Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli

Collo dell'utero accorciato a 20 settimane!

Lucia, il 6 Ottobre 2018 alle 09:38

Pubblicato in Future mamme 96

Ciao a tutte! Ragazze aiutatemi sono in crisi..qualche giorno fa sono andata in ospedale per delle perdite di sangue e durante la visita mi hanno trovato l'utero accorciato già a 20.3 mm io ora sono alla 20 settimana e mi hanno dato il riposo assoluto a letto xke mi hanno detto che se ho le...
Ciao a tutte! Ragazze aiutatemi sono in crisi..qualche giorno fa sono andata in ospedale per delle perdite di sangue e durante la visita mi hanno trovato l'utero accorciato già a 20.3 mm io ora sono alla 20 settimana e mi hanno dato il riposo assoluto a letto xke mi hanno detto che se ho le contrazioni il bambino nasce morto e loro non possono intervenire finché non compio almeno 28 settimane! Ho una paura pazzesca!! A qualcuna di voi è capitata la stessa situazione? E come avete risolto?

96 Risposte

• Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non preoccupartianche se so che è difficile ma vedrai che si risolve tutto! Poi 30mm non sono tanto male io sto a 20 😁 a che settimane stai?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho ritirato oggi il tampone e mi hanno trovato la candida... asintomatica, non ho bruciori ne perdite -.- probabile che senza tampone non me ne sarei mai accorta, meno male che la ginecologa me l'ha prescritto... sabato mattina vado a fare il controllo, martedi sera sono stata in ps per una perdita marroncina strana e durante il controllo il collo era 31mm (3 ottobre era 30mm.. la perdita era dovuta al tampone fatto quindi nulla di grave). Ora vediamo che dice perchè mi fece fare il tampone in quanto diceva che spesso se ci sono infezioni vaginali si può accorciare il collo dell'utero.. essendo positivo alla candida spero tanto che curando quella il collo torni a posto! Per ora vado avanti con progesterone e magnesio... cerca di stare a riposo e tranquilla sopratutto, so che non è facile però si deve fare!

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si me lo hanno fatto fare e fortunatamente e tutto negativo! A te come va?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia, facci sapere domani come va il controllo! anche io c'è l'ho un po più corto del dovuto.. scusami ma non ti ha fatto fare tamponi vaginali?

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia,
    sono contenta 😊...anche a me va meglio...ho controllo settimana prossima...le giornate in casa sembrano non passare mai...ma l’importante è che i nostri piccoli stiano bene...un abbraccio 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao le cose procedono abbastanza bene grazie!le perdite si sono fermate ora devo a andare a controllo domani per vedere se devo continuare i medicinali...a te come procede? 😘
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia,
    come stai?come procede?
    un abbraccio
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il dopo è difficile..io ho una piccola di quasi 3 anni e ricordo bene i primi tempi...però con lei
    di 3 anni è ancora più difficile il riposo perché nn riesco a darle le attenzioni che dovrei...per fortuna sono a casa dai miei...santi nonni 😊
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero, non potere far nulla è molto pesante dal punto di vista psicologico..ma si deve tenere duro x i nostri piccoli..la mia ginecologa privata mi disse di arrivare almeno a 35 settimane quando i polmoni sarebbero stati completi.
    Mi disse anche di approfittare e guardare tutti i film/ serie tv che potevo perché dopo la nascita non avrei più avuto tempo..Smiley laugh Smiley laugh e aveva proprio ragione
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo l’oRa passino queste ultime settimane ‘delicate’ (oggi sono 32)...è davvero dura stare chiusi in casa...
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, no assolutamente a 37 settimane sono considerati a termine..mio figlio pesava 3.050kg..
    No non mi hanno mai fatto nulla per Fortuna..probabilmente non avendo mai avuto perdite o contrazioni non consideravano la situazione così a rischio
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bi,
    quanto pesava il tuo piccolo/a alla nascita?a 37 mica li mettono in incubatrice?ti hanno fatto la cura di cortisone per i polmoni del piccolo per evenienza?
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a 37 esatte..ma già da una settimana prima avevo ricominciato a muovermi e uscire
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bi,
    stando a riposo poi a che settimana hai partorito?
    Anche io sono a riposo dalla 28 e oggi sono arrivata alla 32...

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto cercando di fare una vita tranquilla, essendo ancora nella norma la ginecologa non mi ha messo a riposo assoluto ma mi ha detto di evitare sforzi e stare seduta/sdraiata più che posso....prendo il progesterone per
    ora dicono che aiuti molto 🤞🏻 Mi ha detto che se dovesse accorciarsi sempre di più rischio parto pretermine ma per il momento è stabile a 3cm
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che una mia amica è arrivata al termine della gravidanza e si sono accorti di questo accorciamento solo durante l inizio del travaglio...dato che erano in sofferenza entrambi le hanno fatto di corsa un cesareo d urgenza
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riposo assoluto, alzati solo per la pipi. Vedrai che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ora sto da mia madre e le perdite si sono fermate ma ogni tanto ho delle piccole fitte alla pancia che mi preoccupano..
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia,
    se stai riposo assoluto le cose migliorano...io ho avuto delle perdite e stando a letto le cose sono migliorate...riesci a farti aiutare da qualcuno?le perdite ti si sono fermate?...ci vuole tanta forza e pazienza ❤️
    Un abbraccio fortissimo ❤️
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stando a riposo, senza uscire e fare sforzi di alcun tipo ( e scusa se esplicito, ma include anche fare la cacca) sono arrivata a 37 settimane..
    In più prendevo pastiglie di progesterone per scongiurare contrazioni combinato ad un'altra medicina di cui però non ricordo il nome..
    Sicuramente devono tenerti sotto controllo periodico..se non ti senti seguita bene, anche a livello umano, lì dove vai ti consiglio di sentire anche un altro ginecologo
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio..secondo te quante probabilità ho di riuscire a terminare la gravidanza o almeno ad arrivare a 28-30 settimane?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio..secondo te quante probabilità ho di riuscire a terminare la gravidanza o almeno ad arrivare a 28-30 settimane?
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, io l'avevo accorciato a 32 settimane e fino a 35 mi avevano dato riposo assoluto.
    Devi stare in piedi il meno possibile solo x andare in.bagno, per il resto devi restare sdraiata nel letto o nel divano, miraccomando è molto importante..devi farti aiutare da qualcuno, non dovresti pulire, cucinare, uscire ecc.
    Può essere che la situazione rientri, ma finché è così, sarà dura e lunga non te lo nego, ma riposo, riposo, riposo per il tuo bambino.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi ricordo. La cosa più importante cmq è il riposo assoluto. A me fece fare anche le iniezioni di Bentelan x i polmoni della piccola, ma io rischiavo parto molto prematuro
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, prendevi anche tu progesterone? Io sono a 23 e mi hanno trovato il collo dell utero a 3.04cm... è ancora nella norma mi ha detto la ginecologa però vuole tenermi controllata, mi visita ogni 10gg....
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me è capitato con la prima gravidanza xo a 30 settimane.devi state a riposo, ti devi alzare dal letto solo x la pipi. Io grazie ai miei genitori che stavano con me sono riuscita ad arrivare a 36+5.
    Riposo e stai serena.... sxo che hai qualcuno che può aiutarti
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto tanto tanto riposo..sarà dura ma piu stai in orizzontale piu il collo nn peggiora anzi può tranquillamente risalire
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono a 23 settimane e il collo dell utero accorciato, però è a 3.04 cm ancora nella norma... la mia ginecologa mi sta facendo fare degli accertamenti per capire come mai si è accorciato, dice che a volte può capitare che si accorci a causa di infezioni, mi ha fatto fare un tampone e mi tiene controllata ogni 10gg... progesterone e vita tranquilla. Non mi ha messo a riposo assoluto perché fino a 2.5cm è nella norma.. io mi sento ogni tanto la pancia dura ma non ho perdite.. cerca di star tranquilla ma senti anche il tuo ginecologo
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che abbiamo hanno detto che possono intervenire solo a 28 sett
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi spiace.. non hai un ospedale con neonatologia annessa nelle vicinanze? Perchè alcuni ospedali sono attrezzati anche per un eventuale parto a partire dalla 23esima settimana... in ogni caso stai a riposo e non sforzarti come ti hanno detto.. divano/letto e bagno...
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ho avuto proprio perdite di sangue ma non mi hanno ricoverata xke hanno detto che era inutile tanto loro mal che vada non potevano fare nulla per il bambino mi hanno dato solo delle vitamine e il progesterone, le perdite di sono fermate ma comunque ho delle fitte al basso ventre..loro hanno detto che non devo andare in ospedale anche se mi fa male la pancia o ho qualche piccola macchiolina xke altrimenti è peggio devo andarci solo se ho emorragie oppure dolori molto forti..
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia,
    ma hai avuto proprio perdite di sangue o solo striature?poi non capisco,non ti hanno ricoverata?(magari per farti dei lavaggi per bloccare contrazioni)...prova ad essere serena e riposa il più possibile...ma ora si sono fermate le perdite? Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione