Ciao mamme, vorrei il vostro punto di vista su una situazione che mi sta a cuore.
Il rapporto di amicizia con una mia carissima amica , anche lei mamma ma di 2 bimbi, è profondamente cambiato nell'ultimo periodo.
Probabilmente dovuto al fatto di essere diventata mamma anche io oppure dovuto al suo diventare mamma bis, non lo so ma so che negli ultimi 7/8 mesi faccio davvero fatica. In pratica mi sembra che con lei non si possa più parlare.Ogni volta che accenno magari alle difficoltà che incontro, lei è pronta a rifilarmi battutine o mezze frasi facendomi notare che con 2 è decisamente peggio. Io so che con 2 ovviamente è molto più difficile l'organizzazione ma.. quindi io non ho diritto a sfogarmi 10 minuti con la mia amica se sono stanca? Perché sembra che faccia a gara a chi se la passa peggio? Alla fine dei discorsi con le sue mezze frasi mi inibisce e parlo di altro. Le chiedo come va il lavoro e mi dice che è tosta svegliarsi alle 4. (E ci credo, ma di cambiare lavoro nemmeno ci pensa).Le chiedo come va con suo padre e mi dice che per i bimbi il nonno non fa mai abbastanza. (Ma continua a chiamarlo tutti i giorni perché pretende che le dia una mano). Spesso finiamo su argomenti come sua suocera/sua cognata e ci dà dentro con le critiche, oppure parla di una sua amica di vecchia data e altre critiche, io finisco la serata che mi sento un pó così, mezza frastornata, senza aver sentito nulla di positivo o costruttivo e senza essermi potuta sfogare. I primissimi mesi ho attribuito questi suoi atteggiamenti all'essere stanca - era appena nata la seconda figlia - ma ora? Mio marito si è stancato di queste serate e sinceramente anche io non ci vedo più molto senso. Vi siete mai trovate in una situazione simile? Ho provato a parlarle ma è tremendamente permalosa.. .Cosa posso fare? Dove sbaglio? Grazie mille di tutti i consigli 🌷❤
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Bellezza sposa
I migliori consigli per il trucco da sposa con gli occhi...
Se hai gli occhi verdi tutto sullo sguardo il giorno del matrimonio! Segui...
Tradizioni e superstizioni legate al matrimonio
Come cambia il sesso dopo il matrimonio? 5 modi per tenere...
Quali sono i fattori che incidono nel calo del desiderio? Il dott. Nicola...
Consigli per la vita di coppia
Come cambia il sesso con l'età? Scopri cosa cercano gli...
Sapevate che anche il sesso cambia con l'età? Anche per gli uomini, ogni decade...
Fotografi garanzie ANFM