Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Greta
Sposa Curiosa Giugno 2017 Padova

Colloquio col parroco

Greta, il 26 Aprile 2017 alle 12:23 Pubblicato in Prima delle nozze 0 6
Salve , domanda : noi abbiamo fatto il corso prematrimoniale per sposarci in chiesa , abbiamo portato L' attestato al nostro parroco e lui ci ha dato appuntamento per una specie di "esame ".... ma che è ?? Mai sentita sta cosa ! A voi è capitato ?

6 Risposte

Ultime attività da Greta, il 26 Aprile 2017 alle 12:56
  • Greta
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Padova
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille delle spiegazioni !!! Mi stavo preoccupando
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... anche io ho appuntamento il prossimo mese con il parroco per il "processetto" così lo chiamano... in pratica farà una serie di domande a voi sposi, a cui dovrete rispondere "sotto giuramento" per capire se ci sono impedimenti al matrimonio... ad esempio vi chiederà se avete segreti l'uno con l'altra che possano rendere nullo il matrimonio, vi chiderà conferma del fatto che non siete mai stati sposati in precedenza ecc.... almeno questo è quello che è stato detto a me Smiley winking
    • Rispondi
  • Fil26
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Fil26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che si riferisca al processetto ovvero la promessa in Chiesa che va fatta prima di quella sul comune
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il famoso "processetto", sono una serie di domanda che ti vengono fatte dal parroco per sapere le motivazioni per cui ti sposi in Chiesa e sul fatto se tu sia o meno stata sposata in passato o se qualcuno ti sta costringendo a sposarti 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo parli del consenso... vi chiederà perché vi sposate in chiesa, se accettate la maternità/paternità, se riconoscete la fedeltà come valore....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione