Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary Magda
Super Sposa Luglio 2017 Cagliari

Come comportarsi con i non invitati..

Mary Magda, il 9 Settembre 2015 alle 14:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Premettendo che a causa della. Situazione economica e anche per altri motivi ho intenzione di non invitare l'intera famiglia e per intera famiglia intendo le dozzine di zii (anche se di primo grado) con prole e nipoti a seguito.. Ma solo i parenti che frequento più spesso..
E premetto anche che l'usanza di separare l'invito dalla Partecipazione proprio non mi piace! Trovo proprio di cattivo gusto che dopo la. Cerimonia alcuni se ne tornino a casa e restino a guardare gli altri che prendono le macchine per andare a festeggiare... Quindi escluso..
Ma Secondo voi dovrei comunque mandare una comunicazione sul fatto che mi sposo? O giustificare in qualche modo il matrimonio intimo? O semplicemente sperare che non si offendano e che capiscano?

11 Risposte

Ultime attività da Inverno, il 9 Settembre 2015 alle 19:03
  • Inverno
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Catania
    Inverno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio le partecipazioni separate dagli inviti quindi ti dico che fai bene! In base ai rapporti potresti fare pure una chiamata ma sinceramente credo che qualsiasi cosa fai chi si vuole offendere si offende lo stesso.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2016 Prato
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non invitero' tutto il parentado che riguarda quelle persone che non vedo e non frequento. Se si offendono è un problema loro, non posso permettermi un matrimonio in grande. Le partecipazioni a chi non verrà alla cerimonia non le consegno....mi chiedevo però. ...andrebbero invitati verbalmente a venire in chiesa?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema é che a volte la gente capisce ciò che fa comodo a loro...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avvertì che ti sposi, che sarà una cerimonia ristretta e se ti fa piacere manda una bomboniera a famiglia.
    • Rispondi
  • Virga
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Virga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così c'è il rischio che si presentino al pranzo. A mia cugina è capitato!!! Per questo io ho dato la partecipazione solo a chi ho invitato anche al pranzo gli altri lo hanno saputo si ma è stato detto che sarebbe stata una cosa molto ristretta
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao magda, io al posto tuo avrei invitato solo gli zii con i figli a carico tagliando così la testa al toro, senza cugini, nipoti e pronipoti, e poi avrei invitato solo i cugini con cui effettivamente hai rapporti, così non avresti problemi di giustificazione nei confronti di nessuno, oppure quando inviti gli zii (che credo consegnerai di persona) andrai anche da questi zii per dirgli il perché non sono stati invitati
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manda la partecipazione al matrimonio ma senza invito al pranzo. Capiscono che annunci ma finisce li
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A questo punto se bocci l'invito solo in chiesa o solo taglio torta, non ti resta che sperare nel loro buon senso e capire il motivo del tuo non invito, ma nn t'illudere non tutti capiranno

• Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io manderei la partecipazione solo a chi inviti e se c'è qualcuno della famiglia non poi così stretto e che non pensi di invitare glie lo dici comunque (se non hai la possibilità di vederlo lo chiami) e poi gli dici che volevi condividere con lui questa bella notizia e se sei in rapporti abbastanza stretti gli spieghi che fai una cosa ristretta perchè ci tenete a pagare voi il ricevimento e per questo avete scelto di chiamare solo pochi intimi! io almeno farò così!!

• Rispondi
  • Mary Magda
    Super Sposa Luglio 2017 Cagliari
    Mary Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti per io momento opto per non dire proprio nulla.. però volevo giusto un'opinione
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me mandare la comunicazione del matrimonio sarebbe di cattivo gusto come lo sarebbe la mezza partecipazione o chiamare solo al taglio della torta.
    Io spererei solo che capiscano la situazione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione