Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Admin Bergamo

Come calcolare il peso della torta nuziale a seconda del numero di invitati?

Alessia, il 8 Marzo 2024 alle 15:44 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10

Domanda che affligge tutti i futuri sposi al momento della scelta della torta nuziale: come si calcola il peso e le quantità necessari a soddisfare tutti gli invitati?

Come calcolare il peso della torta nuziale a seconda del numero di invitati? 1

@Niky Confortini Fotografie

Elemento cruciale nella pianificazione di un matrimonio, il peso della torta richiede una combinazione di considerazioni pratiche e stime, iniziando dal numero degli ospiti che deve includere adulti e bambini.

Una volta stabilito il numero, basta calcolare che ogni invitato consumerà circa 1/2 porzioni di torta, dipendendo da appetito e presenza di altri dessert. Si tende a fare una stima in eccesso e quindi a calcolare 2 porzioni per ognuno.

Fatta questa moltiplicazione del numero di invitati per 2, è necessario considerare che una porzione di torta nuziale ha un peso di circa 100-150 grammi, ed il giochino è fatto!

Come calcolare il peso della torta nuziale a seconda del numero di invitati? 2

@Wok Wedding Studio

Ad esempio, se ci sono 100 ospiti e si stima che ogni ospite consumerà due porzioni di torta, ci saranno 200 porzioni in totale. Se ogni porzione pesa circa 150 grammi, il peso totale della torta sarà di circa 30 chilogrammi (200 porzioni x 150 grammi/1000 per convertire in chilogrammi).

È importante ricordarsi che se si prevede di servire altri dessert oltre alla torta, si potrebbe ridurre il numero di porzioni necessarie ed è altamente consigliabile consultarsi con il fornitore della torta per ottenere consigli esperti e una valutazione precisa.

E tu, hai già calcolato il peso della tua torta nuziale? Quanto sarà?

10 Risposte

Ultime attività da Elena, il 13 Marzo 2024 alle 08:59
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2025 Vicenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci affidiamo al pasticcerie
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non dovremo occuparci di queste cose "fastidiose" in quanto la location da noi scelta ha la cucina interna, quindi gestiranno tutto loro . Il nostro compito sarà solo scegliere gusto e forma 🥰

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci affidiamo al pasticcere al interno del ristorante quindi lo sapranno anche loro, però il nostro problema sarà anche che abbiamo fatto la sala dei dolci con altre degustazioni di torte😱😱poveri invitati mangeranno tanto..però abbiamo chiesto al ristorante se alla fine del matrimonio se restano dolci se gli invitati le possono portare a casa, ci hanno assicurato che va benissimo per loro così non ci sarà uno spreco.
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho fatto calcoli, mi sono affidata all’esperienza della pasticcera.
    Avendo il buffet di dolcì col catering e confettata mi ha calcolato porzioni più piccole e mi atterrò, perché non mi piacciono gli sprechi in generale.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo 40 ... spero che il calcolo lo faccia la pasticceria, io sono una frana🤣
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno fatto tutto in sala io ho scelto solo la struttura e il gusto
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho calcolato per 50 persone, ne siamo 30 compresi 3 fornitori ma c’è anche il buffet dolci. Tutto ciò sotto consiglio della persona che mi sta seguendo e aiutando in alcune fasi della preparazione del matrimonio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No personalmente non mi ero nemmeno posta il problema 🤣 di questo si occuperà la wp e lo staff della location 😊
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non dovrebbero farlo gli sposi questo calcolo, c'è il pasticcere apposta 😅😅😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora no non ci ho pensato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione