Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina
Super Sposa Ottobre 2016 Roma

Come chiedere le buste!?

Sposina, il 25 Maggio 2016 alle 10:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Aiuto, noi non abbiamo pensato di mettere nelle partecipazioni la richiesta di soldi.. Non le abbiamo ancora consegnate quindi possiamo aggiungere la richiesta. Ma se non volessimo mettere l iban come si fa a chiedere le buste? Non vogliamo regali inutili già viviamo insieme . Grazie

33 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 28 Maggio 2016 alle 12:19
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2019 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che l invitato deve essere libero di scegliere il regalo da fare agli sposi, se si è già conviventi non c'è bisogno di specificare che si ha bisogno di soldi e nient'altro. Perché specificando è come se stessi chiedendo l elemosina, di certo non devono essere gli invitati a pagare il matrimonio.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe meglio mettere l iban.è più delicato cosinoi abbiamo scritto per il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Rosy883
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Rosy883 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta semplicemente dire che non ti serve nulla per la casa.. penso che ci arriva chiunque a pensare di regalare i soldi..
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Abituale Giugno 2017 Reggio Calabria
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi è scontato fare la busta, ma mai e poi mai farei la richiesta, è una cosa di cattivo gusto secondo me
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati! Felice di.esserti stata d aiuto! Bacini e tanti auguri
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Alla fine abbiamo scelto di inserire un bigliettino nella partecipazione che per chi volesse partecipare al regalo di nozze potrà farlo donandoci una busta durante il ricevimento o effettuando un bonifico, grazie di cuore.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo un po di.commenti... Smiley ups ... scusate eh ma fare la lista nozze e chiedere la busta è esattamente la stessa cosa allargate i vostri orizzontiSmiley laugh daltronde chi si presenta con la caffetteria da 24 ha speso dei soldi inutili per cui se devono.spenderli facciamoglieli spendere bene e non buttare via!"Il regalo più grande è avervi con noi in questo giorno speciale,ma se ci tenete a regalarci un augurio per la nostra vita assieme potete aiutarci a realizzare il viaggio dei nostri sogni"
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'hanno chiesto e comunque sapevo che la famiglia zii cugino ed amici avrebbero regalato soldi. Ho aperto una lista all'agenzia di viaggi per quelli che proprio volevano farmi il regalo tipo i colleghi di lavoro. Mi sposo tra 5 giorni ed ho ricevuto il70 % dei regali che utilizzeremo per pagare la villa. Ad fm non l'hanno chiesto lui ovviamente non ha voluto dire niente. Risultato : sei tazzine da caffè!!! Neanche la famiglia gli ha chiesto nulla
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ti domanderanno che cosa può essere utile...rispondete tranquillamente che essendo conviventi avete tutto e che vi farebbero piacere due soldini per un viaggetto...noi abbiamo fatto così e nessuno si è tirato indietro.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto così. ..." l eventuale pensiero, è gradito in busta " Smiley xd
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Varese
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mettere niente, gli invitati capiranno. Per come la vedo io scrivere l'Iban o parlare esplicitamente di buste è un pò come chiedere l'elemosina.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo scriverò ma me lo auguro. ... del resto non si deve dare x scontato il regalo ...da noi comunque si usa fare la busta a prescindere se viene o non viene specificato quindi non mi pongo il problema
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Preciso Giugno 2016 Lucca
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai e poi mai scriverei nell'invio che é gradita la busta.. Anche noi viviamo assieme da più di 8 anni ed ai parenti che mi hanno chiesto cosa vogliamo abbiamo detto che preferiamo la busta perché in casa non ci manca nulla
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti nelle partecipazioni un biglietto con "gradito regalo in busta e iban", poi anke se alcuni lo ritengono di poco gusto onestamente penso che sia l'equivalente di inserire i dettagli della lista nozze o viaggio. Anke noi viviamo insieme e non abbiamo fatto liste xk nn ci serve proprio nulla, non abbiamo inserito richieste particolari xk quello che ci interessa è che le persone invitate vengano, a chi chiede in realtà abbiamo detto che non vorremo regali di nessun genere e natura ma solo la loro presenza e felicità. Ma questo riguarda noi ed il ns matrimonio. Per tutti gli altri, informare gli invitati sulle vostre preferenze lo trovo corretto!
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non farò lista nozze per i parenti,però mai metterei nella partecipazione ne gradito regalo in busta,ne l IBAN per me è un gesto proprio di cattivo gusto!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra davvero brutto scrivere cose del genere
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo è gradito regalo in busta
    • Rispondi
  • Flaminia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Agrigento
    Flaminia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi scriveremo sull' invito " l'eventuale regalo è gradito in busta"
    • Rispondi
  • Eryy
    Sposa VIP Giugno 2017 L'Aquila
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente ti chiederanno cosa preferite come regalo non mettendo il bigliettino della lista nozze.... però magari per sicurezza scrivi anche che è gradito il regalo in busta Smiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso problema e ne abbiamo discusso a lungo. Abbiamo deciso di non scrivere nulla sul l'invito stesso, avremo un foglio con info varie che sarà spedito assieme all'invito con su scritto qualcosa tipo "non ci sarà lista nozze" ... Augurandoci che capiscano!! Ma se qualcuno ha idee migliori ben venga!!
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carina come idea ma il sito a noi non conviene molto avendo tante persone grandi senza dimestichezza col pc
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Me lo auguro
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo anche da noi
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, forse conviene
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie forse faremo così
    • Rispondi
  • Anna Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Palermo
    Anna Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto "si gradisce regalo in busta"
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si chiede... Lista nozze o soldi...E si risponde tranquillamente...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui si usa cosi'...
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo fatto sito, allegato piccolo biglietto con indicato l'indirizzo internet e in una pagina abbiamo indicato IBAN.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho scritto nulla...ma quasi tutti co hanno chiesto se ci serviva qualcosa in particolare e noi abbiamo sempre risposto che andava benissimo la busta visto che abbiamo già tutto!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In teoria, almeno da noi, se non trovi nulla indicato nella partecipazione significa che gli sposi vogliono la busta con i soldi

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi semplicemente, se dovessero chiedercelo, faremo presente che preferiremmo la busta. poi ovviamente sta sempre al buon senso degli invitati, tutti sanno che le buste sono preferite ad oggetti che potremmo già avere Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione