Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Agosto 2014 Brindisi

Come annunciare alla famiglia,ai genitori,la volontà di sposarvi?

Silvia, il 29 Settembre 2012 alle 17:13 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17

Solo io mi vergogno tanto di dirlo ai miei?

i genitori e i famigliari del mio fm sono all'antica per questo stanno sempre a kiedercelo...ma i miei che sono più giovani e moderni?

è successo di entrare in argomento ma mia madre pensa ke non ci sia il bisogno di sposarsi perchè non mi manca niente,nn mi vietano di uscire ecc...

ma ke ragionamento è? sarà stato così per le 25 anni fa ma io voglio farlo perchè amo alla follia il mio amore da 5 anni e voglio passare il resto della mia vita con lui e non perchè voglio la libertà di uscirci...

poi di mio padre non ne parliamo....mi tratta come una bambinaaaa piacolaa

17 Risposte

Ultime attività da Paola, il 3 Ottobre 2012 alle 16:42
  • Paola
    Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, ora è carino, ma non sai a suo tempo le difficoltà che ho avuto a fargli capire le mie decisioni, qualsiasi ragazzo mi si avvicinava (anche amico) sembrava un leone in gabbia.... Ed è per questo che mi sono permessa di darti il mio consiglio.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2014 Brindisi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che carino tuo papà!

    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi anche stiamo dicendo cosi ai ns familiari. Per la mia e la sua famiglia invece abbiamo preparato una cena a casa ns (noi conviviamo da circa 7mesi) e gliel'abbiamo detto. Smiley laugh

    Le reazioni non sono state proprio quelle che mi aspettavo ma amen. xD (ho aperto un topic solo su quella sera) eheheh xD

    • Rispondi
  • Paola
    Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Silvia, sappi che per i genitori i propri figli sono sempre piccoli, pensa che mio padre di 86 anni e io di 54 mi chiama ancora ea mia picenina ( dialetto veneziano " La mia piccolina") Per cui stai tranquilla, è normale che loro non vorrebbero mai che tu uscissi di casa, un giorno sarai mamma anche tu e capirai cosa provano. Tu digli semplicemente che l'amore che provi per loro non cambierà mai e fagli notare (con delicatezza) che anche loro un giorno sentirono il desiderio di sposarsi... e si sposarono.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto..lo stesso motivo anche noi.niente intromissioni!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2014 Brindisi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La cosa che a me a volta fa rabbia è che come l'hanno voluto fare loro adesso tocca noi no?

    scommetto che a loro volta i loro genitori non erano proprio entusiasta ma l'hanno fatto comunque...beh perchè per noi dovrebbe essere diverso?

    è vero il periodo storico è diverso ma se si può e se si vuole si riesce a fare tutto!

    io ho ancora tempo per dirglelo ma stiamo già pensando a tante cose....

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi stiamo già organizzando tutto ma nessuno sa ancora nulla. Abbiamo deciso che lo comunicheremo solo quando avremmo tutto (o quasi) prenotato ed organizzato. Questo perchè non vogliamo che nessuno (soprattutto le suocere) si intrometta nell'organizzazione e "pretenda" cose che a non non piacciono o non ci rappresentano. Questo tipo di annunci creano sempre ansia perchè non si sa mai quale potrebbe essere la reazione....mentre invece dobrebbe essere un momento felice per tutti! Ma qualcuno ha sempre da ridire su qualcosa!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2014 Brindisi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pazzi!(nel senso buono)

    alla fine se siete felici voi...ke bello!!!!Smiley smile AUGURI!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti capiscoooo...siamo in due tranquilla!! A me l'altro ieri mi madre ha detto che n c'è bisogno di sposarsi, meglio la convivenza! Calcola che io e il mio fm stiamo prenotatndo tutto e dando acconti a destra e a manca e nè i miei nè i suoi sanno nulla! Forse per il periodo natalizio a tutto fatto ormai diremo che a giugno ci sposiamo! Smiley laugh

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2014 Brindisi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...alla fine: è così! no?! Smiley smile.....

    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ..come ti capisco..eppure una domenica mattina io e il mio fm lo abbiamo detto! "il 25 luglio 2014 noi ci sposiamo" detto così..

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2014 Brindisi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh,ci penso da tempo...a volte penso di essere diretta e punto...alla fine sono i miei genitori e anche se all'inizio sarà a malincuore poi se vedranno che sono felice se ne faranno una ragione:-)

    ma forse sono solo un sacco di problemi ke mi faccio nella mia testa e magari aspettavono solo che glielo diciamo ufficalmente....ahhhhhh sono confusa Smiley atonished

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Silvietta, ci hai pensato?

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di fare la seguente.... Quando sono tutti insieme inizi direttamente....ahhh avete impegni per 6/9/2013? Loro sicuramente risponderanno...no...perché? E tu bella pronta e diretta senza giri di parole... Perché siete di matrimonio io e il mio cm ci sposiamo! Di fronte al fatto compiuto non avranno nulla da ridire!
    • Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io, tutta festante, sono tornata a casa dopo la proposta urlando: "Mi sposo! Mi sposo!" Smiley smile

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah io non ho fatto 1 vero e proprio annuncio, nel senso che lanciavo spesso battutine...l'ho detto a mia sorella e penso che lei glie'abbia riferito:-) poi poco prima di natale ho detto "a gennaio andiamo a vedere x la location x il matrimonio proposte?" e gliel'ho buttata lì:-)

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vi trovate mai a mangiare tutti insiwme?altrimenti potresti preparare una torta con la data del matrimonio...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2014 Brindisi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    SCUSATEMI,HO PUBBLICATO PER SBAGLIO 2 TOPIC UGUALI...RISPONDETE ALL'ATRO GRAZIE

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione