Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Com eravate con i bimbi altrui?

Belle 💖, il 10 Luglio 2019 alle 15:52

Pubblicato in Future mamme 76

Io e mio marito abbiamo iniziato la nostra ricerca.... siamo molto felici di aver iniziato questo viaggio..per ora siamo sereni e tranquilli. Ma inizio a farmi qualche domanda.... io non sono una persona sdolcinata...o particolarmente paziente... quando mi capita di stare con dei bimbi..dopo un po...
Io e mio marito abbiamo iniziato la nostra ricerca.... siamo molto felici di aver iniziato questo viaggio..per ora siamo sereni e tranquilli. Ma inizio a farmi qualche domanda.... io non sono una persona sdolcinata...o particolarmente paziente... quando mi capita di stare con dei bimbi..dopo un po mi stufo. Hahahahaha.... sarò un disastro come mamma vero???? Oppure anch io riuscirò a cambiare? Vogliamo un bambino tantissimo....Non sarà facile ma siamo pronti a stravolgere tutto. Ma non sento questo istinto materno così forte verso gli altri bambini.... Non ditemi che sono un mostro!!!

76 Risposte

• Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch io mi faccio queste domande!!!! Siamo anche noi presi.. lavoro... sport... cene e cenette con gli amici. Viaggi Amiamo guardare film e serie... Hahahhaha. Non stiamo un attimo fermi... mi piace la nostra vita. Ma un domani???? Non voglio guardarmi indietro e dire... ma che cavolo ho fatto tutto la vita!? Ho bisogno di crescere... ho bisogno di più... alla fine quella che facciamo ora è la vita di due ragazzi... Non voglio questa vita x sempre!!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei pure più giovane di me, io ne ho quasi 30 e lavoro in nero, quindi so che appena sarò incinta mi lasceranno a casa, anche per questo ci diciamo "cosa stiamo aspettando?".
    Mettici mia cugina di 40 anni che sta cercando da 8 anni un figlio e che non ha problemi di infertilità, semplicemente i medici dicono che non sanno spiegarsi perché non arrivino figli...e l'ansia da "non c'è tempo" sale!

• Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho quasi 27anni... Non sono proprio "vecchia" ma neanche una bimba... la domanda che mi sono fatta.. cosa sto aspettando??? Ho un marito fantastico.. Non siamo ricchi..ma stiamo bene.. l età è quella giusta. Ce l hanno fatta tutte...Ce la faremo pure noi.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupooo.
    Spero che ci sentiremo ancora !!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma aspetta un nipote..come l acqua nel deserto.. Non vede l'ora. Già ciò mi terrorizza... mettici mia suocera..che con le altre nipoti ha un rapporto quasi simbiotico. Beh. Il quadro è abbastanza tragico. Hahahahah. Anzi... aggiungici me.che sono gelosa e riservata...
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me i dubbi sorgono quando siamo la sera, finalmente, dopo una giornata di corse e lavoro, sul divano a guardare un film, penso "questo con un figlio non lo potremo fare, come faremo? Ci esauriremo? Non avremo più tempo "nostro", per la coppia, tempo per riposare e ricaricarsi da una vita molto stressante, come faremo? Forse è per questo che in Italia non si fanno più figli? Manca il tempo, troppo impegnati a lavorare per riuscire a "tirare a fine mese"?"

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro grazie per il nome, io sono di parte, direi ottima scelta!!!!
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti quanti anni avete?
    Perché per me l'età è davvero un limite, nel senso che inizio a pensare che si debba per forza iniziare la ricerca perché potrebbe non arrivare subito e quindi essere "troppo tardi" se continuassimo ad aspettare.
    Il tuo topic è perfetto anche per me, perché sono colma di dubbi, se guardassi a come mi sento dovrei aspettare, perché sono molto insicura, ma se penso al tempo che passa...no, perché la vita è una e non la vorrei sprecare "aspettando", non so se son stata chiara!
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti l'età?
    Perché per me l'età sta diventando un "peso", nel senso che inizio a pensare che il tempo sia agli sgoccioli per iniziare la ricerca, perché non è detto che tutti arrivi subito!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie... un giorno accadrà pure a me..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due nipoti. le adoro da morire!!!!
    Però h24 7su7 non so se riuscirei.... specialmente quando iniziano a far capricci o ad essere disobbedienti...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece abbiamo concepito proprio durante la nostra vacanza invernale 🥰🥰 in bocca al lupo 🤞🤞
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello... sarà così pure x me Smiley smile Grazieee
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci qua noi.. ricerca iniziata a 13mesi dalle nozze. La vita finora ce la siamo goduta a due... quest'estate abbiamo rinunciato a partire con gli amici.. noi che rinunciamo a un viaggio.... farà la neve a ferragosto!!!!! Hahahahahah. Ora desideriamo altro.... spero che arrivi...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua storia è molto simile alla mia... sposati dopo 10anni insieme...viaggio fatto 2 mesi dopo. Tanto non avevamo fretta di far figli... la ricerca è appena iniziata a 13mesi dal matrimonio. La famiglia è sempre stato il nostro sogno più grande.... anche ora ho tantissimi dubbi.. parlarne qui mi aiuta tanto. Ho paura ad aspettare troppo... ho più paura che possano non arrivare..che ad averne subito.
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco di questo ti puoi preoccupare... Io lo sono ahimè ahahaha
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie... era quello che volevo sentirmi dire...
    A me piacciono..a piccole dosi...
    H24 e 7su7... sarebbe troppo x me !!!!
    Forse perché come dite voi..Non sono proprio miei.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In fondo al mio cuore so che sarà così Smiley smile
    Anzi....ho paura che sarò troppo gelosa..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i cagnolini li prendo in braccio istintivamente.. Hahahhaha.. forse ho l istinto canino anzi che quello materno. Scherzo.... non lo faccio x rispetto. Non vorrei mai che mio figlio venisse trattato come una bambola. Quindi dico Si che carino..e basta. Smiley xd
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando la proverò lo saprò Smiley smile
    Certo che sarà diverso... ora come ora..Non riuscirei a stare h24 con un bambino.. dopo un Po mi stanco.. Hahahahah.. ma forse è proprio perché non è un bimbo mio come dicono le altre.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già .... noi abbiamo appena iniziato a cercare... Però sento già che un giorno lo amerò più di ogni altra cosa...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley smile mi state rassicurando..

Voglio tanto un figlio.. anche se abbiamo appena iniziato a cercare. Però da un lato mi sentivo strana...avevo paura di essere un mostro..in base a come mi rapporto con gli altri bimbo.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahahahah mi hai fatto troppo ridere..
    Mi faceva piacere confrontarmi su questo argomento.
    Ho capito che forse n0n è strano ciò che provo
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le mie nipotine da parte di mio marito provo un bene infinito... le adoro.... ma dopo un Po voglio tornare alla nostra vita. Non riesco a immaginarmi h24 7su7 con loro. Non so spiegare!!!!! Forse non è normale..... perché appunto non sono le nostre figlie. Perché dentro di me so che vogliamo un figlio...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda il mio non era nemmeno cercato. Eppure l'istinto materno è arrivato
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahhaha. Non vedo l ora di essere mamma... nonostante non abbia questa spinta forte verso gli altri bambini
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla, io sono esattamente come te.

Pazienza zero e i bimbi degli altri mi piacciono, per carità, ma a piccole dosi.

Con mio figlio sono tutto il contrario e lui è attaccatissimo a me.

Credimi, con i propri ci si trasforma

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi sentirlo xké non sono figli tuoi... credo sia proprio normale... io ho scoperto qst istinto qnd è nato il mio cuginetto quindi un legame affettivo forte...poi mia nipote... ma certamente qnd poi iniziavano ad essere irrequieti li spedivo ai genitori xké cmq nn essendo propri figli non ti puoi permettere di rimproverarli cm vorresti oppure punirli... i figli altrui nn te li porti dentro 9 mesi... nn stai male x loro non li senti muovere dentro di te... stai tranquilla che l istinto ti verrà fuori eccome...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacevano assolutamente i bambini e non mi piacciono ancora oggi, non solo non mi piacciono, ma nemmeno ero sicura di volerne uno, poi è arrivata Giada, tutti mi dicevano -vedrai che con la tua sarà diverso- beh...avevano ragione!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria!! Tra l'altro bellissimo nome, chiameremo così nostra figlia che nascerà a fine ottobre 🤗 anche noi ci siamo sposati dopo 10 anni di fidanzamento e 5 di convivenza e siamo partiti dopo 2 mesi dal matrimonio per il viaggio di nozze per motivi di lavoro 😂 noi abbiamo aspettato un annetto prima di iniziare la ricerca volevamo ancora stare un po' soli e goderci la spensieratezza, ma soprattutto volevamo sentirci "pronti" e sicuri di avere un figlio!! Non sentirti un pesce fuori d'acqua, vedrai che con il tuo di bambino, sarai diversa!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla. Sarai bravissima
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo valutando la possibilità di iniziare la ricerca dopo il viaggio di nozze (sì faremo il viaggio dopo mesi dal matrimonio, per motivi lavorativi) quindi dopo 10 anni assieme e quasi 7 di convivenza pensiamo sia arrivato il momento di "buttarsi", dico buttarsi perché io sono colma di dubbi.
    Come te non ho l'istinto di prendere subito in braccio i figli degli altri, ci gioco, ma poi penso "wow, meno male se ne va a casa sua", ho sempre sognato una famiglia, ma ho paura di non essere votata alla maternità, so che se lo vogliamo dobbiamo buttarci ora, perché gli anni passano e non vogliamo essere genitori-nonni, ma la paura è tanta, perché una volta intrapreso questo percorso non si può dire "oh no, l'ho provato e ora vorrei fare il reso"...
    Le mie amiche invece sembrano votate alla maternità, "il bene del bambino" prima di tutto e io mi sento un po' un pesce fuori d'acqua...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione