Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Sposa Abituale Agosto 2013 Catanzaro

Come ci si sente appena sposate??

Cinzia, il 26 Luglio 2012 alle 12:48 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14

Sposine fresche!! a voi è rivolto questo topic.... si ok, la proposta di matrimonio, organizzare le nozze, gli auguri, le felicitazioni, preparare casa, l'abito dei nostri sogni... la notte prima delle nozze.... il giorno piu bello della nostra vita....e anche la prima notte e la luna di miele..... e poi???????????????????

come sarà? è imbarazzante sedersi a tavola a pranzo da soli? preparare da mangiare... stare la sera in casa... cioè ... com'è vivere in due? sicuramente se si sta con l'uomo che ami, anche fra alti e bassi è sempre stupendo... ma voi che siete delle sposine da poco... è come l'avete sempre immaginato? o ancora piu bello? e il senso di libertà di non dover piu dipendere dai genitori?? e aspettare il primo figlio?? io mi sposo tra meno di due anni... e oltre all'emozione del matrimonio... è questa la cosa che piu mi rende impaziente... condividere la mia vita con lui...!!!

14 Risposte

Ultime attività da Serena, il 30 Luglio 2012 alle 17:58
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh direi che il matrimonio rafforza..ogni cosa è speciale...ritrovarsi a scegliere bidet del bagno con occhi sognanti perchè è una scelta NOSTRA...direi magico...tutto sembra avere un aura di brillantini che ti fa vedere tutto bello!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Agosto 2013 Catanzaro
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora se è stata una decisione d'istinto TI STIMO! bisogna essere cosi nella vita prendere una decisione e farla diventare realtà!! brava complimenti! eper questa tua perspicacità e ottimismo ti auguro il meglio del meglio del meglio che la vita possa offrirti!!! davvero!! mi piaci un sacco! Smiley heart

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2012 Serravalle
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima di tutto perchè è stata una decisione istintiva e volevamop farlo il prima possibile: in novembre gli ho chiesto di sposarmi e il 23 giugno ci siamo sposati. Poi anche per questioni tecniche. io sono di San Marino e per poter avere un lavoro qui devi essere o cittadino sammarinese o residente, ma la residenza la puoi ottenere solo se sei sposato con un cittadino sammarinese...quindi prima il matrimonio, poi lo spostamento di residenza poi la ricerca del lavoro :-)

    Ma sono ottimista, sento che le cose si sistemeranno molto presto

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Agosto 2013 Catanzaro
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Agosto 2013 Catanzaro
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2012 Serravalle
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo sposati da un mese circa ma ancora non viviamo insieme e non so quando succederà purtroppo! Lui è di Bolzano e si deve trasferire da me...ma non prima di avere trovato un lavoro ovviamente. Siamo alla ricerca, ma il periodo non è facile.

    Per quanto riguarda essere indipendenti dai genitori beh, io vivo fuori casa da quando avevo 19 anni...non mi ricordo nemmeno più com'è vivere con i genitori! :-)

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Agosto 2013 Catanzaro
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione, non sempre il matrimonio cambia la vita... ma te la rende piu serena.... ti da un motivo in piu x svegliarti la mattina col sorriso sulle labbra!

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Agosto 2013 Catanzaro
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2012 Ravenna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sono emozionata... Che belle parole!!!!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2012 Ravenna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sono emozionata... Che belle parole!!!!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi convivevamo già da tre anni e io abitavo già da sola da 5 Quindi sono più di otto anni che sono fuori casa e non ho mai sentito la mancanza o il desiderio di tornare can i miei. Anzi da quando abbiamo abitato insieme la qualità della nostra vita è migliorata notevolmente. Intanto eravamo insieme poi nessuno dei due ha mai invaso lo spazio dell'altro, ne abbiamo modificato le nostre abitudini in modo radicale, lui va a giocare a tennis se vuole io a casa al mare da sola se lui non può o in ferie alle terme con le mie anche. Ecco lavoro e casa sono più pesanti se moltiplicati x due ma se non si riesce a fare tutto pazienza si fa un'altra volta, se non si ha voglia di preparare la cena si mangia fuori e se le camice da stirare si accumulano...lavanderia! I we sono sacri e non li passiamo a pulire casa come matti soprattutto in estate. Abbiamo il vantaggio di essere già ordinati e sempre fuori x lavoro, la casa resta pulita abbastanza a lungo. Il giorno del matrimonio è stato bellissimo soprattutto la sera prima che abbiamo dormito comunque insieme e la mattina ci siamo svegliati vicini sorridendo divertiti x la giornata che ci aspettava. Noi ci siamo trovati subito a nostro agio, le prime settimane anni fa sono state strane ma più che altro x organizzare le cose in casa. E poi gli abbracci al mattino sono impagabili, non andrei mai al lavoro! La sera metti in conto che sarete più stanchi e avrete spesso più voglia di stare tranquilli più che di uscire. In estate appena si può scappiamo al mare ma in inverno la casa è il nostro nido, divano plaid con i gatti, non c'è posto migliore. Ci piace molto avere ospiti e preparare insieme le cene, fare la spesa di cosine buone e le mega colazioni all'americana di domenica! È bello, bellissimo! E sentirlo dire "mia moglie" con orgoglio non ha prezzo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2012 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io convivevo già da un anno, per cui materialmente non è cambiato molto. sono però più serena, più tranquilla.

    direi che il matrimonio più che cambiarci le abitudini ci ha cambiato lo stato d'animo

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi non è cambiato quasi niente convivendo già da 9 anni

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Strano, bello, da scoprire...

    Siamo rientrati dal viaggio dinozze giusto da una settimana e quindi la quotidianità la stiamo scoprendo in questi giorni, da lunedì sono tornata al lavoro e tutto mi pare diverso. Mi verrebbe di andare alla "casa vecchia", poi però arrivo alla nostra casetta e trovare lui mi rende felice. Il dormire vicini, la coloziane alla mattina chiaccherando, il condividere il dopo lavoro: è tutto una scoperta! :-)

    E' difficile spiegare e raccontare, ma fidati che è bello: anche gestire la casa, perchè è la vostra casa!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione