Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Admin Milano

Come chiedere ad un amico di celebrare le tue nozze?

Francesca, il 19 Ottobre 2023 alle 12:38 Pubblicato in Prima delle nozze 1 8

Chiedere a un amico di celebrare le tue nozze è una decisione che può trasformare il giorno del tuo matrimonio in un evento ancora più speciale.

Non solo aggiunge un tocco personale alla cerimonia, ma crea anche un legame più profondo tra te, il tuo amico e il tuo futuro coniuge. Ma come dovresti affrontare questa delicata richiesta?

Ecco alcuni suggerimenti su come chiedere ad un amico di celebrare le tue nozze.

Come chiedere ad un amico di celebrare le tue nozze? 1

Gabriele Latrofa

Innanzitutto, scegli una persona importante da coinvolgere: pensa a quanto ti conosce e quanto possa trasmettere con empatia il significato della vostra relazione.

Successivamente trova il momento giusto per parlarne con il tuo amico. Scegli un momento tranquillo e privato in cui potete discutere apertamente e sinceramente! Pensa anche a un giochino o a qualcosa di speciale per fare una richiesta originale e che rimanga nella sua mente come un momento magico, come lo è per te.

Assicurati di dare il tempo necessario per riflettere sulla richiesta e di non mettere pressione al tuo amico, perché potrebbe avere dubbi o preoccupazioni.

Come chiedere ad un amico di celebrare le tue nozze? 2

Antonio Fatano Photography

È bene discutere anche della struttura del rito, dei discorsi e delle letture che vorresti includere. Assicurati di fornire tutti i dettagli di cui ha bisogno per svolgere questo compito con successo.

Affronta la conversazione con sincerità e amore, e insieme create una cerimonia che rifletta il vostro legame unico!

E tu, sceglierai un amico come celebrante delle tue nozze?

Come glielo dirai?

8 Risposte

Ultime attività da SALVATORE, il 9 Febbraio 2025 alle 22:26
  • SALVATORE
    Sposo Novello Ottobre 2025 Messina
    SALVATORE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, potrei chiedere se si parla di rito civile? Perchè leggendo su internet ho visto che come rito civile i preti hanno molte restrizioni da parte della chiesa...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederó a mio cugino. Io ed Il mio fm viviamo all'estero da 10 anni e mio cugino é stato sempre presente per qualsiasi cosa. Ci sposaremo da soli in comune e poi faremo la cerimonia simbolica con lui celebrante.
    Abbiamo sempre pensato Che sarebbe stato piú bello ed emozionante con una persona che ci conosce bene❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo preferito farlo celebrare al prete, un amico non ci sembrava una figura adatta a questo, con gli amici tanti brindisi :-)

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo chiesto ad una nostra cara amica. Lo abbiamo fatto per telefono perchè viviamo lontani
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho chiesto a un amico di famiglia che per me è come uno zio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ce lo hanno proposto, ma abbiamo pensato di avere il celebrante per non fare torto a nessuno 🤩
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il prete, quindi un problema in meno… se avessimo fatto un matrimonio civile avremmo optato per l’impiegato comunale, senza dare quest’onere ad un invitato, che secondo noi è giusto che si goda la festa in serenità
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la zia di mio marito che ci conosce bene ed è portata per fare queste cose, infatti la cerimonia simbolica è stata molto emozionante, l'abbiamo invitata a cena è glielo abbiamo chiesto ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione