Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Settembre 2022 Torino

Colore camera da letto blu petrolio

Alessandra, il 17 Giugno 2018 alle 15:24 Pubblicato in Vita di coppia 0 11

Ciao a tutte. Siamo agli sgoccioli, stiamo decidendo il colore delle pareti del soggiorno e della camera da letto.Premetto che la casa non è grandissima, sono 70mq, 3 stanze l'open space un piccolo disimpegno che porta al bagno e la camera che restano praticamente attaccate.Il problema è questo. Abbiamo fatto il bagno bianco con la zona doccia, muro vasca e muretto sanitari color blu/verde (allego poi la foto), pavimento grigio chiarissimo in tutta la casa e siccome il bagno è attaccato alla camera volevo riprendere il colore anche li (una tonalità più forte o più chiara ma sempre quel colore) per non usare mille colori ma il blu petrolio o cmq un colore così forte un po' mi spaventa visto anche che non è grandissima come stanza. A me il colore piace tantissimo e l'ho visto in molte composizioni ma sapete com'è lo vedi in foto e sembra bellissimo poi lo fai in casa tua e cambia. Insomma, non volevo fare una cavolata e poi pentirmene. E poi soprattutto... non so che finitura usare. Qualcuno di voi ha una stanza di questo colore? Consigli?Grazie a tutte.

BagnoColore camera da letto blu petrolio 1

BagnoColore camera da letto blu petrolio 2

DisimpegnoColore camera da letto blu petrolio 3

Camera da lettoColore camera da letto blu petrolio 4

Cucina / Open spaceColore camera da letto blu petrolio 5


11 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 20 Giugno 2018 alle 10:52
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Perugia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ero un Po spaventata dai colori, ma alla fine per la camera ho optato per questo azzurro. E sinceramente non me ne sono pentita.

    Colore camera da letto blu petrolio 6

    Colore camera da letto blu petrolio 7
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ragusa
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi per la camera da letto abbiamo optato per un blu chiaro, azzurro scuro perchè abbiamo preso tutti i mobili bianco ghiaccio e un tocco di colore ci stava ma non abbiamo dipinto tutte e 4 le pareti solo due e le altre due bianche. Potresti optare per dipingere solo una parete o due. Per quanto riguarda la grandezza se hai preso un armadio con specchio esterno ti risolverà un pò il problema dello spazio fa sembrare la stanza più grande e luminosa.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Cory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti prendere i mobili in camera che richiamano il colore..io ho letto e mobili che richiamano con elementi il colore del letto di quel colore
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secndo me il color petrolio potrebbero essere molto pesante, considerando anche (come dici tu) che l'ambiente è piccolo, un celeste ghiaccio non vi piacerebbe? Sarebbe delicato e rimmareste comunque sugli stessi "toni"
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2019 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, il blu petrolio deve essere ben fatto per non sovraccaricare una stanza sopratutto quando è di piccole dimensioni. Molto dipende anche dalla luminosità della camera, dalla sua esposizione, se hai finestre o balconi...

    Credo che la soluzione migliore per dare un tocco di colore (a mio parere bellissimo) ma non appesantire la stanza sia quella di dipingere solo la parete dove poi andrà il letto del blu che hai scelto.

    se vuoi in privato puoi mandarmi una piantina di casa tua così da poterti aiutare meglio(sono un architetto Smiley winking )

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo il mobile del bagno in camera, blu petrolio e una parete sola, quella della testata del letto un colore più chiaro (sul mio profilo c'è). Il resto è tutta bianca, così la stanza rimane luminosa.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2019 Milano
    Giuliamaze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la camera da letto piccolina con pavimento parquet grigio, mobili color pino, letto in ferro battuto bianco... Per dare una sferzata alla stanza abbiamo dpinto la parete alle spalle del letto blu notte, un colore forte ma molto ben bilanciato dall'arredamento della stanza.
    Insomma, viva i colori 😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Luglio 2018 Viterbo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho la camera da letto con una parete blu notte e le altre bianche!
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Giugno 2018 Potenza
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non ho capito male,vuoi fare la camera da letto con il blu petrolio,giusto?

    A me piace molto come colore..ti suggerisco però di usare la tonalità più diluita in modo da richiamare il colore ma non sovraccaricare la camera e fare una sola parete..magari la testata del letto o quella del comó.

    Noi abbiamo la camera champagne e il muro alla testata del letto con un motivo ad onda che divide a metà parete. Metà champagne e metà rosso vivo 😅😅😅

    Almeno il blu è riposante😂😂😂😂

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il.blu è una tonalità rilassante e conciliante il sonno..adatta quindi ad ambienti come il bagno e la Camera da letto Smiley winking
    Secondo la cromoterapia..
    Come i colori caldi vanno bene in ambienti di convivialità e creatività come cucine e camerette..

    Se hai paura che sia troppo carico, perché non fai solo una parete? Magari quella dove poggia il letto..
    Comunque penso che con pavimento chiaro e mobili chiari vada benissimo quel colore..ecco se hai già mobili scuri ti direi di limitarlo invece a pochi dettagli come per es uno stencil o una greca..

    Io ho le pareti color lavanda..ma perché ho a terra un parquet molto scuro e particolare, quindi volevo restare sul chiaro..
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Reggio Calabria
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei se é nei tuoi gusti ...di fare solo la parete dietro il letto verde petrolio con effetto o stile veneziano o marakech con l aggiunta di qualche brillantino! e le altre tre pareti semplici color ghiaccio ....cosi riprendono il pavimento e danno luce...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione