mentre prima era salito a 23mm ora è a 20mm con inizio di dilatazione! Non so più cosa pensare! Vi prego ditemi che conoscete dei casi simili che poi si sono risolti! Io sono a 23+5 settimane
Ciao io sono stata ricoverata a 28 settimane perché il collo era a 7mm, dopo una settimana mi hanno dimesso e dato progesterone e magnesio, ora sono a 34+5, mi hanno sospeso il progesterone, tieni duro, cerca di stare tranquilla e soprattutto ferma, io inizialmente ero in preda al panico e soprattutto fuori di testa per l'immobilità forzata, in bocca al lupo
Ioo alla morfologica avevo 2,7 quindi riposo asosluto anche a me... poi il problema si è risolto un po fino alle 33 settimana che sno corsa in ospedale ed era di 2 cm pervio sl dito del 40% come se stessi gia per partorire quasi.... da li riposo assoluto di nuovo e sono arrivata addirittura alla 39+2!!
Si sono positiva e lo sono anche x te... arriveremo vicine al termine vedrai!! Come minimo lo supereremo e arriveremo al punto che ci indurranno il parto a 42 settimane 😂😂😂😂
Sicuramente andrà bene non ti preoccupare! Anch'io devo andare a controllo in quella settimana..ci siamo messe d'accordo!😁😁 in bocca al lupo un abbraccio
No purtroppo no... a questo punto penso piccole contrazioni... vedremo il 29! Sarò a quasi 26 settimane 😊 spero rimanga così a 28mm o che si allunghi! Ci terremo compagnia
Ciao Alessia, sono contenta la visita sia andata bene...il progesterone lo prendi ad ovuli?anche io lo sto prendendo buona giornata
Sono ancora indietro.......23+3 continuo la vita tranquilla, pochi sforzi e progesterone 😊 non è la candida ad aver accorciato il collo dell’utero
Visita fatta, sono a 28mm.. ancora nella norma.. farò il controllo ostetrico per il parto pretermine tra 2 settimane, lei mi ha detto che avrebbe dovuto aspettare di arrivare a 25mm per farmi fare questo controllo ma preferisce prevenire... ho chiesto se arriverò almeno alla 30 settimane e mi ha detto di sì, che se continuo a restare così non ci sono problemi.. ma che è meglio star controllate e proseguire una vita tranquilla... probabilmente dopo la visita vediamo se metterci in anticipata
Certo Lucia... cerca di non essere negativa, so che è difficile e la paura è tanta ma come dice la mia ginecologa “iL collo dell’utero è molto dinamico” ho scoperto tra L altro che h a ragazza che conosco era praticamente appiattita e gli hanno fatto il cerchiaggio ma non so a quante settimane
Stai tranquilla, un millimetro è sempre meglio di nulla e vedrai che con tanto riposo aumenterà ancora!!! ora quando vuole vederti? Purtroppo fino a 2.5 è sempre gravidanza a rischio ma vedrai che arriverai al termine! non demoralizzarti perchè i bimbi ne risentono...
Ciao Lucia, devi essere serena e fiduciosa...hai visto che la situazione con il riposo è migliorata?continuando il riposo vedrai che migliorerà ancora di più...stai serena e tranquilla...il nostro umore è molto importante...anche a me capitano giorni in cui mi sento tanto abbattuta ma piano piano dobbiamo farcela un abbraccio ❤️
Ciao a tutti, sono appena tornata a casa ilmedico hadettoTuttoapostoèaumentato di un millimetro quindi le cose procedono abbastanza bene Ha detto di continuare con il riposo e oltre ai medicinali che già prendevo mi ha dato degli altri ma per lui la gravidanza è sempre a rischio.. gli ho chiesto quante possibilità avevo di arrivare alla fine e lui ha detto che non sapeva dirmelo! Uffa 😔
Ci credo ma vedrai, è molto dinamico potrebbe risalire tranquillamente! Tanto tanto riposo e a me hanno consigliato progesterone e magnesio nel mio caso...
No infatti sono ancora nella media... sono alla 23+2.... vedrai che torna lungo anche il tuo seguendo i consigli del medico!