Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Come avete conosciuto il vostro futuro marito? È stato amore a prima vista?

Gaia , il 25 Luglio 2011 alle 10:27

Pubblicato in Matrimonio.com 48

Donzelle, oggi cominciamo con un argomento romantico: come vi siete conosciuti! Vi stava simpatico/ antipatico/ è stato amore a prima vista? Aspetto intrepida le vostre testimonianze!

Donzelle, oggi cominciamo con un argomento romantico: come vi siete conosciuti!

Vi stava simpatico/ antipatico/ è stato amore a prima vista?

Aspetto intrepida le vostre testimonianze!

48 Risposte

• A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono sempre la più sfigata... Smiley laugh Io non ho ne ricevuto la proposta ne un anello! Smiley smile Però va benissimo così, abbiamo scelto di sposarci insieme e se porteremo le fedi sarà già tanto visto il lavoro che facciamo (ma ci lavoreremo, io vorrei tanto ricordarmi di portarla!)

• Rispondi
  • Terry
    Sposa Novella Settembre 2011 Verona
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nemmeno io ho ricevuto la domanda... dopo un mese dal primo bacio mi ha portato una rosa rossa all'appuntamento e da li abbiamo sempre festeggiato l'anniversario dal giorno in cui ci siamo dati il primo bacio...

ma se è per questo... non mi ha nemmeno chiesto di sposarlo!!! quando mi ha regalato l'anello, mi ha chiesto di essere la sua fidanzata (questo a giugno 2010)... poi a novembre mi ha detto, è ora di decidere la data!!! cosi...

ma non me l'ha chiesto!!!

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non mi ha fatto la domanda.. dopo la settimana di villeggiatura lui mi ha detto,non voglio partire,voglio stare con te,perchè mi sono ''innamorato''...(figuratevi,e chi gli credeva!!!)allora io gli faccio,''bene e qual è il giorno che dobbiamo festeggiare??''e lui mi ha scritto questo messaggio che ho ancora conservo sul cell...''il 20 agosto,perchè è stata la prima volta che ti ho guardata negli occhi da vicino,e ho desiderato che il tempo si fermasse''...il giorno del nostro primo bacio...:-)

• Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non me l'ha mai chiesto neanche a me... dalla sera che me lo sono ripreso, ossia che gli ho fatto capire in discoteca che tra noi ci poteva essere qualcosa di più, lui per paura che cambiassi idea è venuto sempre tutte le sere a casa mia dopo il lavoro... non ne ha saltata neanche una per 5 anni (a meno che avesse l'influenza)... fino a ottobre scorso che siamo andati a convivere! Comunque sia ho capito che stavamo insieme un mesetto dopo che me lo sono ripreso xchè mi ha fatto trovare un pacchettino con l'anello!!!! (PS): Quel rospaccio non me ne ha fatti altri... io ero rimasta che quando 2 decidono di sposarsi la sposa deve ricevere l'anello con il diamante!!!! no? Ebbene io non ho ricevuto niente!

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pesciolina come me! Anche io avevo questa cosa che io dall'alto dei mei 16 anni ero troppo grande per uno che ne aveva solo 15!!! Per fortuna che poi ci siamo riviste! Smiley winking

Ma poi voi avete ricevuto la domanda: ci mettiamo insieme o qualcosa del genere? Noi mai, eravamo insieme dal nostro primo "ti amo" (che non ha tardato tanto, solo un mese dalla gita in montagna) e non ci siamo mai posti il problema!

• Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Me l'hanno presentato delle mie amiche un sabato sera di ottobre anno 2003. Appena l'ho visto ho sentito subito una stretta allo stomaco.. non mi aveva mai fatto con nessun'altro.. anche se lui era di un anno più piccolo di me!!! Il sabato dopo siamo andati a ballare tutti insieme e non so come mi sono ritrovata a baciarlo (avevo un pò bevuto eheheh), xò ho messo subito in chiaro la situazione dicendogli che lo vedevo piccolo per me e che per il momento potevamo essere solamente amici! Da quel giorno lui non mi ha dato pace: mi chiamava sempre, non mi lasciava un secondo in pace, era geloso se parlavo con altri ragazzi... Dopo 2 anni di stress continuo mi sono stancata (mi era diventato quasi antipatico da quanto era insistente) e sono andata da una mia amica (molto ma molto facilona) e gli ho detto di togliermelo di mezzo.. insomma di provarci con lui. Lei ha colto subito l'occasione e lui ovviamente avvilito duro xchè ormai aveva capito che con me non c'era niente da fare è uscito una sera con lei. Io all'inizio ero contenta di essermi liberata di un peso sulle spalle, ma dopo poco ho incominciato a guardarlo con altri occhi e ho capito che lui era il mio lui e me lo sono ripreso la settimana dopo!!! Come sono stata fessa eh!!! Adesso sono 6 anni che stiamo insieme e sono la donna più felice del mondo accanto al mio amore!!!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Aprile 2015 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

*O* che belle storieeeeeeeee!!! quanto mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Ali, l'ho conosciuto il 20 novembre e gli ho rotto le scatole finchè il 19 dicembre siamo usciti, me l'ha chiesto lui yeeeeeeeeeeeeeee *___*

e poi ci siamo baciati il 27 dicembre *w* erano le 2.30 circa e mia mamma mi aveva appena chiamato al telefono dicendo che era tardi e che dovevo tornare a casa, in quell'attimo l'ho guardato e lui pure, ho sentito una scarica elettrica passarmi attraverso gli ochhi e ci siamo baciati waaaaaaaaaaaaaa ♥ ♥ ♥ ♥

ah si era nel 2004, ma mi ha chiesto di mettersi insieme il 14 febbraio 2005 *w*

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2012 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che bello questo topics!!!

io e lele uscivamo insieme nella stessa comagnia, a me piaceva un altro ragazzo che però non nutriva proprio lo stesso interesse, lui voleva arrivare ad altro, e lele questo l'aveva capito!!!

Non ci eravamo molto simpatici, anzi....io lo chiamavo Faccia di banana...per il suo naso pronunciato (che ora adoro!!!) fatto sta che esci oggi, esci domani iniziamo a scherzare...poi mi chiede il numero di cell e ogni sera mi arrivava un messaggino,,,ogni sera più dolce, sino al 18maggio2000 dove si dichiara e mi dedica una poesia scritta da lui...

il 29maggio2000 viene a vedere il mio spettacolo teatrale, mi chiede doppio autografo, mi fa sorridere e asciuga una mia lacrima scesa per la delusione nel non aver visto il ragazzo che mi piaceva....mi accompagna a casa...si dichiara e mi chiede di provare...io dico: io non dirò mai Ti amo.... lui mi abbraccia e appoccia il suo naso al mio... magicamente ho sentito una cosa al cuore...e ho detto: si proviamo!

oggi siamo qui dopo 11 anni di amore, litigate, gelosie...ma insieme...e se Dio vorrà il 16 Giugno 2012 sarò sua moglie!

• Rispondi
  • Terry
    Sposa Novella Settembre 2011 Verona
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh... correva l'anno 1991... nuova città, nuova casa, nuova scuola... primo giorno di scuola della prima elementare... i piccoli davanti, gli spilungoni dietro... quindi, compagni di banco...

insomma... elementeri, medie e scout insieme... ora abbiamo 26 anni e ci conosciamo da 20. Però durante la scuola non lo sopportavo, sapete, tipico bravo ragazzo, diligente e studioso, che non ti fa copiare, cocco delle maestre.. le professoresse che non fannoc he dire "ah, se foste tutti come lui!"...

poi, al liceo, ci siamo persi di vista per alcuni anni... alla fine della terza superiore, mia madre e sua madre si incontrano per strada e decidono di fare una cena-rempatriata con i figli... li ci reincontriamo, ci accorgiamo di avere interessi in comune e ci scambiamo i numeri di cell... usciamo un paio di volte per andare al cinema, ma poi lui parte per un anno negli stati uniti in cui ci scambiamo si e no tre mail, abbiamo entrambi altro per la testa...

quando torna, vengo invitata alla sua festa di bentornato, riallacciamo i contatti e ci mettiamo daccordo per andare insieme a venezia 10 giorni dopo... era il 25 luglio del 2003... a venezia ci siamo presi per mano per tutta la giornata... ma il bacio tanto atteso è arrivato solo la sera!!!

e ora eccoci qui, esattamente 8 anni dopo, a 48 giorni dal nostro matrimonio, che finalmente ci permetterà di coronare il nostro sogno. Anche noi abbiamo fatto tutti gli anni universitari in città diverse, vedendoci solo nei fine settimana, e negli ultimi due anni (da quando lui è in svizzera) solo ogni 15 giorni...

ora finalmente, tra 48 giorni, la lontananza non farà più parte del nostro rapporto!!! Siamo al settimo cielo, felicissimi... e oggi, come regalo di anniversario, il mio amore mi ha detto che ha accumulato 20 giorni di ferie a settembre!!! che togliendo i weekend fanno 4 settimane di luna di miele!!! una a bassano (città dei nostri genitori, una in toscana -dove inaugurerò una mostra- e due alle maldive -le ufficiali di luna di miele!!!). Insomma un sogno ad occhi aperti...

sono davvero innamoratissima... e anche lui lo è di me, incredibile, ma vero!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2012 Milano
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo conosciuti x caso, mentre salutavo un mio amico che stava aspettando assieme a lui l'autobus x tornare a casa. Da subito ho pensato guardandolo..."CARINO! :p" e così pure lui che da quel momento non ha fatto che pressare il nostro amico comune (nonchè mio ex ragazzo delle medie..) affinchè ci facesse rincontrare. Da lì uscite insieme...corteggiamento serrato (io facevo la dura ;p ) con tanto di "esterne" per Milano (Mi prendeva in giro perchè guardavo "Uomini e donne")....poi il primo bacio a casa mia finchè il 10 Giugno 2006, giorno del suo compleanno ci siamo messi insieme.....e sarà proprio 6 anni dopo, il giorno del suo 30° compleanno che coroneremo il sogno di una vita insieme...!!! Smiley laugh Madòòòò quanto lo amooo...nn vedo l'ora!!! :p

