Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aleksandra
Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza

Come combattere l'ansia da matrimonio??? -79

Aleksandra, il 4 Maggio 2021 alle 22:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao a tutti! Mi date qualche suggerimento su come smorzare la tensione pre matrimonio? Mancano poco più di 2 mesi e mi sta salendo un'ansia pazzesca che mi fa fare le notti in bianco... Premetto che non sono una che si fa prendere dal panico, ma il lato organizzativo mi sta togliendo tutte le forze... Mi preoccupa l'allestimento della location, ripenso sempre a come saranno determinate parti del matrimonio ( rito, ingresso sposa, primo ballo, ecc.). Voi come la state affrontando? Grazie mille a chi mi risponderà!

7 Risposte

Ultime attività da Aleksandra, il 16 Giugno 2021 alle 19:28
  • Aleksandra
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Aleksandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per il supporto! Scusate se ne n ho risposto prima, ma avevo deciso di aprire l'app per non pensarci! Un abbraccio e in bocca al lupo a tutte per il vostro grande giorno! 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Mantova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Per me l'ansia è all'ordine del giorno nella vita quotidiana, figurati da quando il mio fm mi ha fatto la proposta ed è iniziata tutta la parte organizzativa 😅😅😅 Non piace nemmeno a me stare al centro dell'attenzione, ma quel giorno sará inevitabile e quello che mi fa stare più tranquilla è il pensiero che saró con il mio compagno, la mia famiglia e le persone a me più care 🥰 Nell'immediato ti posso consigliare di staccare dai preparativi per un po', ritagliarti dei momenti di relax non potrá che farti bene! ☺️
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sentirei come te, un po' per tutte le cose che si sperimentano per la prima volta. Essere al centro dell'attenzione non mi piace per niente, ma intanto è il mio matrimonio e andrà così. Ho il pensiero di essere guardata da tutti, di emozionarmi al punto di tremare, di non riuscire a leggere (perché non avrò gli occhiali), di essere impacciata durante le foto, di non saper tenere sotto controllo la situazione al ricevimento e temo anche che mangerò pochissimo per la tensione. Purtroppo dipende molto dai nostri caratteri, io sono un tipo molto introverso e avere molta gente attorno "mi scarica", mi porta via molte energie. L'ansia è del tutto normale per me, in queste circostanze, per alleviarla penso che sarò assieme al mio FM e accanto a lui mi sentirò più tranquilla.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di bere una tisana, uscire con le amiche, fare attività rilassanti con fm🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrà tutto bene 🥰🥰🥰 un po’ di ansia è normale... congratulazioni e goditi l’ultima fase dei preparativi 🥰
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aleksandra 🌺🌺🌺 non so se ti può aiutare, ma in quel giorno le cose che ti fanno stare così in ansia, quel giorno non avranno tanta importanza. Io lo vivo in maniera talmente tranquilla che non sembra nemmeno che c'è un ricevimento in vista 😳 😁 non ho nessuna preoccupazione, ma zero proprio, quello che ho pensato per il ricevimento sarà, qualcosa può andare storto? Cosa? Che cosa ti fa fare i notti in bianco? La giornata avrà il suo inizio e la sua fine non può accadere diversamente. Quindi la giornata di nozze ci sarà, avrà il suo inizio e poi terminerà 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unico consiglio che mi sento di darti è: stacca!!!! Per un paio di giorni non fare nulla. Esco col tuo fm e dedicatevi solo a voi due 🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    Non dannarti più di tanto perché andrà tutto a meraviglia. E semmai ci dovesse essere un intoppo, sarebbe inevitabile. Ma soprattutto tieni presente che quel giorno sarai così felice che nulla potrà infastidirti. L’essenziale, la parte migliore, l’amore della tua vita sarà con te, il tuo sogno si realizzerà ed il resto del mondo non avrà alcuna importanza 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione