Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucrezia
Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa

Collo dell'utero pervio a 36 settimane

Lucrezia, il 8 Dicembre 2024 alle 23:34 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao a tutte!
Sono nella 36esima settimana, tra qualche giorno entro nella 37 ed è la mia seconda gravidanza.
Ho fatto l'ultima ecografia e la dottoressa mi ha anche fatto una visita ostetrica, mi ha detto che il collo dell'utero è ammorbidito e pervio al dito di 1 cm. Io ho già avuto qualche piccola contrazione (niente di che, ovviamente).So benissimo che questo può voler dire tutto e niente e che ogni gravidanza è a se, ma volevo sentire le vostre esperienze in merito, se a qualcuna di voi è capitato. Quando avete partorito?Grazie mille 😊

18 Risposte

Ultime attività da Lucrezia, il 10 Dicembre 2024 alle 11:03
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo assolutamente! Un abbraccio a te😘
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai....sono contenta che dopo sia migliorata la situazione. Dacci notizie quando nascerà. Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo corpo risponde in questo modo, direi che è davvero una bella cosa....certo con un terzo figlio potresti partorire a casa praticamente 😅
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, ho fatto stimolazione ormonale e al primo tentativo ho prodotto 3 follicoli, uno è andato avanti, ho avuto qualche problemino i primi tre mesi di gravidanza ma, se tutto va bene, questa volta arriva un maschie🤞🍀
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco appunto, la cosa che non mi auguro e che magari alla fine mi accadrà di nuovo😅😂
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi successe quasi la stessa cosa anche con la prima bimba ma lei aspettò il giorno della dpp x nascere! Per la prima feci 3 ore di travaglio e mezz'oretta di fase espulsiva. Ostetriche e ginecologi mi hanno detto di stare attenta se dovessimo mai fare un terzo figlio xk a quanto pare il mio corpo ha questa diciamo caratteristica nel partorire in fretta 😅 cmq sono stati parti meravigliosi xk è andato tutto bene e ti auguro che sia cosi anche x te ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati. Ma tu non avevi fatto PMA? Arriverà un bimbo o una bimba?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io così...poi induzione a 41+3 😱😂
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli, per essere la prima gravidanza anzi è stato un bel parto. Io ho avuto invece induzione a 41+2 ed esperienza abbastanza negativa, vediamo questa volta come andrà
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee, lo spero tanto!!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua risposta, vediamo come andrà 💪
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, ti capisco benissimo. Io pure mi auguro di non dover ricorrere all’’induzione per un eventuale secondo figlio. L’ossitocina è stata mia nemica 😅 vedrai che andrà tutto bene 💪🏻
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che è più una curiosità, magari poi mi finisce che mi fanno induzione perché non succede nulla😅 avendo già avuto il primo parto con induzione ed esperienza purtroppo negativa...mi piacerebbe tanto non arrivarci. Ma pazienza, andrà come deve andare😊💪
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooow! Praticamente non te ne sei resa nemmeno conto! Certo 4 cm sono già tanti! Un parto da sogno 🤩
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ero incinta della seconda bimba a 36+6 feci la visita e mi trovarono dilatata di 4 cm senza aver avuto nessun dolore. Sono stata a riposo x 3 giorni (giusto x superare le 37+0) e poi quando ho ripreso la solita vita ho partorito la sera stessa 🤣😆 1 ora di travaglio e 2 minuti di fase espulsiva 😅 non vedeva l'ora di nascere 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A partire dalla 37sima settimana la gravidanza viene considerata a termine, quindi, anche se ti dovesse partire il travaglio, non dovrebbero esserci troppi problemi. Io non ho esperienza diretta perché a me hanno dovuto fare l'induzione a 38+3, ma starei serena. Cos'è che ti preoccupa?

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho una esperienza diretta ma mia sorella con il primo bimbo ha partorito praticamente un mese prima della dpp. Aveva la scadenza il 20 febbraio ed ha partorito il 20 gennaio. A lei, semplicemente, le si sono rotte le acque. Il bambino tutto bene, unica cosa aveva un po' di ittero e lo hanno tenuto qualche giorno in più in ospedale.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me è capitato uguale a te, ero dilatata di 1 cm alla visita del 20 maggio, il 21 ho perso il tappo mucoso, nessun sintomo (pancia dura ogni tanto senza dolori) e il 31 maggio ho partorito ed ero a 39+6. Ero entrata in travaglio solo 9 ore prima, quindi è stato un bel parto naturale e veloce. Per me però prima gravidanza! In bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione