Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Saggia Luglio 2015 Udine

Come avete affrontato la paura del parto?

Ilaria, il 23 Novembre 2015 alle 18:13 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao mamme e future mamme... quando pensavo alla mia gravidanza futura subito mi veniva il panico da parto!Ora che sono in dolce attesa...beh ..c'è prima di tutto molta gioia ,seguita da un pó di Laura.
come farò ad affrontare al meglio il parto? Come arrivare preparata e serena?Di sicuro continuerò a fare sport: pilates yoga e acqua gym x gestanti. Penso possa aiutare. Altri suggerimenti?

8 Risposte

Ultime attività da Imma, il 25 Novembre 2015 alle 04:51
  • Imma
    Sposa Abituale Aprile 2015 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo.. Concediti lunghe passeggiate.. Ti liberano la mente e ti tengono in forma!!
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Aprile 2015 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io prima della gravidanza ero del tutto sconcertata.. Poi, una volta in attesa tutte le paure sono sconparse... Sarà perchè con il primo figlio, la prima esperienza, nn sai cosa aspettarti quindi è inutile ascoltare le esperienze altrui! Fai come me.. Nn pensarci,sarai solo tu a rendere quel momento sereno, nn divrai perdere la calma, ci vuole autocontrollo... Se t lasci andare alle crisi di dolore e di paura ti lascerai sopraffare solo da isterie inutili!! Il parto è una cosa meravigliosa.. È un'esperienza meravigliosa! A me è andato tutto bene e en conservo un ricordo bellissimo!! Forzaaaa che noi donne siamo fortissime!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2017 Prato
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il corso preparto e mi è servito per la respirazione. Io di mio CMq x il parto non sono mai e dico mai stata agitata o ansiosa o paura d sentire male ecc...ero veramente tranquilla! Il GG del parto avevo dolori allucinanti durati ininterrottamente per 12 ore! Non t dico ma la calma e la respirazione mi hanno stra aiutata. Mi manca molto quel momento. Quando sei a spingere t viene cosi naturali che spingeresti senza pausa. Io ho fatto l'epidurale ma perché fa come stavo me la proposero. Non l'avevo nemmeno valutata fai te! E...se puoi falla. Non è detto la noia anzi io prima d partorire MJ sono addormentata una mezzoretta e stavo da dio! Dopo due ore dal parto me la sono fatta a piedi fino al reparto stavo benissimo. Camminavo solo un po a papera ..! T faccio tanti auguri e goditi ogni momento.
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria cerca di viverla serenamente, pensa che del primo figlio io non avevo nemmeno finito il corso prepartoe quindi era tutto astratto...ma alla fine pensa solo che passerà e avrai in braccio il tuo bimbo, fai esercizi di respirazione se puoi e cerca sempre sempre di mantenere la calma anche durante il travaglio, essere concentrata aiuta molto Smiley winking

• Rispondi
  • Annunziata
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda,devi stare tranquilla, la paura è normale, io mi sono cagata in mano fino all'ultimo momento e mentre avevo le contrazioni continuavo a dire al mio compagno che non ce l'avrei fatta, ma quando è venuta l'ora di spingere il male non l'ho quasi sentito è venuto tutto da sé e credimi l'emozione di vedere mio figlio è stata una cosa che ripaga di tutto lo sforzo fatto.

Stai serena, un abbraccio e tanti auguri a te e al tuo compagno!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esorcizzare la paura ho cercato di documentarmi il più possibile, ho letto diversi libri e sapere a cosa andavo incontro mi ha tranquillizzato molto.. Gli ultimi giorni ero parecchio in ansia ma devo dire che, una volta iniziato il travaglio, sono entrata in una sorta di trance in cui non esisteva paura, ma solo una gran concentrazione e determinazione! Alla fine di tutto non mi ero nemmeno resa conto delle ore che erano passate!Stai tranquilla, cerca di pensarci il meno possibile per ora... Quando sarà il momento troverai un coraggio e una forza che neanche lontanamente penseresti di avere!
    • Rispondi
  • Lilly
    Sposa Abituale Giugno 2017 Firenze
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non aspetto un bambino ma vorremmo cercarlo subito dopo il matrimonio..e anche io ho il panico all'idea..Smiley sadSvengo già solo per le analisi del sangue/tremo dal dentista anche se devo fare una semplice pulizia dei denti..Mamma mia..
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di restare incinta ero terrorizzata. Poi felicità e adrenalina mi hanno aiutata. Sono scesa in sala operatoria chiendomi 'perché non ho paura???' Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione