Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Luglio 2018 Catania

Colori pareti

Chiara, il 28 Luglio 2017 alle 08:50 Pubblicato in Vita di coppia 0 19
Ragazze che colori di pareti posso abinarci ??la stanza da letto ho decisa di farlo di un bel colore grigio ghiaccio bello luminoso....premetto che adoro la pittura semplice...ma nn vorrei stare su i toni del grigio in tutta casa

Colori pareti - 1

Colori pareti - 2

19 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 28 Luglio 2017 alle 19:40
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma il pittore avrà qual he spunto da consigliarmi?cmq essendo Grigio il pavimento nn vorrei che la casa risultasse fredda
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo così una parete blu chiaro nella testata del letto , poi tutto bianco.Il letto color legno grigio e armadio bianco

Colori pareti - 1
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2018 Verona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente penso che quel grigio con una bella tonalità di blu risalterebbe un sacco! 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stupendo!!! Io avevo anche pensato a un verde Tiffany molto molto chiaro
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, se sono grandi e luminose puoi fare quello che ti piace senza limiti. E un colore opaco sicuramente risulta riposante e da un tocco di classe a tutto contrastando i colori chiari dei mobili, potrebbe non valorizzare il pavimento ma se riesci a scegliere un colore che riprende con una venatura del gres tutto risulta armonioso.
    Per questo ti consigliavo di andare in una ferramenta, fornita ovviamente, perché lì ne sanno sicuramente più di noi che immaginiamo l'effetto ma sappiamo realmente scegliere la tonalità più giusta.
    Il ral è tipo una scala di colori "universale" e il 9010 è un bianco caldo. Ma se la camera è grande, personalmente non farei le pareti bianche.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccolo appena lavato

Colori pareti - 1
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora le stanze x fortuna solo grandi e luminosi...il pavimento l ho appena lavato t lascio una foto cmq k colore è il ral?
    • Rispondi
  • Anto
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lì il pavimento non è grigio e se tu riproponi quel colore potrebbe risultare troppo un tono su tono che spegne la bellezza del pavimento e dei mobili che hai scelto (ho fatto questo errore in un bagno. ho messo colori belli ma tanto neutri e non ben calcolati per i mq e la luminosità).
    Tra l'altro quel colore è bello ma se la camera non è grande non riesci a valorizzare gli spazi per cui potresti optare di darlo solo su una o due pareti.
    Il bianco può sembrare banale ma un bel ral 9010 può dar vita e calore a tutti gli spazi quindi se vuoi prima cercare on line, specifica gres grigio e lo stile quindi shabby chic nel tuo caso perché ha molti grigetti vari all'interno degli accostamenti.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo, inoltre sta bene sia col legno che con i materiali più moderni come ferro, acciaio o laccato bianco.... se trovassi una rastrelliera cromata da metterci sopra... verrebbe un sogno! adesso cerco una foto di quello che intendo e ti faccio vedere.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo blu scuro m piace moltissimo spezza ma nello stesso tempo è molto raffinato
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tantissimo l'accostamento di bianco con le tonalità del tortora, che con quel tipo di pavimento ci sta benissimo. Tanto per rendere l'idea:

Colori pareti - 1

Colori pareti - 2
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io personalmente adoro questa tonalità di blu/azzurro che sta benissimo col grigio, col pavimento in legno di qualsiasi tonalità, è fresca e molto elegante

azzurro polvere

azzurro polvere

oppure qualche bel blu

parete blu

• Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se scegli un beige? Oppure dovresti fare un altro colore che stacca completamente tipo arancione...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo mettere i toni del tortora cmq abbastanza neutri e luminosi xò almeno una parete magari dove andrà la parete attrezzata volevo osare un po' con qualche bel colore Forte x nn rendere noiasa la casa

Colori pareti - 1
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto uno spatolato bianco perlato, tono neutro che non stanca mai ma effetto molto molto luminoso!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto i colori pastello stanno bene ! Ma un salmone come lo vedi?!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che questo è lo stile che voglio ricreare xò volevo un tocco di particolarità e nn avere tutte le pareti con colori neutri..

Colori pareti 1
    • Rispondi
  • Anto
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, con il grigio sta bene qualsiasi colore e tanto dipende anche dalla luminosità della camera e dallo stile che vuoi ricreare. A me piace il blu nelle sue sfumature più particolari ma lì poi devi scegliere anche un colore che faccia da filo conduttore in tutto l'appartamento secondo me.
    Ti consiglio di andare in una ferramenta o leroy merlin e sfogliare la mazzetta dei colori. Lì sicuramente troverai colori meravigliosi che neanche conoscevi e puoi farti consigliare gratuitamente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione