Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia

Coltello 🔪

Laura, il 1 Gennaio 2022 alle 15:10 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao! Vorrei comprare un coltello a mia figlia di 2 anni e mezzo, perché possa usarlo sia a tavola che in cucina, ma che sia sicuro, nonostante la supervisione.
Cosa mi consigliate?
Grazie! 🥰

7 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 3 Gennaio 2022 alle 15:24
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il set di posate done by deer con il coltello arrotondato, però non abbi ancora iniziato ad usarlo perché il mio bimbo è ancora piccolo, comunque non ha proprio la punta quindi mi sembra decisamente sicuro.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei è incuriosita dal coltello, come lo era per le forbici, quindi tenterò, sotto attenta supervisione, grazie mille dei consigli 😍
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Coltello 🔪 1
    Sono tipo questi però la punta è completamente rotonda. Li diamo di solito quando facciamo attività manipolative tipo pasta di sale o didò, però anche con il gioco euristico li diamo.x l’età sinceramente non mettiamo limiti, se un bimbo piccolo li vuole usare sotto la nostra supervisione non ci sono problemi. Di solito dall’anno in poi vanno bene.Le forbici le facciamo usare ai bimbi del gruppo grandi quindi 2/3 anni.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, intendi questo? Da che età li fate usare? Le forbici? Ho iniziato ad approcciare mia figlia alle forbici a 2 anni e se l’è cavata bene!
    Coltello 🔪 2


    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, sono un’educatrice di nido e noi diamo ai bimbi quelli dell’ikea o quelli di legno. Sono senza lama e arrotondati.
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono coltelli apposta per i bambini, senza punta e senza lama affilata proprio per imparare in sicurezza. All'inizio magari tagliate il pongo come gioco, poi fatti aiutare con il cibo.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io a mia figlia ho preso poco dopo l'anno uno di quelli in legno per quando mi aiuta in cucina. Mia cugina (educatrice) mi aveva consigliato quelli da compleanno (sempre in legno) ma io non li ho trovati. Ho ordinato online quelli che sembrano più una spatola che un coltello ma taglia bene e ovviamente è sicuro essendo in legno...in più è facile da impugnare per i piccoli. Come posata classica da tavola noi abbiamo il set della disney (quelli interamente in acciaio) e c'è anche il coltello. Io non l'ho offerto ma è sicuro, ho premuto il pollice molto forte sulla lama e ho fatto "avanti indentro" e mi ha lasciato solo un piccolo segno, nessun taglio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione