Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Maggio 2015 Arezzo

Colori per albero delle impronte

Chiara, il 6 Aprile 2015 alle 10:06 Pubblicato in Fai da te 0 37

Ciao a tutte/i!

Per il nostro matrimonio, invece del guestbook pensavamo di mettere a disposizione degli invitati l'albero delle impronte! Avremmo intenzione di realizzarlo da soli, solo che non so che tipo di colori servono per lasciare le impronte? Acquerelli? gessetti? Non ne ho proprio idea!! Potete consigliarmi??

Grazie!!

37 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 25 Marzo 2016 alle 08:51
  • E
    Sposa Novella Ottobre 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie Anna oggi ci provo, ti faccio sapere!!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2016 Udine
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ragazze ma voi avete messo a disposizione salviette per pulirsi le dita?sarebbe brutto se gli invitati sporcassero i vestiti.grazie
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai su questo sito Notonthehighstreet , questo e' il sito dove ho acquistato il mio, fanno le consegne in tutto il mondo la differenza e' che in UK non paghi la consegna. .vedi ci sono tele bellissime e personalizzabili.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Ottobre 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao cara! Sì ho guardato su amazon ma vorrei solo i colori fucsia, l'altro era perfetto proprio per questo! Tutto il mio matrimonio è a tema fucsia!!!!

    Cmq almeno ora ho la conferma che nell'altro sito si può acquistare solo dall'Inghilterra, il mio moroso stava impazzendo!!!!

    Grazie ancora di tutto!!!!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora vai su Amazon. It, digita ' set albero delle impronte ' di appariranno le tele con l'inchiostro, mi pare costino tra 17 e 22.euro. .fammi sapere. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ci sono diversi siti che vendono l'albero delle impronte, vedo di fare una ricerca, effettivamente il mio e' stato acquistato in UK. .ti faccio sapere per altri siti. Un abbraccio
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Ottobre 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao! Non riesco ad acquistarlo sul sito perchè dà come possibilità di destinazione solo "UNITED KINGDOM".... tu hai avuto lo stesso problema? grazie

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, cmq io sono Anna.. si vero se vuoi puoi aggiungere i nomi e data..un bacione.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Ottobre 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara, gentilissima!!!!!Un'ultima cosa, ho visto che molti alberi della vita hanno sotto i nomi degli sposi, tu li hai aggiunti o hai lasciato la tela così come è arrivata?Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, figurati nessun disturbo. . Come puoi vedere dalla foto ,nel set ci sono 3 tipi di spugnette con inchiostro differente, noi più o meno eravamo una settantina, credo pprincipalmente abbiano usato solo 2 colori.. quindi si se hai un set tipo questo basterà sicuramente per i tuoi ospiti. Ricordati di mettere accanto al l'occorrente anche una confezione di salviettine per pulirsi dell'inchiostro. Ciao baci e buon lavoro per i tuoi preparativi. Un abbraccio
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Ottobre 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao scusa il disturbo! Posso chiederti se l'inchiostro ti è bastato per tutti gli invitati????

    Io ne avrò un centinaio.... sarà sufficiente??? Non vorrei fare figure!

    Grazie

    Elisa

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2015 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, sì alla fine andremo proprio su quelli! Smiley winking

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Colori acrilici su spugnette
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2015 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Veramente una bella idea! Ma bisogna saperci fare davvero per poter realizzarla bene!!! Sei fortunata ad avere un babbo così bravo!!

    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro albero delle impronte lo ha realizzato mio padre (ex grafico) su tela: il tronco è ricoperto da pezzetti di corteccia (quella ornamentale dei giardini) e i rami da foglietto argentati e dorati. Alla base ha scritto su mia indicazione una frase in gaelico che significa "e andiamo insieme verso le stelle". Gli invitati potranno lasciare la loro impronta sporcando il dito su dei tamponi colorati (quelli che si usano per i timbri) in varie sfumature di verde e rosso... poi lasceremo a disposizione salviettine umidificate e alcool x pulirsi!!!
    Sarà un albero delle impronte decisamente fuori dal comune e molto personale!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2015 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perfetto, anche io ero orientata verso la tela! grazie mille!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2015 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! ho usato una tela come se fosse un quadro normale, sul cartone troppo spesso credo si creino delle "crepe" di colore, su quello piu sottile temo si bagni troppo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non li ho provati ma ho letto ottime recensioni si tolgono con le salviettine per i bimbi!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2015 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    E' bellissimo!!! Bravissima! Ma su cosa l'hai dipinto? tela o cartone? cosa mi consigli?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2015 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' bellissimo!!! Bravissima! Ma su cosa l'hai dipinto? tela o cartone? cosa mi consigli?

    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo farò, l'ho già realizzato, l'ho dipinto io, i colori comprerò quelli a dita su amazon come ti suggerivano le altre ragazze. per pulirsi le mano credo bastino le salviette quelle umidificate, cmq credo che farò io su me stessa una prova nel caso proverò con qualcosa di diverso. ti allego la foto dell'albero che ho dipinto che poi sarà il "set" delle nostre partecipazioni video animate

    Colori per albero delle impronte - 1
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2015 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, ho una domanda su questi tamponcini: macchiano le dita? o sono facilmente lavabili? tu come ti ci sei trovata?

    Grazie!!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2015 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille a tutte per i fantastici consigli!!!! Smiley heart Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prego figurati..spero di esserti stata utile..un abbraccio

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2016 L'Aquila
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! :-)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si certo..il sito e' hobbycraft.co..uk devi inserire guest book quindi di compare ll'albero con altre cose..dovrebbe essere 12£..ciao

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2016 L'Aquila
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Posso chiederti dove hai trovato tutto il set compreso di inchiostro? Su internet? Grazie mille!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Aprile 2015 Cagliari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho ingaggiato una mia amica molto brava nel disegno x fare l albero....x i colori mi ha consigliato gli acquerelli x i bambini...non sono tossici e facilmente lavabili...faccio fare a lei...tanto ne capisce più di me sicuramente
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho comprato tutto il set con inchiostro compreso.Fingerprint Guest Banner

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel topic mi serviva proprio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione