Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Saggia Maggio 2018 Genova

Come avete smesso di allattare?

Gaia, il 22 Maggio 2020 alle 08:01 Pubblicato in Future mamme 1 9
Ciao mamme,

Sto iniziando a pensare di voler smettere di allattare, la mia bimba tra dieci giorni compirà 9 mesi e abbiamo già eliminato le poppate di giorno ma di notte.... Una tregedia! Ogni ora vuole attaccarsi altrimenti piange, inutile dire che non vuole il ciuccio... Voi come avete fatto? 😘

9 Risposte

Ultime attività da Federica, il 22 Maggio 2020 alle 15:46
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia! Mia figlia ha appena fatto 11 mesi e io la allatto ancora mattina e sera.... iniziò a essere un po’ stanca di allattare quindi qualche sera quando magari sono più stanca e mi sento meno latte le sto dando il latte di proseguimento nel biberon e lei apprezza molto.... all’anno passerò direttamente a quello vaccino e spero di togliere definitivamente la tetta tanto mi sono resa conto che sembra più un bisogno mio che suo molto spesso! Magari prova a inserire anche tu il latte di proseguimento magari la sera così se è più sazio magari riesce a dormire qualche ora in più! Mia figlia la notte dorme ma lo scorso mese ha avuto una decina di giorni di continui risvegli notturni probabilmente dovuti ai denti... la pediatra mi ha sconsigliato di attaccarla al seno cosa che facevo per tranquillizzarla perché così si abitua al fatto che se si sveglia di notte c è una cosa bella ad aspettarla! Le prime notti una tragedia ma poi è andata bene e ha ricominciato a dormire tutta la notte o quasi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha 7 mesi e stiamo facendo poppata della colazione e prima della nanna! Ho tolto il seno durante la notte quando vedevo che ormai si attacca solo per coccola e in realtà non stava mangiando, ma solo ciucciando!!! Se posso darti un consiglio che diedero a noi al corso preparto per levare la poppata della notte serve l'aiuto del papà! Loro sentono l'odore e per la mamma è più difficile poi calmarli in altro modo, mentre papà il seno non lo ha, quindi magari si calmano solo essendo cullati, hai mai provato??
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me e’ stata una scelta quasi forzata..da un seno non ne avevo piu,mentre dall altro seno ormai lo attaccavo due volte al giorno(ormai mangiava tutto essendo completamente svezzato).Chiamai il gine che mi fece assumere una compressa e mi disse di non attaccarlo piu.I primi due gg fu dura,poi al terzo giorno il latte non c’era piu.. prova a chiedere al tuo gine magari saprà aiutarti..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha iniziato gradualmente da quando sono rientrata al lavoro. Fino al suo anno facevo un'ora in meno per l'allattamento e riuscivo a mantenere la poppata prima del riposino precena, oltre quella del mattino e la notte. Dopo invece non siamo più riusciti a gestire quella poppata perché sarebbe stata troppo ravvicinata alla cena e quindi lui ha variato le sue abitudini. Inizialmente ha rifiutato quella del mattino e poco dopo anche quella della nanna, fino a smettere del tutto perché lo vedevo proprio infastidito quando provavo ad attaccarlo. Per cui mi sono adeguata a lui
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto che morde ogni tanto è che deve abituarsi ai dentini....poi non lo fanno più.... è stressante quello che non puoi muoverti e che sono sempre attaccati🤦🤦
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia bimba non si addormenta se non la attacco .. e poi ogni volta che si sveglia vuole attaccarsi 😣 solo che inizia a farmi anche male ogni tanto perché tira e a volte morsica , in più non posso muovermi durante la notte e quindi l'allattamento per me sta diventando proprio un incubo 😣
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita ma un bel giorno non ha più voluto attaccarsi? Io ultimamente purtroppo patisco allattare... Forse perché mi fa dormire poco e sempre nella stessa posizione... Non so... Però sono proprio stanca!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A malincuore e con grande dispiacere si è staccato volontariamente mio figlio a 14 mesi poco più. Non posso aiutarti se vuoi che sia una tua decisione, io nemmeno ho fatto in tempo a maturare l'idea 😢
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco.....il mio ha due anni ma la sera tetta....😭😭😭.....non sono ancora riuscita a toglierla 😭😭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione