Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Principiante Settembre 2012 Palermo

Come creare bigliettini per bomboniere

Denny, il 8 Agosto 2012 alle 10:18 Pubblicato in Fai da te 1 6

Ragazze chi mi aiuta a crearli??grazieee

6 Risposte

Ultime attività da Immacolata, il 9 Febbraio 2021 alle 17:34
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uaaaa da me 50 6 euro e mi sembra 100 10 euro ma con disegno e scritta nomi a destra e/o frase anche a sinistra se vuoi già stampata. Nelle cartolerie o cinesi hanno già stampati ma devi scrivere tu dentro mi sembra 10 o 12 un euro
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece ho comprato i bigliettini in negozio (100 li ho pagato 8,00 euro!) già con la stampa sulla parte davanti...ora l'interno lo scriverò io, ma per 8 euro li ho presi già pronti da scrivere!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qual è la misura classica del bigliettino? Anch'io me li devo fare ma credo li scriverò tutti a mano.

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2013 Torino
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto cosi:

1 - acquistato un foglio color panna spesso e ruvido in cartoleria
    2 - tagliato della dimensione desiderata (attenzione ad usare la tagliarina per bene) io ho fatto 6cm per 4cm.
    3 - interni creati graficamente e fatti rifare in tipografia in rosso come adesivi di 5cm x 3cm(diversamente dipende da cosa vuoi fare tu, scrivere i nomi a mano e applicare qualche perlina etc...sennò è stampa e cambia tutto il discorso)
    4 - per il davanti comprato un nastro sottile 5mm per fare un fiocco con colla per stoffa
    5 - i buchi ci va la bucatrice apposta per buchi piccoli, molti mi hanno suggerito di non fare il buco e attaccarlo direttamente ma non mi piace..) devi trovare una bucatrice apposta, chiedi in cartoleria.

Volendo ci sono da comprare gli esterni già fatti vuoti mi dicevano a 4 € per 100 pezzi. Dipende da quanto ci vuoi spendere e come preferisci farli tu! Ce ne sono di stupendi in giro, tipo questo:Bigliettino bomboniere

Li adoro ma non me li farei fare, non voglio spendere troppo.

• Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Settembre 2012 Palermo
    Denny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley smile e per fare il buchino che vorrei far passare nel nastro come devo fare??

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Li devi stampare su cartoncino (Fabriano 150gr entra in tutte le stampanti): misura aperta 10 cm x 1,5/2cm di altezza, che poi pieghi a metà epr il senso della lunghezza :-)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione