Ragazze che colori di pareti posso abinarci ??la stanza da letto ho decisa di farlo di un bel colore grigio ghiaccio bello luminoso....premetto che adoro la pittura semplice...ma nn vorrei stare su i toni del grigio in tutta casa
Visualizza messaggio citato
Beh, se sono grandi e luminose puoi fare quello che ti piace senza limiti. E un colore opaco sicuramente risulta riposante e da un tocco di classe a tutto contrastando i colori chiari dei mobili, potrebbe non valorizzare il pavimento ma se riesci a scegliere un colore che riprende con una venatura del gres tutto risulta armonioso. Per questo ti consigliavo di andare in una ferramenta, fornita ovviamente, perché lì ne sanno sicuramente più di noi che immaginiamo l'effetto ma sappiamo realmente scegliere la tonalità più giusta. Il ral è tipo una scala di colori "universale" e il 9010 è un bianco caldo. Ma se la camera è grande, personalmente non farei le pareti bianche.
Allora le stanze x fortuna solo grandi e luminosi...il pavimento l ho appena lavato t lascio una foto cmq k colore è il ral?
Lì il pavimento non è grigio e se tu riproponi quel colore potrebbe risultare troppo un tono su tono che spegne la bellezza del pavimento e dei mobili che hai scelto (ho fatto questo errore in un bagno. ho messo colori belli ma tanto neutri e non ben calcolati per i mq e la luminosità). Tra l'altro quel colore è bello ma se la camera non è grande non riesci a valorizzare gli spazi per cui potresti optare di darlo solo su una o due pareti. Il bianco può sembrare banale ma un bel ral 9010 può dar vita e calore a tutti gli spazi quindi se vuoi prima cercare on line, specifica gres grigio e lo stile quindi shabby chic nel tuo caso perché ha molti grigetti vari all'interno degli accostamenti.
Super Sposa
Marzo 2016
Padova
Michela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sono d'accordo, inoltre sta bene sia col legno che con i materiali più moderni come ferro, acciaio o laccato bianco.... se trovassi una rastrelliera cromata da metterci sopra... verrebbe un sogno! adesso cerco una foto di quello che intendo e ti faccio vedere.
A me piace tantissimo l'accostamento di bianco con le tonalità del tortora, che con quel tipo di pavimento ci sta benissimo. Tanto per rendere l'idea:
Super Sposa
Marzo 2016
Padova
Michela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io personalmente adoro questa tonalità di blu/azzurro che sta benissimo col grigio, col pavimento in legno di qualsiasi tonalità, è fresca e molto elegante
Io volevo mettere i toni del tortora cmq abbastanza neutri e luminosi xò almeno una parete magari dove andrà la parete attrezzata volevo osare un po' con qualche bel colore Forte x nn rendere noiasa la casa
Diciamo che questo è lo stile che voglio ricreare xò volevo un tocco di particolarità e nn avere tutte le pareti con colori neutri..
Ciao Chiara, con il grigio sta bene qualsiasi colore e tanto dipende anche dalla luminosità della camera e dallo stile che vuoi ricreare. A me piace il blu nelle sue sfumature più particolari ma lì poi devi scegliere anche un colore che faccia da filo conduttore in tutto l'appartamento secondo me. Ti consiglio di andare in una ferramenta o leroy merlin e sfogliare la mazzetta dei colori. Lì sicuramente troverai colori meravigliosi che neanche conoscevi e puoi farti consigliare gratuitamente.