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sia santifica il Pc!!! "Luogo" dove ci siamo conosciuti io e Riccardo! Io lo vedevo in cam ma lui no (solo in foto) ma il primo incontro è stato "fatale".... tempo 1 mese ho mollato il C*****ne con cui convivevo (era già finita), mi sono cercata casa... ho preso armi e bagagli (e cucina) e sono andata nella mia nuova casa a vivere la mia nuova vita con lui! Lui ha mollato genitori, amici, parenti e lavoro ed è venuto a vivere con me a torino dal mio giorno in cui ho messo piede in questa casa!
    I love Riccardo!

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci siamo conosciuti nell' agosto del 2007 dove lucia lavorava come animatrice nel villaggio turistico a sibari e francesco da scapolone sciupafemmine era andato in vacanza a trovare il suo migliore amico capo animazione!E' stato amore folle sin da subito,per lui colpo di fulmine,per me non troppo, ero un pò titubante,non credevo che durasse più della settimana di villeggiatura del baldo giovane...Invece questa storia dura da quattro anni ed è ben consolidata dal momento che abbiamo sempre vissuto a distanza roma-bolzano,ma finalmente da sei mesi ci siamo trasferiti nella nostra casetta della provincia di verona...ed è al via l'organizzazione del matrimonio..

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Ottobre 2011 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle storie...lui faceva obiettore di coscienza nella biblioteca della mia facoltà ,devo dire che appena l'ho visto mi ha colpito molto ma ero fidanzata con un altro...poi mi hanno fatto fare il tirocinio nelle stessa biblioteca e abbiamo iniziati a conoscerci, la mia storia precedente non andava niente bene e così ho tagliato definitivamente e siamo usciti insieme...da li sono passati 7 anni ed eccoci qua
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello questo topic! Mi piace conoscere cosa c'e' dietro al nostro matrimonio!!! Smiley laugh

Per noi non e' stato proprio amore a prima vista. O meglio per me no, ma per lui si, ma pensava fossi irraggiungibile, un anno piu' grande e con diversi ragazzi intorno mentre lui era il classico bravo ragazzo. In gita in terza superiore il primo contatto (marzo 2003), eravamo al parco del Gran Paradiso in mezzo alla neve e con le ciaspole e questo "idiota" continuava a spingermi per terra! Mamma che nervoso ero tutta bagnata e infreddolita! Smiley winking

Da li sempre piu' vicini, ma io non volevo ammettere che mi piacesse perche' era troppo bravo e si sa che a quell'eta' preferisci il bello stronzo quindi continuavo a respingerlo... Fino a quando mi sono iscritta ad un corso di cinese per stare con lui! Io odio le lingue e sono una sega totale (sapete che vivo in Germania da 10 mesi e a mala pena riesco a ordinare il pane!). Li ho capito che non c'era niente da fare, mi piaceva. Il 27 aprile 2003 mi ha detto ti amo la prima volta e io gli risposto che l'amavo anche io. Da quel giorno non ci siamo piu' lasciati e questo sara' il giorno del nostro matrimonio! Smiley smile

Occhi a cuoricino...

Ele quanto l'hai pressato prima che cedesse? Per noi e' stato il contrario e io ho ceduto dopo un mese! Smiley winking

Silvia che bello! Era proprio destino! Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2011 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Me lo ha presentato un amica alle superiori, avevo circa 16 anni, lei era fidanzata con un suo amico con cui andava in classe...beh a me lui è subito piaciuto, appena sono scesa alla fermata del pulman dove loro ci aspettavano ho subito pensato mmm caruccio...poi una breve storia di 8 mesi e poi buh il buio per 12 anni, altra vita altri amori e poi il nuovo incontro due anni e mezzo fa..qualche ciao come stai su facebook, un paio di mesi di racconti delle nostre storie passate fallite e poi l'amore di nuovo, felicità e casa e matrimonio e ora spero tra un pò figli, famiglia per sempre..credo che lui il mio primo ragazzo vero fosse il mio destino Smiley laugh

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Aprile 2015 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ho conosciuto in casa sua Smiley xd la mia amica, sua cugina, mi ha detto: ti presento mio cugino! ed io: ok! (lei abita sopra, lui sotto) siamo scese e siamo entrate a casa sua e appena l'ho visto ho fatto questa faccia *o* x me è stato colpo di fulmine, x lui no! xò l'ho pressato finchè non ha ceduto u.u e mi ha chiesto di uscire Smiley laugh

ad agosto, il 14 sono 6 anni e mezzo che siamo fidanzati!! Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione