Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposo Abituale Luglio 2023 Palermo

Come abbattere costi affitto location Palermo?

Teresa, il 30 Giugno 2021 alle 15:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 57
Ciao ragazzi,

Sto cercando di organizzare il mio matrimonio per il 2023 a distanza, ho iniziato da poco a guardare e mi sono resa conto che praticamente 80% delle strutture prevede dei costi alti di affitto, una mia amica mi aveva detto che ci sono dei catering che hanno convenzioni con alcune location per cui non paghi l'affitto oppure è scontato, mi sapete dare qualche informazione in più? Quella che mi è rimasta nel cuore è il Castello Lanza ma 7500€ di affitto mi sembrano tantissimi (non sono una sposa giovane, ho famiglia e con quella cifra ci farei altro) mi è piaciuta molto anche Villa Maurigi ma ho letto che anche lì sono 4000€ di affitto, e ultimamente amo la nuova di Giunta, Tenuta Cala Muletti, pensavo che essendo sua facesse pagare solo i menù e invece anche lì 4000€ di affitto... c'è modo per abbattere questi costi? Ho sentito anche Borgo degli Angeli con le altre ville che hanno e sono stati gentilissimi a rispondere e loro hanno cucina interna però prima di abbandonare l'idea di sposarmi sul mare volevo qualche consiglio diretto da voi .... grazie mille!

57 Risposte

Ultime attività da Leggio, il 17 Maggio 2022 alle 13:51
  • Leggio
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Palermo
    Leggio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema 😅
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho letto. Hai il numero?
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È più bello dal vivo che in foto!! Io ho prenotato quello alla fine!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Baglio santa lucia non ha molte foto sul sito..anche a me incuriosiva
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oook!!! Così visto che siete a Palermo potete vedervi con lui e vi spiega meglio! Smiley winking
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo sentirò sicuramente mi hai dato un grande aiuto 🥰 la Maserati gran cabrio è proprio quella che voleva il mio compagno 😂 poi ti dico
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2200€ inclusa Maserati Gran Cabrio (che da sola ovunque costa 600€) noi abbiamo trovato tutto molto conveniente considerato anche che una band dal vivo ha un prezzo medio di 1000€ prova a sentirli!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dato un occhiata sembrano veramente bravi .. e tutte qst servizi in qst pacchetto che prezzo hanno ? Semmai domani provo a chiamare per informarmi
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta impressionata dalla puzza di immondizia all'ingresso, perché hanno i cassonetti li, proprio degradata! Per la band noi ci siamo affidati alla Pier Eventi, hanno una band dal vivo, il dj set e tutto il pacchetto di giochi pirotecnici e auto, lui è molto simpatico e la band è molto brava!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci ha deluso un po’ anche a noi in realtà … c era un po’ puzza di alghe … e troppo lasciata a se stessa come location, peccato perché sarebbe uno splendore … 🥲 invece per la band musicale avete visto qlc ?
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata ma sono scappata via, troppa puzza di immondizia e la gente che li dietro si faceva il bagno... No no! Bruttissima impressione..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si il prezzo non è male e la location è bellissima per quanto mi riguarda tutto quello che ho sempre sognato “il matrimonio sul mare”…. Vedremo ti terrò aggiornata … anche baglio Santa Lucia è molto bello sicuramente farai una festa bellissima ..
    Noi ormai ci siamo fissati sul mare quindi ci siamo orientati su qst 2 location, però devo dirti che cala muletti ho pura sia troppo grande per i miei invitati saremo sui 100 sicuri quindi boh ho qst dubbio è in più il prezzo ..
    Falzone è una garanzia anch’io ho un appuntamento con lui e il prezzo è nella norma. Ma la tonnara dell’orsa nn sei andata più a vederla?
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no io ho lasciato 300€ solo che sul contratto vogliono che si sia saldato l'80% del prezzo prima della data del matrimonio...alla fine ci sta, tanto cmq va pagato! Pensavo di più per il Sea Club! Io però ormai mi sono innamorata degli ambienti di Baglio Santa Lucia, me li immagino e non riesco a vedere altro Smiley smile Io ho cambiato idea per Cala Muletti sia per il prezzo ma anche perché è la location perfetta per i matrimoni di giorno perché si paga il panorama mozzafiato, che però la sera non si vede più, già gli sposi arrivando alle 20 non vedono più il mare... Così mi sono fatta convincere a non pensarci più 😅😅 fammi sapere cosa sceglierai!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno due tipologie di menu una da 120 e una da 140… ma sono dei gran menu … 😅😋 si è ancora in ballo perché al mio compagno piace troppo la location di Natale giunta … appena scenderemo si vedrà quale bloccare … quanto ti ha chiesto per bloccare falzone ? Ho letto su alcuni commenti 800 euro ? Ma mi sembrava strano …
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene, grazie 😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il catering che ho scelto è Pitó che si occupa in esclusiva della location Smiley smile
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teresa hai già scelto il catering?
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi è ancora in ballo per voi Cala Muletti? Anche il Sea Club è bellissimo, adesso è con Galati ma non ero convintissima del fatto che è proprio sopra il mare e mi hanno fatto venire il pallino della brezza marina la sera che può non piacere...visto che ero tanto tanto nel pallone ho deciso di non chiedere nemmeno (curiosità a te quanto ti ha chiesto Galati?)
    Falzone costa 3200 con foto video album sposi + 2 piccoli per genitori e 3 pendrive...se vuoi altri servizi sono tutti a parte..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene sono felice per voi che alla fine avete bloccato …😊 noi siamo fermi su due o cala muletti o sea club, tra una sett circa scenderemo a Palermo per riparlare cn i proprietari delle location e prenderemo una decisione .. quella di giunta ci fa impazzire ma è veramente cara siamo indecisi .. come fotografo devo parlare con falzone e studio progresso.. come ti sei trovata con falzone che prezzo ti ha fatto ? E quanto ti ha chiesto di acconto ? Grazie
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si abbiamo bloccato Baglio Santa Lucia alla fine Smiley smile quale location avete visto e chi pensate come fotografo? Noi abbiamo scelto Falzone Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioa Teresa 😀 come va con l’organizzazione del
    Matrimonio ?! Anch’io sono nella stessa barca come te 😂😅 la lontananza non aiuta … hai bloccato la location alla fine ? Io ho bloccato la chiesa ora appena scendo a Palermo il 16 settembre ho la scelta finale della location da bloccare che già le abbiamo viste a luglio però dobbiamo andare a riparlarci … in più ho appuntamenti con 2 fotografi ..
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le ho viste ma non mi sono piaciuti dei commenti che ho letto cosí non le ho prese in considerazione..la fenice sarei andata ma ho letto cose strane sui costi e l'ho scartata
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo Abituale Giugno 2023 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho visto villa Felicia , la fenice e villa Randazzo al momento come costi sui 100/persona
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abitiamo fuori Palermo, tantissime location hanno affitto purtroppo ma se si cerca bene si trovano soluzioni altrettanto belle senza indebitarsi 😅😅😅 in generale noi non abbiamo visto la soluzione catering esterno, ho avuto il tempo solo di vedere Galati che chiede 100€ a persona oltre l'affitto, magari ci sono catering che costano meno quindi poi aggiungendo l'affitto viene 130/140€ a persona (sempre tanto per noi comunque)
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato ma anche per noi fuori budget..
    già organizzare a distanza non è semplice ma c’è la faremo !
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costa 5000€ di affitto + 120€ di catering a persona
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto di recente un matrimonio lì a cala muletti veramente bello molto spazioso e nell attesa degli sposi ti godi il panorama e tramonto .. ci vorremmo fare anche il nostro matrimonio ma credo chieda affitto oltre il prezzo della cena.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰🙏speriamo in bene
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima soluzione!!! Verrà davvero bene ne sono sicura!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo lo stesso dilemma e alla fine abbiamo optato per un ristorante con un grande giardino per il servizio fotografico e taglio torta. Siamo rimasti molto soddisfatti della nostra scelta perchè, oltre ad aver privilegiato la qualità dei cibi (non ci sono paragoni, a mio avviso tra catering e ristorante vince il ristorante come qualità) abbiamo anche risparmiato oltre 4000 euro di affitto che ci avevano chiesto in più location.
    Ovviamente se una sposa desidera la villa non c’è assolutamente nulla di male, però se si ha un budget contenuto, l’affitto incide parecchio e bisogna tenerne conto.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo! Ovviamente aspettiamo le tue foto🥰 dunque: noi ci sposiamo in un villino di campagna molto elegante che funge da ristorante perché in pratica è la casa privata della proprietaria che vive però in un’altra parte di casa che sta proprio dalla parte opposta.non è enorme quindi per un matrimonio con meno di 100 invitati va benissimo e poi la signora elegante, raffinato e di classe infatti ci ha proposto tutte cose veramente di un certo pregio. Dispone anche di piscina interna però non so se si possa usare
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti farò sapere quale sceglierò! Una ragazza mi ha consigliato Costa Ponente che non avevo guardato bene e ha un bellissimo giardino sul mare, non dovrebbe avere affitto, chiamerò per farmi dare un preventivo! Tu dove ti sposi alla fine?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione