Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza

Colore feci neonato 1 mese

Giulia, il 27 Settembre 2024 alle 13:53 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao,

A qualcuna di voi è capitato che il vostro bambino di 1 mese allattato esclusivamente al seno facesse la cacca color verde - giallo brillante ? È capitato 2/3 volte di seguito.È normale ? Su Internet trovo che si tratta di poco nutrimento. Solitamente la fa giallo-oro ( come da seconda foto ).
Grazie

Modificato da Matrimonio.com

19 Risposte

Ultime attività da Federica, il 29 Settembre 2024 alle 08:05
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo anche il mio seno durante il secondo allattamento era così. Mai avuto un ingorgo nè lo sentivo pieno. Secondo nel mio caso era mia figlia che non lo stimolava a sufficienza perché era ed è un bimba di poco appetito.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una bambina di 4 ed è difficile stare tanto ad allattarlo perché lei ha ancora bisogno della mia attenzione ma non vorrei mollare perché allattare è comodo..spero che sia aumentato di peso per poter proseguire…però è 2 giorni che il mio seno è sgonfio e svuotato.. non è più teso come prima.. fino a qualche giorno fa se non lo allattavo per 2 ore mi faceva male e lo sentivo tirare e riuscivo anche a tirarlo.. sono 2 giorni che non lo tiro e sto finendo le scorte Smiley sad
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, io poi non riuscivo a tirare con costanza il latte; avevo pure un altro bimbo di tre anni. Quindi poi ho insistito con l’ artificiale ma comunque il risultato non è cambiato nel senso che non è aumentata tanto di peso. Ora ha quasi 2 anni e pesa 10 kg.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho almeno una volta al gg gli do un biberon di latte tirato…. Sai che anche io ho un’iniezione alle vie urinarie e lunedì dovrò sentire il mio dottore per antibiotico… spero ce ne sia uno compatibile con l’allattamento..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se sta attaccato tanto non sarà questo il problema, la mia 10 minuti e si staccava, anche minuti; la cronometravo. Considera che il primo l’ho allattato fino ai 20 mesi.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche per la mia pediatra il verde va bene come colore basta che non siano nere o bianche.. però ecco quello è ciò che invece mi aveva detto l'osteopata e anche la mia non aveva coliche ma le ha trovato l'intestino irritato, infatti dopo il trattamento non ha più fatto la cacca verde.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io poi ho dovuto introdurre l’artificiale perché non stava più di 10 minuti, non c’era verso. Una pediatra mi aveva consigliato di tirare il latte e offrirlo alla bimba con il biberon ma non sempre ci riuscivo, poi ha avuto pure un’infezione alle vie urinarie, insomma. Un esaurimento
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tu come hai risolto? La attaccavi per più tempo? Il mio sta già attaccato tanto.. settimana scorsa era aumentato di 250gr… lunedì farò vedere all’ ostetrica le foto e vediamo il peso…
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kat, il mio non soffre di coliche.. e quando sono stata dal pediatra mi ha detto che verdi andavano bene ma non avevo specificato che verde e la pediatra del pronto soccorso vedendo la foto mi ha detto che andava bene.. non saprei
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erano verde brillante e si alternavano, però proprio quel periodo con questo colore di feci non cresceva, aveva appena un mese. Io poi avevo chiesto anche all’ ostetrica che mi aveva detto che bisogna fare una cura di fermenti lattici.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erano di verde acido- brillante? Sempre così o si alternavano a quelle gialle oro?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia. Purtroppo se sono verdi il bimbo non si nutre bene. È capitato con la mia bimba di un mess, praticamente beveva solo la parte meno sostanziosa del latte. Stava 10 minuti al seno, e infatti non prendeva peso.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, per le feci verdi l'osteopata mi aveva detto che potevano essere coliche, per la pediatra invece era tutto nella norma.
    Potrebbero essere coliche anche per te?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il mio pediatra è reperibile solo in settimana e devo prendere appuntamento.. lunedì chiamo e gliela provo a descrivere…
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a chiedere al tuo pediatra?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio ne fa frequenti ma durano a volte anche più di 20 minuti a seno… o che ho latte poco nutriente… lunedì lo peso e vediamo se è aumentato..l’unico dato oltre ai pannolini bagnati è il peso.. però su internet trovo che le feci color verde brillante / acido sono riconducibili a latte poco nutriente.. sono stata al ps per uno sfogo sulla pelle e ho fatto vedere foto alla pediatra del pronto soccorso e mi ha detto che vanno bene… mah.. ognuno una risposta diversa….
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, allora il mio bimbo ha un mese non credo sia meconio… il verde è acido…
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io allatto da 6 mesi e a me è capitato per qualche giorno..nel mio caso per il caldo mio figlio faceva poppate frequenti ma troppo brevi...in questo modo prendono solo il "primo latte", più dissetante ma meno nutriente del "secondo latte", che arriva dopo, quindi se la poppata è troppo breve non si nutrono abbastanza. Fai caso alla durata delle poppate. Più crescono più è difficile allattarli perché si distraggono facilmente! Io sono riuscita ad allungare le poppate andando in una stanza sola o mettendo della musica e cullandolo. Prova😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io girerei la foto direttamente al pediatra per stare tranquilla. Nella prima foto mi sembra meconio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione