Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Come avete conosciuto il vostro futuro marito? È stato amore a prima vista?

Gaia , il 25 Luglio 2011 alle 10:27 Pubblicato in Matrimonio.com 0 48

Donzelle, oggi cominciamo con un argomento romantico: come vi siete conosciuti!

Vi stava simpatico/ antipatico/ è stato amore a prima vista?

Aspetto intrepida le vostre testimonianze!

48 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 23 Gennaio 2014 alle 18:28
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nella comitiva del mio fratellone!!! era un suo caro amico...adesso ci ha guadagnbato anchje un cognat0!!! heheheSmiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2013 Modena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Umhh..come ci siamo conosciuti?ci ha presentati una mia ex amica, e lui mi stava anche antipatico, sempre sulle sue, silenzioso, ho scoperto poi che era solo timidezza la sua..poi una sera per gioco mi ha chiesto di uscire e in macchina non stava zitto un attimo!!! e dopo la prima uscita non ci siamo più lasciati!! conviviamo da quasi due anni e abbiamo una bellissima bimba di 20 mesi e fra un anno e un mese circa ci sposiamo!!!

    • Rispondi
  • Danielapassarelli
    Sposa Novella Settembre 2012 Milano
    Danielapassarelli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho conosciuto tramite una mia collega, era la fine di agosto per motivi di lavoro eravamo rimaste in citta' a (Milano pensate Milano ad agosto, che tristezza nn c'era nessuno) lui tornava dalle vacanze e una sera usciamo, impacciato ma simpatico, poi la doccia fredda lui e piu' piccolo di me aiutooo 8 anni di differenza!! nn si puo' fare ma lui continua imperterrito e continua e alla fine cedo, sono tre anni che stiamo insieme e due di convivenza. Non e' stato facile perche' delle volte nelle faccende di casa sembra proprio un bambino, ma alla fine ci sopportiamo e a settembre ci sposiamo.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2012 Lecce
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...no, no...non ci penso proprio!! L'ho aspettato per tutta la vita e adesso...guai chi me lo tocca! Smiley winking)

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2013 Venezia
    Eneda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio amore ci siamo conosciuti al negozio dove lavoro. 2 anni e 7 mesi fa. ha chiesto se avevo un piercing per lui e da li è nato tutto. ci siamo conosciuti il 14 settembre 2009 e ci sposeremo il 14 setembre 2013.

    e stato il mio primo e vero amore. Il primo ragazzo che ho fatto conoscere ai miei genitori...ed è stato il primo ragazzo che mi ha trattato e mi tratta ancora come una principessa.... lo amo troppo e me lo sposoooo... Smiley smileSmiley smileSmiley smile

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E non ci penso affatto ; )

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Settembre 2012 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sui banchi di scuola....e da 11 anni non ci siamo più lasciati!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2012 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm era (adesso è di nuovo....abbastanza.....) amico del mio ex! Per 7 anni ci siamo trovati con un gruppo di giochi di ruolo e mi stava anche un po'antipatico.....Poi ci ha presentato i suoi amici e ci siamo trovati benissimo,abbiamo cominciato a uscire spesso tutti insieme,finchè un giorno con un bacio sfuggito quasi per sbaglio (colpa anche della birra....) mi ha folgorata.....non sapevo cosa fare,non avevo il coraggio di lasciare il mio ex per una cosa così,l'avrei distrutto. Abbiamo deciso di non dire niente a nessuno e di cercare di non pensarci più,anche se ormai eravamo entrambi innamorati. Gli amici però si sono accorti di un nostro scambio di messaggi e hanno cominciato a indagare pensando di fare un favore al mio ex. Alla fine è saltato fuori tutto e io non sapevo più cosa fare,così ho messo tutto in pausa ma con enormi difficoltà perchè stavo facendo soffrire due persone a cui tenevo tantissimo e che non erano disposte ad arrendersi.....Dopo qualche mese d'inferno,il mio fm,arrabbiato con i nostri amici e non capendo la mia esitazione,è sparito. E' stato a fare il cammino di santiago e poi non è più uscito di casa tranne che per lavorare. Dopo un anno e mezzo sono tornata a cercarlo e ho scoperto che non aveva mai smesso di aspettarmi!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2012 Lecce
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...da quanto siamo insieme? ...bè...sono sette anni, cinque mesi e ventisei giorni Smiley smile

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si sente molta serenità nelle tue parole!

    Da quanto state insieme?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2012 Lecce
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...non l'ho capito subito, ma ci speravo fortemente.. Poi, lui ha fugato ogni dubbio. E' molto dolce e rassicurante e, in quel periodo in cui ci siamo conosciuti, mi dava la sicurezza e la stabilità di un sentimento forte, che in quel momento mi mancava, e di cui avevo tanto bisogno..e adesso eccoci qui Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e la mia metà ci siam conosciuti grazie alla neve e all'Alitalia! Era domenica 19 dicembre 2010 quando una mia amica mi obbliga ad uscire perchè era un periodaccio e mi ero rinchiusa in casa..Così raggiungiamo dei ragazzi che avevano conosciuto le mie amiche la settimana prima a ballare, a far l'aperitivo.. Ero super annoiata e non avevo voglia.. Poi ad un certo punta appare LUI.. Subito è scattato qualcosa in me, sensazioni mai provate.. COntinuavo a stare sulle mie fin quando lui non si siede accanto a me ed inizia a parlarmi.. Gli avevano cancellato il volo che lo portava a Bari, causa neve, per lavoro così aveva raggiunto i suoi amici! Anche loro super contenti della sua presenza perchè erano anni che lui nn andava con loro a far l'aperitivo la domanica perchè aveva sempre l'aereo!! Quindi direi che è stato il DESTINO a farci incontrare!! E per di più quella domenica dovevo di essere di turno a lavoro ma una collega mi aveva chiesto un cambio!!! Da quel giorno nn ci siamo più mollati..E ci siamo innamorati follemente Smiley smile)

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2012 Lecce
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In un certo senso si.. Complice la tecnologia (ci siamo conosciuti via web in un primo momento), da quando ci siamo incontrati la prima volta, non ci siamo più lasciati.. Smiley smile))

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2012 Palermo
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si SI SI!!!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avete capito subito che era quello giusto?

    • Rispondi
  • Isanna
    Sposa Novella Giugno 2017 Bari
    Isanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho conosciuto il mio cuore il giorno del suo copleanno nell'estate di 2 anni fa,amico di mia sorella,ma entrambi impegnati (nn seriamete)con altre 2 persone. La prima volta ke i nostri sguardi si incrociarono provai una strana sensazione,in relatà nn volevo ammetterlo a me stessa,ma quel ragazzo mi fece battere il cuore.... Passarono 2 mesi e una coppia di amici in comune mi invitarono per cena al suo ristorante.... quel giorno capì ke quella sera d'estate nn ero stata l'unica a provare qualcosa nel incrociare quello sguardo. Oggi dopo 2 anni MI BATTE IL CUORE come quella sera... Lo AMO da impazzire e a maggio scorso mi ha chiesto di sposarlo.... La data è fissata per il 29 giugno 2013... sembra lontano ma faccio gia il conto alla rovescia....

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2012 Palermo
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e Ale ci siamo visti per la prima volta nel 2001. Avevo accompagnato l'amica di allora dal suo ragazzo a lavoro. Ad un certo punto la mia attenzione è stata attirata da un ragazzo, in tuta da meccanico, che scendeva da una scala. Scena da film: tutto andava a rallentatore e sentivo nella testa quella canzone della pubblicità della cocacola con il muratore se non ricordo male Smiley xd). Cmq chiedo subito all'orecchio del mio amico info su di lui e mi dice solo che è fidanzato.

    Non ci siamo visti più.. altre storie, ma sempre a rincorrerci e a pensarci ogni tanto. Sembra che il destino ci voglia tenere distanti il tempo necessario per essere pronti.

    Una sera ero uscita sempre con quella coppia di amici e scopro che lui suona in quel locale. Ci guardiamo, ma noi dobbiamo andare e tutto finisce lì.

    La sera dopo me lo ritrovo nel posto dove in paese ci si riunisce tra giovani. Ci guardiamo e stranamente si parla di vecchie storie fallite. Poi finalmente ci presentiamo.

    "ciao, sono Ale. Sono così e non cambio per nessuna!" e io "Marilena. la penso esattamente come te!" e in quel momento ho pensato che mi scoppiasse il cuore. Siamo usciti un'altra sera con questi amici e poi con una scusa proseguamo la passeggiata da soli.

    Che discorsi abbiam preso.. assurdi...mi toccava l'anima e io ero terrorizzata! ma ad un certo punto ho capito che potevo avere paura quanto volevo, ma che cmq le cose non sarebbero cambiate: mi piaceva troppo! come nessuno mai! e allora l'ho baciato!

    Da allora son passati 8 anni... miriadi di momenti indimenticabili e qualche momento di crisi... ma siamo sempre riusciti a ritrovarci e a costruire il nostro rapporto giorno per giorno...

    Una sera di di fine febbraio, mentre correvamo in macchina con la pizza (ci stava un freddo boia) in mano mi fa: "te la senti?" e io "mmmm cosa?" ma già avevo capito... ed io col cartone della pizza in mano accennavo a scappare e a far finta di niente... "mi vuoi sposare?" e dopo un piccolo tentennamento, l'ho guardato megli occhi e ho sentito la stessa consapevolezza di 8 anni fa "si" è stata la mia risposta.

    Ed eccoci qua!!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che belle ste storie: sn commossa!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2011 Milano
    Ladani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @Gaia ahahahah! all'inizio eravamo tutti e due spaventatissimi, poi è stata una favola davvero Smiley smile

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Giugno 2012 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bellissima storia anche la tua Silvia.

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2012 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho conosciuto nel modo più moderno... via internet ^_^

    lui curava un blog e io ogni tanto lo leggevo... era simpatisiccimo!

    un giorno ho deciso di scrivergli per dirgli che mi faceva ridere un sacco e lui mi ha risposto... il giorno dopo gli ho riscritto e lui mi ha risposto di nuovo .

    col tempo ci siamo scambiati il cell e lui mi ha telefonato... eravamo in accordo su tantissimi argomenti; ci sentivamo ogni giorno per almeno mezz'ora.

    Dopo 7 mesi gli ho proposto di conoscerci; io stavo a torino e lui a brescia, così ha affittato una stanza in albergo ed è venuto per un w.e. a torino. Ci siamo divertiti un sacco, ma non siamo andati "oltre" .

    A gennaio lui è partito per una vacanza in australia e durante tutto il mese io mi sono logorata dalla gelosia. E' stato in quell'occasione che mi sono accorta di tenere davvero a lui. quando poi lui mi ha chiamata da là per sapere come stavo quasi mi sono messa a piangere dalla gioia e mi sono ripromessa che non avrebbe fatto più vacanze senza di me ^_^

    Ci siamo messi assieme appena lui è rientrato dall'australia (il 15 febbraio festa di san faustino, patrono dei single - che ironia -) e dopo un anno mi sono trasferita a brescia mollando lavoro famiglia e amici....

    ora ho un compagno e un bambino che amo alla follia ed ho anche la felicità ^_^

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2012 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ops.... vedo ora questo topic :-( se lo sapevo non ne aprivo uno simile ma ti rispondevo direttamente qua...

    che dici, Gaia... posso copiare e incollare la mia storia e così cancelli quel doppione???

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Giugno 2012 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Francesca che bella storia il destino dell'amoree...e poi Ladani la tua è davvero pazzesca

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh Ladani, relazione da 10 anni e tu amante... insomma, mica tanto banale! AHAHAHHAHAAHHA

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2011 Milano
    Ladani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, la mia no, non poteva essere più banale di così! però è stata dopo da film..

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avete delle storie da film. La tua Francesca poi è spettacolare!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Maggio 2012 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il 23 febbraio 2002 ero in centro a Milano con la mia amica. Siamo entrate alla rinascente e siamo andate al piano comunicante con il reparto sportivo a mettere la firma su una grossa colonna posizionata al centro del reparto.Li vidi una sorta di annuncio di un ragazzo che cercava la ragazza e io cosi' tanto per presi il suo numero di telefono.(premetto che il bigliettino era stato messo per scherzo da un suo amico).Chiamai questo ragazzo ma non mi rispose (stava lavorando) e partiva sempre la segreteria telefonica con la sua voce, oltretutto una voce da ragazzino.(io avevo 20 anni e lui 23).Lo richiamai la sera e li' mi rispose abbiamo parlato tutta la sera e decidemmo di metterci insieme senza vederci. Il lunedi ci demmo appuntamento alla metropolitana di Cascina Gobba e tutti e due al primo impatto eravamo un po titubanti per come ci eravamo descrittti entrambi.Siamo stati insieme tutto il pomeriggio e ci piacemmo praticamente subito e da li non ci siamo piu' separati, anzi stiamo insieme da quasi 10 anni, conviviamo da 2 anni e ci sposiamo il 26 maggio 2012.

    • Rispondi
  • Niky85
    Sposa Novella Giugno 2012 Como
    Niky85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia compagna di universita' nonche' fidanzata del cugino voleva presentarmelo a tutti i costi ma io non ne volevo sapere..non mipiacciono le cose"combinate" e poi non ero pronta per una storia..ed invece...dopo nemmeno un anno abbiamo preso casa insieme..frettolosa? Nooo..stra innamorata..Smiley smile Ps. La compagna-cupido sara' una delle mie testimoni..se lo meritaSmiley smile)
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2012 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci siamo visti la prima volta in un locale c'era il tributo di Vasco Rossi, l'ho notato era in piedi di schiena e continuavo a fissarlo e lui si è pure accorto!!!che tota!!!!poi mi ha notata perchè gli sono passata davanti per andare in bagno con la mia amica ed a chiesto informazioni al suo amico (che mi conosceva e frequentavo il bar dove lavoravo la sera) e poi ci siamo conosciuti di persona perchè ha incominciato a frequentare il bar parecchie volte!!!tralaltro io ero "fidanzata" la mia storia era in crisi e lui mi è stato molto vicino, mi ascoltava, era molto gentile e poi tac!!!è scattata la scintilla!!ho lasciato il mio ex e poi ci siamo messi assieme..dopo 3 mesi (settembre 2010) abbiamo sistemato la casa e siamo andati a convivere!!!!FINE MAGGIO 2011 abbiamo deciso di comune accordo di sposarci il 01/09/2012!!!!!perchè l'idea era quella di provare ad avere un bimbo ma io sinceramente senza essere sposata, l'idea non mi convinceva!!!e cosi il mio sogno avrà inizio..

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2011 Milano
    Ladani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A casa di un amico. Lui usciva da una relazione di dieci anni, prossimi alla convivenza, lei lo ha mollato per il suo capo. Io facevo l'amante da due anni... lasciamo perdere!

    E' stato amore a prima vista. Io notoriamente allergica al matrimonio ricordo di aver pensato 'se va in porto con lui me lo sposo!'

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    AHAHAHAHAHAAHHA ALICE MI FAI MORIRE!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione