Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposo Abituale Luglio 2023 Palermo

Come abbattere costi affitto location Palermo?

Teresa, il 30 Giugno 2021 alle 15:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 57

Ciao ragazzi, Sto cercando di organizzare il mio matrimonio per il 2023 a distanza, ho iniziato da poco a guardare e mi sono resa conto che praticamente 80% delle strutture prevede dei costi alti di affitto, una mia amica mi aveva detto che ci sono dei catering che hanno convenzioni con alcune...
Ciao ragazzi,

Sto cercando di organizzare il mio matrimonio per il 2023 a distanza, ho iniziato da poco a guardare e mi sono resa conto che praticamente 80% delle strutture prevede dei costi alti di affitto, una mia amica mi aveva detto che ci sono dei catering che hanno convenzioni con alcune location per cui non paghi l'affitto oppure è scontato, mi sapete dare qualche informazione in più? Quella che mi è rimasta nel cuore è il Castello Lanza ma 7500€ di affitto mi sembrano tantissimi (non sono una sposa giovane, ho famiglia e con quella cifra ci farei altro) mi è piaciuta molto anche Villa Maurigi ma ho letto che anche lì sono 4000€ di affitto, e ultimamente amo la nuova di Giunta, Tenuta Cala Muletti, pensavo che essendo sua facesse pagare solo i menù e invece anche lì 4000€ di affitto... c'è modo per abbattere questi costi? Ho sentito anche Borgo degli Angeli con le altre ville che hanno e sono stati gentilissimi a rispondere e loro hanno cucina interna però prima di abbandonare l'idea di sposarmi sul mare volevo qualche consiglio diretto da voi .... grazie mille!

57 Risposte

• X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono felice di esserti stata utile nel mio piccolo🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto due preventivi in posti senza affitto e mi hanno chiesto 90/100€ a persona..quali posti ti hanno chiesto 140€? Così li evito 😅
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si seguirò il tuo consiglio!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si! Anche a noi piacevano delle vile bellissime ma una praticamente ci ha chiesto 3000 € più il Catering assolutamente no! E poi noi non è che siamo chi sa quanti massimo arriveremo a 60 non di più. Io ti consiglio come ti ho detto di cercare ristoranti magari eleganti, raffinati e di classe oppure degli alberghi magari eleganti quattro stelle o grand hotel che non ti fanno pagare il noleggio ma solo il cibo E ovviamente la preparazione. Anzi: a volte hanno anche la Wedding planner interna. Quindi io ti consiglio di fare così senza indebitarvi e come hai detto tu destinare una parte dei soldi per qualcos’altro che volete fare ad esempio il viaggio di nozze se non siete sicuri di arrivare esattamente alla cifra🥰
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a chiedere in diversi posti.. Dove c'è affitto il catering varia dai 90 ai 110 pp in media invece dove non è previsto l'affitto si va dai 140pp a salire... Quindi facendo due conti 4000€ di affitto, ad esempio, diviso 100 persone sono 40€a testa.... Alla fine se si hanno tanti invitati (direi dai 150 in su..) conviene l'affitto.
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado a guardare grazie!!!!!
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno catering interno non c'è affitto
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circolo nautico Costa Ponente a mondello sul mare
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era il primo in lista ma ricordo ancora quella salita tanto odiata quando andavo a ballare😅 e non c'è alternativa se dovesse esserci brutto tempo...
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai a dare un'occhiata, se vi piace magari una soluzione la si trova😉
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ho notato! Ora capisco quando dicono che ci si fanno i debiti per sposarsi 😔😔 non voglio oltrepassare quelle che sono le nostre possibilità...al più spendo quei soldi per organizzare qualcos'altro!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto le foto e ci sono stata quando ero piccola al matrimonio della mia Madrina, andrò a vederlo dal vivo ma mi mett paura la terrazza senza protezioni, già ci vedo mio figlio in acqua 😅 ci saranno un sacco di bambini (lo scotto da pagare per essere gli ultimi amici a sposarsi eheheh)
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non è così perché quel tipo di location a costi veramente levati… ti consiglio di cercare ristoranti, agriturismi eccetera anche perché molte volte sono comunque molto belli oppure anche gli alberghi
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già valutato il Sea Club a Terrasini? È direttamente sul mare! Non conosco i costi ma sicuramente meno dei castelli sul mare!
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah me n'è venuta in mente un'altra di location...prova con zaharaziz (la vecchia tonnara florio)...hanno il catering interno e si mangia bene
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci andavo quando era una discoteca adesso quindi non so dirti come l'hanno sistemata...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto di presenza no. Avevo chiesto preventivo per Castello di Trabia (subito escluso per affitto troppo esoso) e per la Torre di Scopello e anche loro chiedevano affitto. Ti invito veramente ad andare a vedere di presenza la sala di Natale Giunta. Me vale veramente la pena.
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevi visto altri posti prima? È in linea con i prezzi delle altre ville oppure un po' più caro? Te lo chiedo perché la prossima settimana saremo a Palermo e in pochi giorni vorrei bloccare il posto quindi vorrei ottimizzare il tempo!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non erro, oltre affitto, 110€ a persona. Veramente un posto magico
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le Calette è tra i miei preferiti però devo vederla di persona perché non sono molto convinta, non ci sono mai stata e non capisco se mi piace com'è dislocata la struttura
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, io speravo che magari ci fossero catering che scontassero l'affitto perché magari hanno convenzioni particolari..una mia amica mi aveva detto così e ci hanno sperato!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona! Che meraviglia! Ma una curiosità, a persona che preventivo ti ha fatto? Io vorrei comunque andare a vedere però temo di innamorarmene ed andar via col cuore spezzato Smiley sad
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo se ti rivolgi a ville e castelli il costo è quello perché hanno dei costi da sostenere 🥰 Palermo e la Sicilia sono meravigliosi e il mare è stupendo 🥰ti consiglio di rivolgerti ad un ristorante magari🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo quasi tutte richiedono affitto.
    Io mi sposerò nella location nuova di Natale Giunta. Tenuta Calamuletti. Fantastica
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è anche il castello di San Nicola ma pure quello chiede l'affitto...non so se ti vuoi spostare ma puoi chiedere anche alle calette a Cefalù
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione