Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Come avete conosciuto il vostro futuro marito? È stato amore a prima vista?

Gaia , il 25 Luglio 2011 alle 10:27 Pubblicato in Matrimonio.com 0 11

Donzelle, oggi cominciamo con un argomento romantico: come vi siete conosciuti!

Vi stava simpatico/ antipatico/ è stato amore a prima vista?

Aspetto intrepida le vostre testimonianze!

11 Risposte

Ultime attività da Rosaria D'amico, il 9 Febbraio 2012 alle 18:06
  • Rosaria D'amico
    Sposa Novella Luglio 2012 Salerno
    Rosaria D'amico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho conosciuto la mia dolce metà una sera d'estate e precisamente il 16 agosto del lontano 2003 tramite amici comuni che facevano parte di due diverse comitive e che quella sera avevano deciso di scendere insieme per fare una passeggiata in tanti alla festa del mio paese, a cui noi del posto siamo molto devoti. Fu un colpo di fulmine che, al solo incrociare dei nostri sguardi, accese la scintilla dell'amore durato già 8 anni, 5 mesi e 14 giorni e che non terminerà mai. Non vi dico, a voi lettrici, che non ci sono stati alti e bassi, litigi e incomprensioni, ma nonostante ciò abbiamo un'intesa mentale e una complicità da fare invidia alle altre coppie e tanta voglia di viverci e di condividere qualsiasi cosa che la vita ci donerà, come abbiamo sempre fatto dal giorno in cui ci siamo fidanzati, il 25 agosto 2003. Quei nove giorni trascorsi ci servirono per conoscerci perchè essendo razionali entrambi non riuscivamo a credere nell'amore a prima vista, però esiste e noi siamo la vivente testimonianza e siamo talmente felici insieme che tra 5 mesi esatti, il nove luglio 2012 convoleremo a nozze nella chiesa da cui incomincio tutto, siccome proprio li davanti era stato fissato il punto di incontro quella famosa serata del 16 agosto. Spero di non avervi annoiato anche se questa favola, così come la chiamiamo noi, può, secondo me, solo far sognare ad occhi aperti. Un abbraccio a tutte voi.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Catanzaro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leggendo le vostre storie mi commuovo, xkè mi ricordo i brividi ke ho provato io....ora vi racconto...

    lui era amico dei fratelli di una mia coppia di amici...nell'estate 2008 ci siamo incontrati una sera x caso, eravamo di passaggio in una strada poco illuminata e nn l'ho notato molto bene....lui (da come mi ha riferito in seguito) mi aveva notato ma nn gli ero molto simpatica xkè dice ke avevo il broncio....

    poi il 2gennaio 2009 la coppia di miei amici hanno organizzato una cena a casa loro x il loro primo Natale da sposati....eravamo tutti ragazzi e il fratello di lei ha ricevuto una telefonata e poi è uscito dicendo ke andava a prendere il suo amico....quando hanno suonato alla porta tutti gli altri erano occupati ed è toccato a me andare ad aprire....x poco non svenivo....le mie gambe hanno ceduto....poi ho buttato via tutta la mia timidezza e per tutta la sera ho avuto la sua attenzione tutta x me...a fine serata nn c'era nessuno ke lo accompagnasse a casa e mi sono proposta io, così ci siamo scambiati i numeri e i contatti facebook e messenger....abbiamo iniziato a conoscerci e ogni tanto uscivamo....lui nn aveva la macchina in quel periodo e quindi io lo andavo a prendere e accompagnare e una sera sotto casa sua ci siamo baciati...

    alla fine dopo qualche tira e molla...il 2giugno 2009 ci siamo messi insieme e se Dio vuole il 2 giugno 2013 ci sposeremo...............speriamo speriamo...incrociate tutte le dita x me xkè devo aspettare aprile x sapere se potremo realizzare il nostro sogno..........

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Settembre 2013 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah premetto che lui mi aveva contatta ad agosto via chat ma lo avevo rifiutato xke ero nel pieno del mio divertimento da li a qualche giorno sarei partita per IBIZA con 2 amiche la vacanza piu bella da single non pensavo proprio ad un fidanzato... l ho rifiutato ma inperterrito il 24 ottobre mi ha ricontattato sulla chat e da li è iniziato tutto!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Settembre 2013 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte... vi scrivo la mia storia... il mio fm massimiliano l ho conosciuto il 24 ottobre 2006 iIN UNA CHAT , abbiamo iniziato a chattare a conoscerci via messanger e cellulare dopo qualche giorno esattamente il 3 novembre ci siamo visti per la prima volta.... ci siamo innamorati....il girono dopo abbiamo ufficializzato le cose il 4 novembre 2006 è la data del nostro fidanzamento... passati pochi mesi il 4 febbraio 2007 siamo andati a convivere... abbiamo convissuto 1 annetto poi per dei problemi di lavoro ed economici siamo tornati ogniuno a casa propria.... fra qualche giorno faremo 4 anni e 9 mesi e qualche settimana fa mi ha fatto la proposta di matrimonio portandomi a cena fuori con la limousine e regalandomi un anello bellissimo.... la mia risposta è sta SIIIIIIIIIIIII e cosi l' 8 settembre 2012 coroneremo il nostro sogno...ci sposiamo (dopo 5 anni e 10 mesi di fidanzamento)....

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio che belle le vostre storie!!!!!!!!!

    Altre ragazze?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Aprile 2013 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tre anni fa mi sono trasferita da Torino a Brescia, dopo la separazione dei miei genitori e dopo una bella bocciatura a scuola.22 Settembre 2009 metto piede per la prima volta nella mia nuova scuola e in classe conosco una ragazza che era del mio stesso paese e che mi ha presentato la sua compagnia.

    Nella compagnia c'era il mio futuro marito, all'inizio ad essere sincera non mi andava molto a genio, ma a pasquetta del 2010 ho avuto come un illuminazione...

    Per festeggiare con gli amici siamo andati in tenda in montagna e noi due eravamo nella stessa tenda insieme ad altre due persone.. e lì per me è nato qualcosa...

    Fatto sta che venire a Vivere a Brescia mi ha fatto rinascere..

    E' stato come rivevere per una seconda volta...come se mi fosse stata data una seconda chance...:-)

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2012 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che bello questo topics!!!

    io e lele uscivamo insieme nella stessa comagnia, a me piaceva un altro ragazzo che però non nutriva proprio lo stesso interesse, lui voleva arrivare ad altro, e lele questo l'aveva capito!!!

    Non ci eravamo molto simpatici, anzi....io lo chiamavo Faccia di banana...per il suo naso pronunciato (che ora adoro!!!) fatto sta che esci oggi, esci domani iniziamo a scherzare...poi mi chiede il numero di cell e ogni sera mi arrivava un messaggino,,,ogni sera più dolce, sino al 18maggio2000 dove si dichiara e mi dedica una poesia scritta da lui...

    il 29maggio2000 viene a vedere il mio spettacolo teatrale, mi chiede doppio autografo, mi fa sorridere e asciuga una mia lacrima scesa per la delusione nel non aver visto il ragazzo che mi piaceva....mi accompagna a casa...si dichiara e mi chiede di provare...io dico: io non dirò mai Ti amo.... lui mi abbraccia e appoccia il suo naso al mio... magicamente ho sentito una cosa al cuore...e ho detto: si proviamo!

    oggi siamo qui dopo 11 anni di amore, litigate, gelosie...ma insieme...e se Dio vorrà il 16 Giugno 2012 sarò sua moglie!

    

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2011 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho consociuto tramite amici in comune,,,da un'amicizia è nato l'amore....

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao gaia,

    l'ho conosciuto il 12 dicembre 1998 perchè lui mi aveva vista in giro per palombara ed ha chiesto ad una mia amica se ci faceva incontrare, ci siamo messi insieme il giorno dopo, inizialmente per me era un gioco non prendevo troppo sul serio il nostro rapporto, ma con il passare degl'anni mi sono accorta che per me esiste solo lui, ci sposeremo precisamente dopo 13 anni e 9 mesi di fidanzamento e non vedo l'ora di stare tutta la vita con lui, è il mio amore, il mio amante, il mio migliore amico, il mio compagno di cavolate e di vita... è il mio tutto!

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Me l'hanno presentato delle amiche con cui uscivo.. era il 2003 e io ero nel boom del mio divertimento!!! Appena l'ho visto mi ha fatto subito uno strano effetto... non era bellissimo, ma mi sono sentita subito una stretta allo stomaco!

    Il giorno stesso che l'ho conosciuto giravano gia le voci che gli piacevo, ma sai com'è... era di un anno più piccolo di me e non ci ho neanche pensato... lo vedevo piccolo!!!

    La seconda volta che l'ho visto in discoteca avevo bevuto un pochino (eheheh) e non so come mi sono ritrovata a baciarlo... da quella sera ho capito che lui aveva qualcosa che gli altri non avevano.. xò a tutt'oggi ancora non sono riuscita a capire cosa... ancora oggi mi fa venire le strette allo stomaco!!!

    Nonostante tutto xò non mi volevo convincere che lui era il mio lui e quindi ho deciso di lasciarlo perdere e per 2 anni siamo stati solamente amici (giravamo nello stesso gruppo)... era diventato una cosa odiosa... non potevo conoscere più nessun ragazzo che faceva l'offeso e in più ci provava spudoratamente!! Insomma NON LO SOPPORTAVO PIù.. MI DAVA FASTIDIO SOLO A VEDERLO!

    Così una sera sono andata da una mia "amica conoscente" (la classica zoccola) e gli ho detto di togliermelo di mezzo così avrei potuto stare in pace senza i suoi occhi sempre addosso!!!

    Così lei ha incominciato a provarci spudoratamente con lui finche non sono usciti una sera....

    Io quando ho visto che lui non mi stava più dietro ho capito che lui era il mio lui e me lo sono ripresa!!! EhEhEh...

    Da quel giorno Agosto 2005 io e il mio amore siamo coppia fissa!!!

    Che stupida che sono stata eh!!!!

    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Settembre 2012 Padova
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando tra di noi per scherzare ci diciamo: "Io a te t'ho trovato dietro una strada".. per noi è la verità, più precisamente davanti ad una farmacia alle 10 della sera.

    Io ed il mio caro amico (nonchè testimone) stavamo aspettando un ragazzo che uscisse da scuola guida, dopo la lezione per la patente dell'autobus, per andare a bere qualcosa insieme ed arriva lui, ex compagno di scuola del mio caro amico.....

    Correva il settembre 2007.....

    Mai avremo pensato di arrivare ad oggi, nè tanto meno di decidere di sposarci.

    Non è stato amore a prima vista, contate che ci siamo messi insieme solo a maggio 2008... diciamo che ci siamo presi i nostri tempi visto che entrambi uscivamo da due relazioni molto difficili. Sta di fatto che non siamo più riusciti a separarci ed eccoci qua, nel periodo più bello che potessimo mai immaginare.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione