Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Novella Luglio 2017 Campobasso

Collo utero corto

Giorgia, il 8 Ottobre 2022 alle 15:59 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao ragazze sono di 24+ 2 gravidanza gemellare tre giorni fa ho fatto visita di controllo ed è venuto fuori che ho il collo dell’utero di 2,5 cm quindi borderline .. la ginecologa mi ha dato ovuli di dav magnesio e riposo .. lei mi ha detto di stare tranquilla che è molto comune nelle gemellari ma leggendo su internet non mi pare ci sia da stare tranquille ☹️ Ho bisogno di qualke testimonianza pareri grazie

11 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 12 Ottobre 2022 alle 12:28
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, pure a me -intorno allo stesso periodo- riscontrarono un accorciamento del collo dell'utero (io però non avevo i gemelli!). La ginecologa mi prescritte ovuli di progesterone per un periodo. Il Dav già lo prendevo per bocca. Io avevo a che molto spesso contrazioni non dolorose.
    Alla fine mi hanno dovuto indurre perché mia figlia non ne voleva sapere di nascere!....Quindi stai tranquilla e segui ke indicazioni dei medici..vedrai che si risolverà!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Novella Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono bi bi maschietto e femminuccia
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho avuto dei gemelli e purtroppo è molto frequente in questo caso.. proprio perché l'utero è più sollecitato e sottoposto a pressione ..solo riposo e vedrai che riesci ad arrivare molto più avanti😘😘 sei bi bi o mono bi?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Novella Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mai avuto contrazioni dolorose è venuto fuori così da una visita di controllo mensile .. io sono positiva al MYCOPLASMA ma sono sotto antibiotici da iniziò gravidanza .. la mia ginecologa ha detto che è dovuto solo al fatto che è una granellare i bambini si portano grandicelli e sono già in posizione cefalica
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Novella Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo io non ho mai avuto dolori o perdite xo ora vivo con la paura constante speriamo bene
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Novella Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille si sì la paura è tanta xo fin ora mai avuto nessun dolore o perdite speriamo di continuare così
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lascia perdere internet e affidati ai medici ☺️ stai a riposo e se dovessi avere dolori, perdite o dubbi vai a fare una visita in pronto soccorso 😉 vedrai che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto due gravidanze singole e per la prima già a 25 settimane avevo il collo corto ..avevo contrazioni dolorose...
    Ti ha prescritto tamponi? Sai se hai delle infezioni?

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, internet in questi casi è solo fonte di ansie. Fidati della tua ginecologa, segui i suoi consigli. Se ti ha messo la visita tra un mese, significa che non ha trovato la questione preoccupante. Ovviamente tienila informata se dovessi vedere che la situazione cambia, ma cerca di stare tranquilla. Alla seconda gravidanza avevo il collo dell'utero a 1 cm già al settimo mese. Ricordo che il ginecologo mi aveva detto di evitare sforzi, ma non mi aveva messa a riposo assoluto e in più mi aveva dato delle bustine di magnesio per far stare l'utero morbido. Alla fine siamo arrivati in serenità a 38+5 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Novella Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non contrazioni dolorose era solo qualke giorno che sentivo la pancia qualke volta dura ma non mi sono mai preoccupata essendo la mia prima gravidanza per me è tutto nuovo .. l’altro giorno era la solita visita di controllo .. a me la ginecologa non mi ha proposto di fare nulla anke se ho letto che dopo la 24 esima settimana questa è l’unica terapia … mi ha detto anke visitandomi con le dite che ho il collo molto morbido anke se tutto è chiuso .. io sono terrorizzata li x li lei sembrava abbastanza tranquilla anzi mi ha messo la visita tra un mese ma leggendo su internet non mi pare che è tanto tranquilla la cosa
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io sono in attesa della mia seconda cucciola e a 23 settimane ho avuto contrazioni. Sono corsa a farmi visitare e hanno riscontrato anche a me il collo dell'utero accorciato a 2,4 cm. Sono stata ricoverata x 1 settimana in ospedale in assoluto riposo, mi hanno messo il pessario, fatte le punture x la maturazione polmonare e dato la cura con magnesio e 2 compresse di progesterone. Mi hanno fatto varie analisi ed esami (tra cui urinocoltura e tamponi vaginale e cervicale) x cercare possibili infezioni che nella maggior parte dei casi sono la causa scatenante delle contrazioni. Ora sono a 28 settimane e proprio ieri ho fatto ulteriori controlli ma x il momento è tutto ok ☺️🤞 ovviamente sono a riposo da 5 settimane e dovrò continuare fino alle 37+0. Avendo già una bimba mi sto facendo aiutare da mia madre e mia suocera a turno.... Tu hai avuto contrazioni? Vedrai che andrà tutto bene 😊 nelle gravidanze gemellari è abbastanza frequente xk il peso dei bimbi incide pure un po'
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione