Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Aprile 2016 Savona

Come calcolare le bevande

Elisa, il 25 Ottobre 2015 alle 09:53 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 26
Ragazze buon di! Alla fine abbiamo partorito anche la location. Il problema è che le bevande sono escluse.... ora detto cio x il vino quante bottiglie calcolereste?

26 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 26 Ottobre 2015 alle 19:24
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Genova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti valutare la quantità di amici che è abituata a bere...in queste occasioni soprattutto gli amici bevono qualche bicchiere di vino n più! Le persone anziane o comunque i parenti meno...fai una media! Poi bisogna calcolare anche in rapporto alla lunghezza del menù!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sono da parte alla location....
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le devi comprare tu o le paghi a parte alla location? Su 40 persone devi contare 50 bottiglie di acqua naturale, 50 frizzante, 20 coca cola, e 40 bottiglie.di vino. Le bibite devono avanzare, non andrei mai risicata!!!
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per me deve essere incluso... Cavolo, il bere è basilare!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il vino potrebbe anche andare, ma di acqua mi sembra poco, onestamente. Ti consiglio comunque di fare molta attenzione, con gli alcolici si tende facilmente a strafare, io ho avuto una "fregatura" simile per la festa di laurea, in cui le bevande alcoliche non erano incluse e mi sono ritrovata a pagare alla fine quasi 500 euro in più sul totale (ed eravamo 20 persone, insomma era una festicciola!).

• Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco.... ma hai pensato anche alle buste? Credo che gli invitati ti daranno i soldi giusto? Magari non pensare che ti danno più di 100 euro a persona anzi anche meno però se siete 50 persone calcola che almeno 4mila ti rientrano.
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci siamo informati bene che fosse tutto incluso.... Eravamo andati in un castello ed era una bottiglia d vino ogni 4 persone!!!! ridicolo!
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Giugno 2016 Pordenone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe l'amica viene mezz'ora prima e ti trucca... Piega da 30€ ci sta...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E proprio x quello che ho chiesto....
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria un amica l'avrei ma viene da distante.... x i capelli pensavo ad una piega normale da 30 euro e va bene così.... più che essere giù.... sono molto preoccupata.....
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Aprile 2017 Bergamo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madonna tu sei pazza! Non c'è cosa più brutta del cameriere che a metà ricevimento ti dice "sono finite le bottiglie che faccio?" Mamma mia! E a ogni bottiglia che passa pensi al budget che aumenta! Una coltellata! Noi abbiamo scelto la location sopratutto in base a quello! Tutto illimitato! Non voglio avere sorprese a fine serata!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Marzo 2016 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vino, potrebbe bastare, magari è un po Giustino. L'acqua invece farei almeno una bottiglia a persona. Ma se dovessi finire le bevande troppo presto come farai?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho paura d sforare tanto siamo già fuori budget di 1000 euro.... il problema è che non sappiamo come pagare tutto.... in sto periodo c stiamo togliendo una parte dei nostri stipendi..... ma non possiamo toglierci più d tanto....
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai un'amica o un'invitata a cui piace truccare? E per i capelli guarderei qualche tutorial su Internet... Puoi fare qualcosa di semplice senza essere un visagista o Diego della Palma... Nient'altro che tu possa limare? Non perché voglia infierire ma mi sei sembrata giù e magari ti possiamo dare qualche consiglio.,.
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'acqua secondo me è poca... di acqua metterei una a persona. Ma non puoi dare carta bianca? O hai paura di sforare il budget?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X il vino invece c può stare?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda rita ho praticamente tagliato all'osso tutto..... probabilmente non farò l'acconciatura io..... e stavo valutando d truccarmi da sola a sti punti... ma non saranno 300 euro a fare la differenza....
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa a dove puoi risparmiare... E non so bene voi come la pensate ma magari le buste potrebbero aiutare..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse calcolerei qualche acqua in più Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rita io sono nel panico da mo... ieri il mio compagno e andato x il vestito.... e sforiamo di brutto il budget.... non so come pagheremo tutto...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahha oh nooooo ahahah Smiley xd Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovessi calcolarle io sarei nel panico: friulani e veneti messi assieme Smiley surprise Smiley xd Smiley shame
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti anche io puntavo su una cosa di questo tipo.... alla fine abbiamo optato x questo che c conosce....
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In totale tutti compresi siamo in 49... (meno tre quasi sicuri che non vengono) e credo che tutti siano amanti del vino.... (ragazzi esclusi).... io ho calcolato circa 30 bottiglie di vino più 35 d acqua... x te e giusto come calcolo?
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sono mai posta il problema nella location che abbiamo scelto le bevande sono incluse nel prezzo quindi non ti so dire ma calcolerei una bottiglia ogni due persone.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, quante persone ci saranno ai tavoli? Io calcolerei all'incirca una bottiglia ogni persona e mezza. Non so come sono i tuoi invitati. Se astemi, se amanti del vino ecc..considera però che ai matrimoni si tende sempre un po ad esagerare. Smiley smile spero di averti dato qualche indicazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione