Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beasilla
Sposa VIP Luglio 2018 Roma

Collo utero

Beasilla, il 8 Gennaio 2019 alle 17:29 Pubblicato in Future mamme 0 57
Ciao a tutte! Io faccio parte di tutte quelle mamme che hanno collo accorciato...
Ma mi domandavo...normalmente qnd comincia ad accorciarsi?

57 Risposte

Ultime attività da Beasilla, il 28 Febbraio 2019 alle 19:11
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Con l eco trasvaginale e con visita se era duro, morbido, on funneling etc..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Come te l'hanno misurato il collo dell'utero? Trasvaginale o trasaddominale?
    Io sono preoccupata perché a 26 settimane non mi ha mai detto nulla
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi controllo con la mia gine che è tornata da lì America...ha detto che il collo è rimasto stabile cm un mese fa a 28mm e chiuso( cmq accorciato e quindi a riposo...) ...però sn andata a fare una settimana fa l accrescimento e un'altra gine che mi ha controllato anche altre volte mi ha detto ge era a 23 e utero cominciava ad ammorbidirsi...
    Secondo voi? Va bene che le misure possono anche variare ma 5 mm mi sembrano tanti...
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione...io provo ad impormelo ma.non ci riesco😥
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda anche io mi faceva 2000 paranoie, anche ora ci sono per carità, ma cerco di fare il possibile per far andare bene questa gravidanza. Più di questo che sto facendo non so che altro fare, quindi vado avanti giorno per giorno, altrimenti diventa una fissa e 3 mesi non mi passeranno più 😅
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si...mi basterebbe arrivare fino alla prima settimana di marzo ma non so se riuscirò!...un mese...è poco ma con tutte qst ansie non passa neanche un ora...uffa
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti manca poco allora 😊💪
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    32 ...31+3 per l esattezza
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quante settimane sei ora?
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda...in realtà non lo capisco neanche io che cm alla seconda...alla prima le avevo ma erano più forti e le riconoscevo...stavolta erano più leggeri e non si indurisce tutta la pancia...però in qst caso cm ho già detto la gine ha visto che lei essendo proprio con la testa sul collo spinge...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no avevo solo delle piccole "contrazioni" che nemmeno mi rendevo conto di avere, 1/2 volte massimo al giorno e mi si induriva la pancia per qualche secondo... Ma non erano dolorose, per una persona come me che è alla prima gravidanza non riesci a capire bene cosa sono, se contrazioni o movimenti del bambino.
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma avevi avuto contrazioni o hai perso il tappo?
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si brava! Già a me hanno detto che 32 per qnt prematuro non è un periodo particolarmente pericoloso ( certo poi dipende anche dal bimbo) certo è snervante perché dovrà rimanere in ospedale un bel Po ma ogni settimana in qst periodo è determinante!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma vedrai che ci arrivi anche tu!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si è quello che spero di fare, uscirò solo per le visite. Ogni giorno in più è un giorno guadagnato. A me hanno detto addirittura a mali estremi di resistere fino alla 28 /30. Alla 22 +6 era più un aborto che un parto.
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei arrivarci soprattutto per non dare soddisfazione a mia nonna e mia zia che dicono che tanto nasce prima perché ci siamo di razza 🤘
    Anche del primo lo dicevano ma è nato a 40! Sn stata felice almeno si sn zittate
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A qst puntonfai bene...anche se hai il ceechiaggio cerca di farlo rimanere calmo in pancia il più possibile...
    A me la gine disse...almeno per non avere problemi sarebbe meglio arrivate alla 34-35 dopodiché nessuno ti blocca il travaglio nel cado di parto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A 36 entrata nel nono mese mi hanno detto che era un collo giusto per le settimane in cui ero 😂😂😂 esatto io sono felicissima di esser arrivata a 40, perché più sta dentro meglio è per lei... ma con tutto lo stress che mi ha dato!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si aperto a 1.5... Hanno se era rischioso perché avanti con le settimane hanno preferito farlo. Sono stata dimessa il 4,avevo ogni tanto qualche contrazione, ma è stata anche colpa mia perché ho sempre lavorato e stavo ore e ore in piedi... La dottoressa ha detto che posso fare una vita normale, ma molto tranquilla. Io nel dubbio sto a casa e al massimo mi alzo per mangiare
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè...dopo tutto...a 40 ti dicono che il collo va bene...io non so cm reagire...cioè...magari arrivarci ma dopo tutto quello che passi....
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh! Se vuoi approfittare puoi venire a sistemare a casa mia e a correre appresso al piccoletto Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le dico che è una monella, è dalle 20 settimane che mi fa preoccupare, visite per parto pretermine ogni 2 settimane.. stress... e a 40 settimane lei che fa?? Decide di stare ancora dentro 😂 a 35 ho anche smesso il progefik.. e a 36 la ginecologa mi ha detto “be il tuo collo dell’utero ora va benissimo”
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora a qnt 6...
    Tra l altro mi sembra di sentire tutti i sintomi! Stamattina doloretti all' schiena s ho pensato...ci siamo!!!...pero sembrava una sensazione mista a quella di dovet andare in bagno ( anche qst ha visto la gine! C ho proprio un ingorgo a livello intestinale Smiley xd ) pero mi ha vietato le perette perché secondo lei un Po stimolano....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pensa che sto camminando molto, vado a lavoro da mio marito ad aiutarlo, faccio le pulizie, ho sistemato anche tutto l’armadio ma lei è ancora dentro 😂
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io me lo sn promesso...a 36 settimane mi alzo e faccio tutte le pulizie arretrate di casa!!! Ora sembra un porcile ma se arrivo ad una buona settimana tiro a lucido tutto!!! Per sfogarmi ci vorrebbeXD
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a 32 c’è l’avevo a 21 mm.... poi è tornato a 27 😂 poi è risceso a 21 a 36 settimane 😂 e ora che spero che esca perché non ne posso più lei è ancora dentro!!!!!!
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto sdraiata...nonostante tutto ci riesce bene a spingere...me lo ha detto anche la gine perché l ha vista all' opera proprio durante l eco!!! Già è pestifera Smiley sexy Smiley sexy
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa volevo dire...da quanto 6 a casa...
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli! Ma avevi avuto qualche avvisaglia? Io nulla! Per farti il ceechiaggio avevi anche l utero aperto? Ma ora 6 a casa o in ospedale?
    Tienimi aggiornata!
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono a 32 settimane (31+3)
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno trovato l'utero accorciato all'improvviso (nel giro di 10 gg da un controllo all'altro) ero a 15/18 mm e stavo alla 22+6. Ricovero e cerchiaggio di urgenza, ora sono a casa a riposo e punture di progesterone. Vedremo al controllo come va la situazione. Ora sono entrata alla 25 🤞
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerca di stare molto sdraiata in modo che la bimba non vada a spingere... comunque conosco dei bambini nati a 35 settimane, bellissimi e sanissimi! Uno è nato di 2.500g 😂 Un altra di 1.800g... mio cognato è nato di 7 mesi e pesava un kg ❤️ E mio padre e la sua gemella ben 60 anni fa sono nati di quasi 8 mesi, 1.200 e 1400g 😂 mi sono sempre consolata dicendo “se mio padre e mi zia sono sopravvissuti 60 anni fa nati prematuri, Nel 2019 con la tecnologia, terapia intensiva e tutto ciò che ora abbiamo deve farcela per forza!!”
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione