Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enrica
Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara

Come coinvolgere un altro bambino piccolo?

Enrica, il 28 Ottobre 2020 alle 14:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao ragazze ❤️

Come state?
Scrivo perché ho un dubbio. Domenica scorsa, parlando del matrimonio con mia suocera, abbiamo tirato fuori il discorso "bambini piccoli". Io avrò il mio nipotino, che avrà 2 anni al momento del matrimonio, che mi farà da paggetto e mi porterà le fedi. Però ci sarà anche un altro bambino piccolo, che avrà 1 anno, figlio della cugina di fm. Riferendosi a lui, mia suocera mi ha proposto di dargli un ruolo. A me va benissimo perché sono in buoni rapporti con questa cugina, ho visto il bimbo, chiedo sempre di lui, commento sui social ogni cosa che lo riguarda, però non trovo un ruolo che possa andare bene, o per lo meno, non me ne viene in mente uno. Non lo vorrei affiancare a mio nipote che porterà le fedi, primo perché è un ruolo centrale che mi sento di affidare solo a lui, secondo perché non so nemmeno se l'altro bambino già camminerà e riuscirà a "stare al passo" di mio nipote. Cosa mi consigliate??

24 Risposte

Ultime attività da Enrica, il 28 Ottobre 2020 alle 23:09
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con mia sorella ci ho già parlato da un bel po'😅. Mi dovevo sposare quest'anno!! Ma per mio nipote non ho problemi, lui, con o senza aiuto, sarà il mio paggetto 😍 Poi ho mia sorella testimone dietro di me che eviterà che succeda qualcosa del genere di tuo nipote 😅
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Katia! Grazie per avermi raccontato la tua esperienza! Personalmente credo che un bambino come mio nipote, che ora ha quasi 15 mesi, che si porta dietro l'aspirapolvere senza né cadere, né barcollare non abbia problemi a portare un piccolo porta fedi, parlando di equilibrio ecc😅 Al piano B ci ho già pensato, ma perché mi dovevo sposare quest'anno e allora avevo detto che semmai non fosse riuscito a camminare bene, sarebbe potuto intervenire mio cognato in suo aiuto😅 (mia sorella è la mia testimone) e lascio anche questa opzione per l'anno prossimo, anche se il bimbo cammina... Poi è un bambino molto socievole e non si infastidisce in mezzo alla gente. Per il cuginetto bambino, potrei fare anche così... però aspetto un attimo per dire la cosa anche ai suoi genitori 😊
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io mi sono sposata a settembre e inizialmente avevo 6 bambini che dovevano camminare davanti a me in chiesa .ci tenevo tanto ad averli tutti, ma alla fine sono rimasti solo in due 😅 i bimbi sono imprevedibili e sia il tuo nipotino che l'altro bimbo sono un pò piccini quindi cerca di avere anche un piano B..pensa che mio nipote a 3 anni e mezzo doveva portare un cuore di legno con una scritta e praticamente mi ha abbandonata all ingresso della chiesa 😂 Comunque tornando al piccolino di 1 anno è un pò difficile affidargli un ruolo,ma potrebbe portarlo in braccio qualcuno più grande se proprio ti fa piacere averlo come pagetto 😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io non credo che loro si offendano perché non sono i tipi e poi era solo una cosa che mi ha proposto mia suocera 😊 Il torto lo farei a mia sorella se le dicessi che non voglio più che mio nipote mi porti le fedi... ma non è questo il mio caso 😉
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2022 Caserta
    Fenix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivo la tua stessa situazione ma per non far un torto a nessuno non farò fare niente a nessuno 😂😂😂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo un nipotino di un anno e non volevamo escluderlo rispetto agli altri nipoti ma poi sono stati i genitori stessi a dirci che non sarebbe stato in grado di fare nulla. Parlatene con i genitori prima di impazzire e poi decidete in base alla loro reazione che sanno bene cosa può fare il figlio. Stai attenta anche con il bimbo di 2 anni perché è molto piccolo. Mio nipote 3 anni ha fatto storie per portare le fedi poi l'ha fatto ma gli sono cadute lungo il percorso e recuperate poi me le ha lanciate sull'altare... Sdrammatizza il momento ma sono cose che devi mettere in conto con i bimbi così piccoli
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che ruolo vuoi dare ad un bambino di 1 anno?? 🤣 Già quello di due anni farà fatica...per le fedi io ti direi di considerare un piano b...i bimbi non sono tutti uguali ma potrebbe anche essere che quel giorno decida di non muovere un passo 😅 te lo dico per esperienza
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enrica l’unica cosa da fare credo sia far notare la logica della cosa..con tutto l’amore che puoi avere per quel bimbo ma un anno è già tanto se sta in piedi..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mmm è piccino per la lavagnetta, ma chissà, invece i petali sono una cosa prettamente femminile ma poi chissà forse sono più preconcetti di noi adulti ^^

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti non è il mio nipotino il più piccolo 😅 è il figlio della cugina di fm 😅 sarebbe bello anche farli stare per la mano, ma io ho sempre avuto l'idea che questo sia il ruolo di mio nipote, che per me è come un figlio ❤️
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche sarebbe davvero carino vedere qst frugoletto all'opera ma.. È troppo piccolo x qualsiasi cosa si decida di fargli fare 😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh io credo che se vedranno i figuranti vestiti da pirati che intrattengono, di certo non si annoieranno 😉 ci saranno anche altri bambini....su quello di 1 anno sono anche d'accordo. Però mio nipote lo voglio fortemente!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La sorellina del mi paggetto nel frattempo (causa rinvio covid) ha cominciato a camminare e non si stacca mai dal fratellino di 4 anni, la mamma (una mia carissima amica) mi ha chiesto se potranno portare le fedi entrambi mano nella mano, trovo la cosa dolcissima, quindi ho accettato.

    Il tuo nipotino, essendo così piccolo, non so se possa avere un ruolo suo, magari potresti affidare le fedi in mano al più grande, che con l'altra manina si potrebbe portare il piccolo, ma valuta tu, loro alla fine non sono fratellini.

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok messa o non messa sono piccoli... Te lo dico da mamma di due bambini... Soprattutto quello di 1 anno.. Che allora dormirà con brezza marina... Bellissimo 😁😁😉😉il divertimento è altro per i bambini così piccoli... Fidati😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh credo anch'io che sia così....
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quello ho la fortuna di non sposarmi in chiesa, ma con rito civile sulla spiaggia! Non sono credente e non mi piace la chiesa. Però sono bimbi che sono svegli e sicuramente ci sarà modo di farli divertire, visto il tema che faccio e quello che ho intenzione di fare....
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avrà 2 anni! Mio nipote invece ne avrà 4
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ritengo sia troppo piccolo per affidargli un qualsiasi ruolo. L'intento è apprezzabile, ma secondo me non devi per forza affidargli qualcosa.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanti anni ha il bimbo che porterà questo?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bambino di 1 anno non penso possa fare qualcosa se non una bella dormita durante la messa 🤣🤣🤣così mamma e papà seguono messa in pace... 😁😁😁😁😁😁
    Quella di 2 anni... Si vedrà... Perché così piccoli...anche se tranquilli in certe situazioni possono emozionarsi o fare capricci... 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io avrò mio nipote che mi porterà le fedi, la famiglia del mio fidanzato avrebbero preferito che fosse il loro nipotino a portarle, però ho spiegato che volevo affidare questo ruolo a mio nipote, cosi al mio fm e alla sua famiglia ho fatto vedere che per il loro nipotino avevo intenzione di farlo entrare per primo con questo Come coinvolgere un altro bambino piccolo? 1
    E sono rimasti davvero felici 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Enrica, io ho le mie migliori amiche che mi faranno da testimoni. Alla data delle nostre nozze avranno una un bimbo di 2 anni e l'altra un bimbo di 1 anno. Dato che sono troppo piccoli, pur volendo dargli un ruolo, chiederò loro di tenerli in braccio durante la Messa (tanto in ogni caso vorranno stare con le mamme Smiley laugh ). Per il corteo nuziale e consegna fedi ho già un ricco corteo di nipotini grandicelli che saranno perfettamente in grado di gestire i propri ruoli Smiley winking

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma infatti ho mia sorella come testimone, che sarà lì in caso si distragga, ma cammina già da solo da un bel pezzo 😅 Poi al limite lo accompagnerà mio cognato per la mano. Ma è un bambino molto sveglio da quel lato! Sono cose a cui ho già pensato e che spero si possano fare! Però questo piccino...boh!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a un anno non puó fare niente è troppo piccolo! Già tuo nipote di 2 è piccolo e non è detto riesca a fare quello che vuoi tu 😅 ricordo il matrimonio di una mia amica che doveva farsi portare le fedi dalla figlia di 4 e alla fine se l’è dovuta portare in braccio piangente fino all’altare perchè si è agitata 😅


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione