Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beasilla
Sposa VIP Luglio 2018 Roma
Beasilla, il 8 Gennaio 2019 alle 17:29

Pubblicato in Future mamme 57

Ciao a tutte! Io faccio parte di tutte quelle mamme che hanno collo accorciato... Ma mi domandavo...normalmente qnd comincia ad accorciarsi?
Ciao a tutte! Io faccio parte di tutte quelle mamme che hanno collo accorciato...
Ma mi domandavo...normalmente qnd comincia ad accorciarsi?

57 Risposte

• Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di quante settimane sei ora?
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è vero! La cosa che mi preoccupa è che la piccola ( vista anche durante l eco) ha la testa proprio li e spinge e in qst modo mi accorcia Tutto!
    Dovesse nascere a 33 settimane?
    Esperienze? (Anche non dirette)
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla cara.... anche il mio era accorciato, sono a 40 settimane e Greta è ancora nella mia pancia... vedrai che con tanto riposo e progesterone arriverai anche tu al termine! Che poi “arrivare fino a marzo almeno” c’è mica puoi deciderlo tu ☹️ la mia mi ha sempre tranquillizzata, dicendomi che si era accorciato ma non voleva dire x forza parto pretermine... la cosa importante è monitorare
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Controllo un ora fa...è arrivato a 24 mm e si è un Po ammorbidito...la gine mi ha detto di arrivare a marzo almeno ( ho la dpp il 7 aprile)! Sono proprio a terra!!!
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tornata dal controllo! A 28+2 ho 28 mm di collo!!!Smiley cry
    Riposo e progesterone!!!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me un medico aveva detto che il magnesio aiuta ad andare in bagno comunque parlane con la ginecologa
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già lo prendo...2 volte al giorno! Ma non noto cambiamenti....
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse può aiutarti il magnesio ma chiedi alla ginecologa prima di prenderlo
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il progesterone aiuta tantissimo a rilassare l’utero... e quindi a non far venire le contrazioni. La ginecologa mi fece fare anche i tamponi x escludere infezioni, negativi, quindi mi si era accorciato a causa delle contrazioni... se te l’hanno consigliato prendilo xk anche se quando vai in bagno sparisce l’indurimento prima è una contrazione.... è meglio evitare che venga pure quella contrazione...
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! A me hanno consigliato ovuli di progesterone ma martedì sento la gine...il fatto è che sn molto stitica ed è quelli che a volte mi crea qualche indurimento perché se vado in bagno sparisce! Il progesterone peggiora quindi non so cosa sia meglio!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era 25mm, avevo contrazioni e mi hanno fatto molte flebo e sono uscita dall ospedale che era 34mm, poi a casa ho fatto riposo e terapia con 6 pastiglie di buscopan al giorno e magnesio, e lì il mio collo un po' saliva, un po' ritornava a 25mm
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto era il tuo a 25 settimane?
    Non vedo l ora arrivi la 34ma settimana!!!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l avevo accorciato a 25 settimane e ho passato due settimane e mezzo in ospedale e poi il resto dei mesi a casa a riposo
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero tanto sia cm dici tuSmiley love
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposo Abituale Luglio 2017 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io L avevo accorciato di 2 mm a 8 mesi ma comunque è nata post termine , penso sia molto poco indicativo...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di scrivervi presto “è nata Greta!” 😂 comunque venivo controllata ogni 10/15gg dal ginecologo per tener sotto controllo tutto... alla visita di 35 settimane mi ha detto “ecco ora è un collo giusto x le settimane che sei” 😑 da una parte ero sollevata, sono giusta... una parte di me ha pensato “noooooo è dalle 20 settimane che sto in ansia e vengo controllata ogni 10/15gg e ora è giusto.. come minimo arrivo all’induzione delle 41+3 😂”
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Teniamoci tutte aggiornate!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è ancora chiuso ... sento che arriverò alle 41+3... ultimamente ho questa sensazione, staremo a vedere.. facci sapere come va il tuo controllo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ricordo, cmq feci la visita 35 settimane circa e il ginecologo mi disse che il collo era quasi tutto aperto e che avrei partorito entro due settimane... Infatti dopo 6 giorni ho partorito
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ginecologa mi disse che fino ai 2.5 è considerato nella norma ma che è meglio controllarlo sempre se è più corto del normale.. il mio non era così alto da star tranquilli e nemmeno così basso da stare a riposo assoluto... viaggiava tra i 3/3.3/2.8 cm poi quesr’ultimo Mese si è abbassato a 2.1...sempre chiuso fortunatamente...
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai...6 in arrivo...puoi rilassarti ora😉
    Io sn a 27+2 e ho 28 o 29 non ricordo...cmq per ora è chiuso...per ora...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella... a quanti cm avevi il collo le ultime settimane della prima gravidanza?! Io domani entro nella 37ma e il 3 era ancora di 21mm... comunque ad una mia amica hanno fatto il cerchiaggio, ha partorito a 37 settimane 😊 lei aveva il collo quasi appiattito dalle 20 settimane
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... anche io purtroppo ho il collo del utero birichino... a 20 settimane era di 3cm e la gine mi ha messo sotto controllo (fino si 2.5 è nella norma ma bisogna controllare e riposare..ma la gine mi diceva che a 20 settimane dovrebbe esser di 4cm).... domani entro nella 37ma settimana e il mio collo del utero è di 21mm, chiuso stabile dal 4/12... non mi verrà più ricontrollato perceh ormai x i medici a quest epoca gestazionale sono a termine... progesterone e riposo 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe accorciarsi solo all'ultimo mese perché per natura il corpo dovrebbe iniziare gradualmente a prepararsi.
    Prima purtroppo è solo un problema. La scorsa gravidanza io ce l'ho avuto accorciato a 26mm a 30 settimane e non era né normale né positivo. Feci anche delle iniezioni belle toste di bentelan x aiutare a sviluppare completamente i polmoni della bimba. Riposo assoluto e progesterone a go go. Ho rotto poi le acque a 36 +5.
    Stavolta a 20 settimane già sembra ci siano problemi.... Giovedì ho la visita di controllo appunto x vedere come va e decidere come procedere.
    Se si accorcia troppo e troppo presto alcuni ginecologi fanno il cerchiaggio dell'utero. Al PS volta scorsa ho sentito parlare anche di un aggeggio chiamato Pessario, che se ho capito bene è una specie di anello che va a chiudere il collo dell'utero. Giovedì voglio farmi una bella chiacchierata col ginecologo
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere si può cominciare ad accorciare intorno agli ultimi 2 mesi..oppurw anche solo poco prima del parto..non c'è una vera regola per questa cosa..Dipende molto dal corpo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione