Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Aprile 2017 Padova

Come addormentare due bimbi

Giulia, il 30 Luglio 2021 alle 18:06 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao a tutte chiedo consigli per chi ha due figli e che magari sono anche vicini di età. Voi come fate ad addormentarli? Io al momento ho un bimbo di quasi 2 anni e a novembre arriverà il fratellino. Siccome mio marito fa i turni ci saranno delle settimane che dovrò arrangiarmi nel momento della nanna!😅🙈
Al momento Daniel fa metà notte nel lettino in camera con noi e poi viene nel lettone.
Voi come fate? Avete qualche consiglio da darmi in vista di ciò che mi aspetterà? Grazie❤

21 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 2 Agosto 2021 alle 15:30
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho in bimbo di due anni e mezzo e uno di 15 mesi, il mio segreto di sopravvivenza é la routine che da sicurezza sia a me che ai miei bimbi quindi il mio consiglio é di stabilire una routine per la nanna. C'é da dire che i miei si addormentano da soli sia alla nanna pomeridiana che serale e magari verso la mattina il grande vuole venire nel lettone. Non si dorme quando si vuole ma agli orari stabiliti, fuori orario cerco di impedire in tutti i modi che avvenga e con il tempo si sono abituati. C'é il pomeriggio in cui non dormono... Si passa direttamente alla sera. Io inizierei a proporgliil letto in camera sua per la nanna pomeridiana per poi di seguito proporglielo per quella notturna. Vedrai che comunque in un modo o nell'altro troverete il voatro equilibrio e la soluzione migliore adatta a voi.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente ce la farete!!! 💪💪 Che poi le cose sono più complicate a dirsi che a farsi... Vedrai che il tuo istinto di mamma ti farà trovare il giusto equilibrio! Certo con due sarà un po' più faticoso però hai anche più esperienza che col primo e vedrai che anche questo ti aiuterà tanto!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì immagino...il mio ha due anni e mezzo ed è 11 chili quindi ancora un peso ragionevole...ho iniziato a portarlo sulla schiena dopo i 7 mesi se non sbaglio e ora quando me lo chiede sempre schiena...ogni tanto quando era piccolo lo portavo anche in ring quindi sul fianco
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che meraviglia 😍 io ho usato di più il marsupio quando è cresciuto intorno ai 5 6 mesi. Poi purtroppo non riuscivo più a sorreggerlo.. la mia schiena chiedeva pietà 🙈 e abbiamo abbandonato il marsupio
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io con il primo ho usato fascia e poi marsupio fino a che non sono rimasta incinta del secondo e ora sto iniziando ad usare il marsupio con il secondo...
    Ci sono state due volte che voleva salire anche il primo e ho fatto il tandem e cioè il piccolo davanti e dietro il grande..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono d'accordo hanno molto bisogno di contatto! Infatti è il motivo per cui ha dormito fino ad ora con noi ❤ ora però sento la necessità di un cambiamento, ho notato che ha fatto dei grossi cambiamenti nell'ultimo periodo e sta diventando pian piano più autonomo nel momento della nanna! Non vede più come prima il lettino come un "nemico" ma come un luogo per dormire tranquillo.🥰


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giada per aver condiviso la tua esperienza! Anche io ho una fascia a casa che però non ho usato molto con ol primo figlio!
    Sicuramente mi verrà utile stavolta ❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara per aver condiviso la tua esperienza 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara grazie per aver condiviso la tua preziosissima esperienza! Leggere ciò mi dà un sacco di sicurezza in più!
    Sono proprio i primi tempi che mi spaventano perché mi ricordo che con il mio primo bimbo è stata proprio dura all'inizio. La mancanza di sonno mi faceva impazzire e l'idea di dover ripassarci mi spaventa anche se non è detto che il fratellino sia uguale al fratello più grande!
    Hai ragione sono piccoli per poco tempo e alla fine il tempo vola!Al momento sto lavorando per aiutare il mio primo bimbo per essere più autonomo nel momento della nanna! Ottima idea quella del materassino comunque 🥰😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara grazie per aver riportato la tua esperienza 🥰
    Si sicuramente quando il più piccolo sarà più grande sarà più semplice. Intanto sto lavorando sul mio primogenito ad aiutarlo ad essere più autonomo nel momento della nanna!
    Prendo tutti i consigli che mi vengono dati qui come preziosi per quando a novembre arriverà il fratellino! Sarà una bella sfida ma ce la faremo💪❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Sara le tue parole sono più che confortanti! 😊❤ a volte si ha bisogno anche solo di un "ce la farai"😃
    Certo ci stiamo lavorando.. in queste settimane comunque ho visto il mio bimbo veramente cresciuto tanto... ho notato una serie di cambiamenti che mi hanno dato da un lato più sicurezza e dall'altro mi hanno fatto capire che inizia ad essere "pronto"!
    Oggi dopo pranzo si è addormentato con la favola, cosa mai successa! E da due settimane a questa parte non vede più il lettino come un "nemico"
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino..l'arrivo di un fratellino è sempre destabilizzante quindi le regressioni sono assolutamente normali quanto spaventose per due genitori che comunque nonostante abbiano desiderato una seconda gravidanza si trovano ad affrontare un cambiamento. Per questo ti consiglio di giocare d'anticipo e dedicare sempre un momento per accompagnare il più grande nel momento della nanna ovviamente quando sarai sola sarà più difficile ma ce la farai💪💪
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Io ho due gemelli quindi più vicini di età di così non c'è nulla 🤣 loro per ora continuano ad addormentarsi quasi sempre al seno però capitano le volte che magari non si addormentano e tocca cullarli... In quei casi addormento uno per volta e quello che deve aspettare ciuccio in bocca e doudou in mano finché non tocca a lui. In genere non ci sono problemi... Ci vuole solo più tempo! Comunque ci sta anche che non avendo la stessa età non abbiano gli stessi orari e quando il piccolo sarà cresciuto e avrà una routine simile a quella del grande magari il grande riuscirà ad addormentarsi in autonomia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia,
    I primi tempi sarà veramente come giocare a tetris o potresti sentirti come una pallina lanciata in un flipper, come é capitato a me, ma ricordati sempre che saranno piccoli per pochissimo tempo! I miei bimbi adesso hanno 3 anni e 1 anno e dormono in cameretta insieme.
    I primi mesi, invece, la piccola dormiva in camera con me e mio marito nella Next to me e il grande in cameretta sua. La piccola si addormentava e si addormenta con la mia presenza, mentre il grande aveva (ed ha) bisogno del suo breve rituale della buonanotte e poi si addormenta da solo. Anche io sono spesso sola nel momento dell'addormentamento serale e quando capita, per evitare che il grande faccia rumore mentre addormento la piccola, gli do un libro da leggere. Anche io avevo il timore di non riuscire a gestire bene questo momento, invece devo dire che, tranne alcune sere particolarmente difficili, é sempre stato tutto molto gestibile. Comunque noi, per evitare dolcissimi intrusi nel lettone, ci siamo attrezzati mettendo un materassino da lettino per terra in camera nostra. La notte, se capita un incubo o qualche problema, il grande trasloca da noi
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2025 Vercelli
    Vir0919 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io ho una bimba di 1 anno e 10 mesi e un bimbo di quasi 2 mesi e per ora vivo come nel gioco del Tetris 😂 incastro ogni cosa il più possibile e quando non riesco improvviso
    Di pomeriggio allatto il piccolo, poi cullo la bimba e la metto nel suo lettino, infine allatto il piccolo prima che gridi per farlo dormire le due ore
    Di notte invece io e il mio compagno li mettiamo a dormire in sincrono, la piccola più di notte viene sul lettone ma abbiamo risolto con un bel king bed in cui potrebbero starci ancora due bambini praticamente 😂
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho un figlio di 3 anni e uno di 3 mesi e dormiamo tutti nel lettone. A ottobre arriva la cameretta nuova e coglierò l'occasione per iniziare lo sfratto dal lettone 😁 io sono dell'idea che se vogliono stare con noi è perché hanno bisogno del nostro contatto, poi cresceranno e vorranno starsene per conto loro, quindi in un certo senso mi godo questa loro voglia di coccole e di vicinanza. Certo, la schiena mi sta già dando segnali di cedimento a causa delle posizioni snaturate che devo assumere per incastrarmi tra i due pargoli 😅
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho un bambino di due anni e mezzo e uno di quattro mesi e mio marito fa tre turni a ciclo continuo...
    Mi metto il mio secondo figlio in fascia quando sono sola e così mi dedico al primo...a volte viene mia mamma così lei mi tiene il secondo e io mi occupo del primo, lo preparo per la nanna e lo faccio dormire..
    Se invece il primo durante la notte si sveglia e sono sola vado con il mio secondo in cameretta, ho una sedia che metto solo x la notte vicino al lettino così mi siedo allatto il secondo e con una mano coccolo il primo e lo accarezzo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, fino a 2 settimane fa dormiva solo nel nostro lettone.. ora piano piano lo stiamo abituando nel lettino. Hai ragione posso giocare d'anticipo e piano piano abituarlo in cameretta... ti dirò mi spaventa un sacco l'idea che possa avere delle regressioni anche perché ho passato un anno a dormire poco.. non vorrei aver 2 bambini che non dormono poi...😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie di aver condiviso la tua esperienza 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per professione lavoro con bambini e famiglie e il consiglio che ti do è di iniziare a far perdere l'abitudine di venire nel lettone al tuo bimbo visto che hai davanti qualche mese anche perché il lettone dovrebbe essere qualcosa di occasionale non diventare un'abitudine sennò non te la cavi più anche perché una volta nato il secondo potrebbero manifestarsi episodi di gelosia attaccamento e regressione quindi ti conviene giocare d'anticipo. Solo così,una volta nato il secondo potrai addormentare il "grande" nella sua cameretta. Ti converrà addormentare prima il piccolo visto che dormirà per primo in teoria per poi dedicarti al grande leggendo una storia,rimanendo accanto a lui ma sempre nel suo lettino e nella sua cameretta dando l'abitudine che se si sveglia si deve riaddormentare nel lettino ovviamente con la vostra vicinanza. Poi vedrai che una volta nato il secondo riuscirete a prendere i vostri ritmi,tutto dipenderà anche da come sarà il nuovo arrivato😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Quando è nato il mio secondo figlio, la prima aveva tre anni e si addormentava solo ed esclusivamente nel lettone accanto a me.
    Premetto che anche mio marito fa I turni e allattando comunque non avrebbe potuto fare molto.
    I primi giorni sono stati un pochino difficili in quanto al momento della poppata dell'una, io prendevo il mio piccolo e lo portavo in soggiorno ma mia figlia si accorgeva della mia assenza e quindi mi seguiva. E l'indomani doveva svegliarsi per andare all'asilo. Le intimavo di tornare a letto e lei piano piano si è abituata a riaddormentarsi da sola nel lettone. Poi è stato tutto in discesa. Leo si addormentava al seno mentre tenevo la mano di Sophie. Mio figlio ha dormito nella sua culletta fino ai suoi 4 mesi e poi anche lui si è abituato ahimè al lettone.Ora che i miei bambini hanno 5 anni e mezzo e due anni e mezzo, dormono nel lettone con me mentre mio marito che scherzosamente mi dice che ha bisogno di più spazio di notte, dorme nella cameretta. Pazienza, cresceranno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione